Bascule non dedicate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo B. Scopri di più su Massimo B.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo B.
    • May 2011
    • 80
    • Massa-Carrara

Bascule non dedicate

Buongiorno, avrei una domanda da porre ai più esperti: in alcuni sovrapposti le bascule non sono dedicate al calibro, esempio canne del 28 montate su bascula del 20, è un buon sistema o vi sono poi problemi sul tiro?.[:-bunny]
  • un uomo e il suo benelli
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 318
    • Appennino Umbro-Marchigiano

Originariamente inviato da Massimo B.
    Buongiorno, avrei una domanda da porre ai più esperti: in alcuni sovrapposti le bascule non sono dedicate al calibro, esempio canne del 28 montate su bascula del 20, è un buon sistema o vi sono poi problemi sul tiro?.[:-bunny]
    I problemi delle bascule non dedicate sono secondo me essenzialmente due: uno estetico e l'altro di peso.
    Il primo è dovuto alla sproporzione tra la dimensione della bascula e l'altezza delle canne che rendono sicuramente il fucile meno slanciato e proporzionato nella sua linea soprattutto con canne non molto lunghe.
    Il secondo è dovuto all'inevitabile sbilanciamento dell'arma verso la parte posteriore dovuta al maggior peso della bascula; sicuramente le case costruttrice adotteranno vari sistemi per mitigare questo difetto (alleggerire il calcio, appesantire le canne, etc.) però rimango dell'idea che un'arma appositamente nata per un calibro ha una marcia in più rispetto ad un adattamento che, seppur ben fatto, rimane tale.
    Saluti.

Commenta

• Massimo B.
      • May 2011
      • 80
      • Massa-Carrara

Infatti avevo il sospetto, ti vorrei fare un'altra domanda, se è meglio un fucile con gli strozzatori intercambiabili o strozzature fisse , in materia di resa balistica.Grazie per la tua disponibilità.

Commenta

• un uomo e il suo benelli
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 318
        • Appennino Umbro-Marchigiano

Originariamente inviato da Massimo B.
        Infatti avevo il sospetto, ti vorrei fare un'altra domanda, se è meglio un fucile con gli strozzatori intercambiabili o strozzature fisse , in materia di resa balistica.Grazie per la tua disponibilità.
        Su questo argomento nel forum si sono spesi fiumi di parole...se usi l'opzione ricerca puoi trovare sicuramente le risposte che cerchi.
        Io ti posso dire quali sono le mie preferenze per un basculante: strozzature fisse e bigrillo.
        Saluti.

Commenta

• Massimo B.
          • May 2011
          • 80
          • Massa-Carrara

Ok grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..