Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ieri primo giorno di passo ed i colpi esplosi non sono stati pochi.
Nel weekend molti miei amici mi raggugliano di scarso rendimento generale... [:-bunny]
Personalmente nella giornata di sabato non ho avuto molte soddisfazioni con le rc32.
Ma ieri, per andare sul sicuro, ho portato il mio assetto da battaglia: 616 - s4 1,50 x 32 pb 7,5.
Ho raggiunto il limite di carniere con meno di 40 colpi. Ho fulminato ancheun colombaccio a circa 35 metri.
Appena ha iniziato a far caldo ho sotituto l'assetto con analogo ma in 615.
Pessimo anche per me, condizioni di tempo instabile con cielo coperto, temp. 13/15 gradi circa, vento fresco e pressione in rapida diminuzione.. Le piccole birbe passavano tra i pallini e ti facevano le pernacchie tra i 25 e i 35 metri.. Per i tiri ravvicinati, invece la canna 71 a 7/10 compensava..
Usato scarti di anni precedenti ma tutte cartucce di case blasonate.. Anche polvere doppia base e "standard" [fiuu]
con il cal. 20 grandi soddisfazioni e "grande" carniere sabato ma sopratutto domenica.
Sabato non sono stato contento delle cartucce... [:-bunny], ma non posso giudicare con esattezza, i tiri erano un po' al limite perché senza "musica"!!! [menaie], ma credo soprattutto per altre cause...
... il mio fisico inizia a dare segni di cedimento. Non sopporta più la pizza preferita (tonno, cipolla, capperi ed olive nere) [slurp] alle 11.00 di sera... [:-bunny] ma credo soprattutto quel litro di primitivo da 14 gradi, di dubbia provenienza, a d aver esasperato la nottata insonne... Drool]
Detto questo, le psb1 (616-1.70x32 in 7,5) insieme alle RC32 in pb10 hanno fatto cilecca... [fiuu]
Detto in termini tiravolistici, ero appena da 12/25...
Ieri le mie cartucce con s4 e 28 gr di piombo 9 fulminavano anche a distanze di tutto rispetto, sabato idem, nel pomeriggio show con il mio sovrapposto .410 con il quale ho anche abbattuto un colombaccio sui 35 metri, la soddisfazione è stata nello smentire coloro che erano a caccia con me che prendevano per il culo affermando che non è un calibro adatto alla caccia [fiuu][fiuu] vi lascio immaginare le loro facce[:D]
ieri le cartucce non erano al top e nemmeno sabato... un coniglio si è preso in totale 10 colpi ed è stato infine preso dal cane dentro una macchia dove si era rifugiato, un altro se ne è andato apparentemente illeso, un altro è caduto ma ad appen a 15 metri...ho provato qualche colpo sui piccioni e mi cadevano solo entro i 20 metri...
Giornate difficili per il N-EST sabato e S-EST ieri; ma la medicina c'e'......... basta gurdare il meteo.......... ed andare preparati ! Comunque ieri dopo le 7,30 andavano benissimo piu' o meno tutte (ho quasi scartucciato), era peggio sabato. Ciao
Vi posso dare un consiglio per non dannarvi a cambiare ogni volta?polvere jk6 quella in latta cilindrica importata dalla cheddite dall apertura alla fine non perdona caricata in tutte le salse l immensa jk6 non tradisce mai
Consiglio spassionato
Giornate difficili per il N-EST sabato e S-EST ieri; ma la medicina c'e'......... basta gurdare il meteo.......... ed andare preparati ! Comunque ieri dopo le 7,30 andavano benissimo piu' o meno tutte (ho quasi scartucciato), era peggio sabato. Ciao
Se hai scartucciato, immagino i numeri... [:D]
Comunque, credo sia un problema di strozzatore montato. Ieri, a differenza di sabato, l'ho sostituito ed i risultati si sono subito visti!
Una schifezza, ma sarà vero fino a che punto che la colpa è delle cartucce? Come può essere che non facciano nulla? Il pb non si trasforma mica in zucchero. Delucidatemi vi prego
Un solo grido [devil][devil][devil][devil][devil][devil][devil]
A me sono andate benissimo come al solito, in prima mattina winchester standard del 10, verso le 8/8 e 30 gm3 fast nobel sport seguita come terzo colpo da percoso caccia sempre nobel sport!!!
Buongiorno,volevo chiedere se una castrazione/sterilizzazione influisce negativamente sul rendimento del cane durante la caccia,come ad esempio sulla...
Potrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
buonasera ,sarei interessato a questo libro sapreste indicarmi dove lo posso acquistare,grazie
07-02-24, 21:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta