Franchi 48 AL cal. 20 Magnum
Comprimi
X
-
Controllate adesso le bronzine dei miei, hanno entrambe spessore di 1,60 mm, solo che una e fasciata esternamente da un anello in acciaio avente spessore di 0,9 mm e l' altra da un anello molto più robusto con spessore pari a 1,5 mm. Quello con anello più "debole" ha una molla però più dura. A tutto freno io non riesco a sparare le 32 gr. Ciao -
entrambi i miei anelli in acciaio hanno lo spessore di 1,6 mm, non so quanto possa influire sulla frenatura lo spessore della bronzina, proverò a intercambiarle: bronzina più sottile e molla più lunga, poi vedremo. Con gli anelli in acciaio dello stesso spessore probabilmente la bronzina più spessa dà una maggior frenatura proprio perchè l'anello in acciaio la avvolge più strettamente.
---------- Messaggio inserito alle 01:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:32 PM ----------
sarebbe utile un manuale tecnico..... ma temo rimanga un'utopia...Commenta
-
Risolto. Lubrificata bene la molla dell'otturatore nel calcio e risolto un problema di difficoltà di movimento della linguetta di carico cartucce nel gruppo di scatto. Ora riarma bene le 28 GR a mezzo freno. La linguetta di caricamento rimaneva incastrata in posizione sollevata.Commenta
-
Aggiornamento, recuperata nel fine settimana da un anziano cacciatore un anello freno nuovo per i vecchi AL 48 cal. 12/70 mai montato, senza alcuna usura, quindi ha quote attendibili. La bronzina ha spessore 1,8 mm l' anello di acciaio che la fascia 1,6. Buona giornataCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cpgSono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
-
da Ciccio58Così lasciando la mente a briglie sciolte, a volte saltano fuori strane considerazioni.
Mi chiedevo , pur essendo un sostenitore dell’equilibrio,...-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta