canna calda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PIERO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PIERO

canna calda

a volte succede che sparando cartucce ricaricate in casa la canna del fucile si surriscaldi, noi diciamo che la cartuccia non è equilibrata e non uccide, quale è secondo voi il problema e come si può risolvere? grazie
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1895
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Può dipendere dal tipo di acciaio oppure, se capita solo con certe munizioni, può essere che si verifica il cosidetto fuoco lungo di canna, ed in questo caso devi modificare il caricamento: la polvere brucia male qiìundi può essere l'innesco debole o diffettoso o la dose precaria di polvere oppure la compressione. Vedi di orlare in modo deciso.
    In bocca al lupo

Commenta

• Daron

Non so se ha molta rilevanza nell'argomento proposto.. ma non è normale che la canna si scaldi a sparar cartucce ? Non le ricarico io ma quando ne sparo 3 gia si sente calda.. se ne spari una ventina in (quasi) sequenza dovrebbe surriscaldarsi , non è normale ?

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Originariamente inviato da Daron
        Non so se ha molta rilevanza nell'argomento proposto.. ma non è normale che la canna si scaldi a sparar cartucce ? Non le ricarico io ma quando ne sparo 3 gia si sente calda.. se ne spari una ventina in (quasi) sequenza dovrebbe surriscaldarsi , non è normale ?
        Quoto, aggiungo che purtroppo ultimamente mi capita di rado che la canna mi si riscaldi (a meno di metterla accanto al caminetto...)
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• vicky

Tutto ciò mi succede ogni volta che esco da una serie di piattelli...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..