Bascule non dedicate
Comprimi
X
-
-
Il primo è dovuto alla sproporzione tra la dimensione della bascula e l'altezza delle canne che rendono sicuramente il fucile meno slanciato e proporzionato nella sua linea soprattutto con canne non molto lunghe.
Il secondo è dovuto all'inevitabile sbilanciamento dell'arma verso la parte posteriore dovuta al maggior peso della bascula; sicuramente le case costruttrice adotteranno vari sistemi per mitigare questo difetto (alleggerire il calcio, appesantire le canne, etc.) però rimango dell'idea che un'arma appositamente nata per un calibro ha una marcia in più rispetto ad un adattamento che, seppur ben fatto, rimane tale.
Saluti. -
Infatti avevo il sospetto, ti vorrei fare un'altra domanda, se è meglio un fucile con gli strozzatori intercambiabili o strozzature fisse , in materia di resa balistica.Grazie per la tua disponibilità.Commenta
-
Io ti posso dire quali sono le mie preferenze per un basculante: strozzature fisse e bigrillo.
Saluti.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
buongiorno a tutti. Avrei una domanda per i più esperti, dai quali questo bel sito mi consente di apprendere.
Ho acquistato di recente da una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da QuieteHo scoperto che la mia doppietta a cani esterni, 3.230 di peso, canne da 68 cm, coni di raccordo da 3 cm, forata 18.4, strozzata 3 decimi scarsi e quasi...
-
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta