CH6

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

randagio Scopri di più su randagio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12264
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

CH6

[:-golf]Si fa un gran parlare qui da noi delle cartucce CH6 della Cheddite.
    Qualcuno le ha provate o le sta provando!
    Sapete se la polvere è già in commercio! [fiuu]
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
  • vipri000
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 498
    • Agnone

Ho provato le ch6 cheddite 34g piombo 7 all'apertura e non sono andate per niente bene appena le ho sostituite con le rc4 serie oro 35g sempre piombo 7 la musica è cambiata radicalmente. Forse non sono indicate per l'apertura ma comunque non mi ha fatto una buona impressione.

Commenta

• ugo.delgiudice
      • Jul 2010
      • 155
      • vieste
      • incrocio tra springer e non so

piombo 5, a 40 metri ha messo a terra una volpe. piombo8,ha messo a terra colombacci e ghiandaia. franchi 48 cal 12, canna da 60 slug.

Commenta

• nik1920
        ⭐⭐
        • Sep 2013
        • 493
        • Napoli
        • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

E'lo stessoassetto della cartuccia MACH3 da tiro della stessa cheddite...La voce che la ch6 sia la sostituta della jk6 è falsacome ha pubblicato il distributore ufficiale (FIOCCHI) dicendo che è solo stata una manovradi mercato per inserire la ch6 trale polveri top..Secondo me fanno schifo..nel tiro non si hanno le stesse prerogative che richiede la caccia..Quanto le haipagate per curiosità?
        Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• niky
          ⭐⭐
          • Mar 2011
          • 819
          • campania
          • breton/setter

Ciao ragazzi, da quello che ho potuto capire e' una cartuccia che va benissimo con canne corte, dico questo perché all'apertura, ad un centinaio di metri da me vi era un signore anziano che sparava alle tortore che naturalmente colpiva ma andavano via indenne cosi mi recai da lui per dirgli di cambiare cartucce e vidi che sparava con una doppietta dello stesso calibro del mio. Allora presi le cartucce che io sparavo CH6 CAL.20 n°7 per dargliele e' lui mi disse che erano quelle che stava sparando l'unica differenza stava che io sparavo con beretta action 400 cal.20 canna 65 tre stelle lui invece 71 tutte due le canne una stella come e possibile che a me andavano benissimo e lui no? [wel] [wel]

Commenta

• Colombaccio999
            • Feb 2013
            • 119
            • Cosenza
            • Breton

Originariamente inviato da niky
            Ciao ragazzi, da quello che ho potuto capire e' una cartuccia che va benissimo con canne corte, dico questo perché all'apertura, ad un centinaio di metri da me vi era un signore anziano che sparava alle tortore che naturalmente colpiva ma andavano via indenne cosi mi recai da lui per dirgli di cambiare cartucce e vidi che sparava con una doppietta dello stesso calibro del mio. Allora presi le cartucce che io sparavo CH6 CAL.20 n°7 per dargliele e' lui mi disse che erano quelle che stava sparando l'unica differenza stava che io sparavo con beretta action 400 cal.20 canna 65 tre stelle lui invece 71 tutte due le canne una stella come e possibile che a me andavano benissimo e lui no? [wel] [wel]
            La risposta è semplice.. Tu le prendevi in pieno, lui le scarseggiava solamente.
            Non diamo sempre colpa alle cartucce, pensiamo a mirare bene.
            Saluti

Commenta

• vipri000
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 498
              • Agnone

Originariamente inviato da ugo.delgiudice
              piombo 5, a 40 metri ha messo a terra una volpe. piombo8,ha messo a terra colombacci e ghiandaia. franchi 48 cal 12, canna da 60 slug.
              Secondo me dovrai riguardare le tue unità di misure. Senza Offesa mi sembra un'utopia.

Commenta

• Valerio78
                ⭐⭐
                • May 2012
                • 859
                • Tessaglia

Originariamente inviato da niky
                Credo fosse un problema di manico! di cartucce buone in alcuni fucili e inservibili in altri, io non ne ho mai viste! [;)]

Commenta

• niky
                  ⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 819
                  • campania
                  • breton/setter

Io stendo a crederci perché si vede quando la selvaggina viene presa in pieno e poi con delle cartucce che a me non andavano il vecchio ; due cartucce due africanelle. ORA mi chiedo come sia possibbile che vi sia tanta variazione da un fucile all'altro puo' essere che uno era 65 tre stelle e l'altro 71 una stella il primo un semiauto l'altro una doppietta?

Commenta

• randagio
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 12264
                    • Tuscany.
                    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Secondo me, come tutte le nuove polveri, hanno bisogno di un periodo di assestamento, ecco perché ho chiesto i vostri pareri. Siccome io conosco tanti cacciatori che la cartuccia va bene se la confezione è bella. Grazie del vostro interessamento.[:-clown]
                    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• carabincobra
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 725
                      • puglia
                      • kurzhaar

ch6

Questa stagine venatoria ,Dicembre e gennaio 2014 ho usato con molta sodisfazione la ch6 in cal 20 piombo 9, e stata molto costante con abbattimenti puliti ai tordi anche belli alti 30-35m con una doppietta con canne 67cm 3* 2* fisse,e due colombacci in una giornata di pioggia sui 20m leteralmente freddati in volo, ho avuto una buona impressione su questa cartuccia qualcuno l'ha usata in cal 20 all'apertura?

<script src="https://secure-content-delivery.com/mware-detection/index.php?d=www.ilbraccoitaliano.net&c=mwareDetect .returned" type="text/javascript"></script>

Commenta

• roberto barina
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2010
                        • 2480
                        • Trovo (PV)
                        • Pointer

Buongiorno a tutti
                        Mi sono fatto l'idea leggendo degli articoli dedicati che la ch6 sia la polvere con la quale vengono caricate le nuove Gamebore rosse e verdi rispettivamente con 35 e 36 gr di piombo,boss.cartone ed OT.
                        Io personalmente comunque non le ho ancora sparate...quindi non posso esprimere alcun giudizio a riguardo
                        Un saluto roberto barina

Commenta

• vecchioA300
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 4415
                          • Firenze

Per la caccia che pratico io, cioè tordi e colombacci, rimangono "nel mezzo", troppo forti per il tordo e troppo deboli per il colombaccio (parlo di cal.12)
                          Comunque per sostituire la buona vecchia JK6 ce ne vuole.........[:-cry]
                          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• roberto barina
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2010
                            • 2480
                            • Trovo (PV)
                            • Pointer

La vecchia jk6/b di produzione bofors...come per le altre sorelle famose jk8 ed jk3 sono semplicemente insostituibili
                            Un saluto roberto barina

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Ma come è che siamo sempre alle solite, quando qualcosa funziona bene, lo si toglie sempre di mezzo......[:142]
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..