Ho a disposizione gli elementi che vi ho indicato. Non possiedo canne 89, ne camerature supermagnum, ho un semplice benelli centro con canne 67 supervelox, e un beretta a390st con canne 71. Le poche cartucce che andrei a realizzare sono destinate a restare in cartuccera, pronte ad essere inserite in casi come quello che vi ho illustrato, o in caso di una volpe che corre a grande distanza.... non importa se sia facile o no, mi interessa averle dietro per avere una chance in più nei rari casi in cui si manifesta una situazione simile. Infine possiedo 11 fucili alcuni camerati magnum altri no e per non avere ulteriori discussioni in famiglia non intendo acquistarne altri, ma nessuno di questi ha il giglio, esclusa quindi l'ipotesi del pallino in tungsteno. Mille grazie a chi mi vorrà indicare un buon assetto, sullo stile che ho indicato.
cartucce per tiri oltre i 60 metri
Comprimi
X
-
scusate tutti ma ho fatto una domanda ben precisa, voglio realizzare cartucce del tipo 100 metri della zanoletti, o quelle di orlandi 100 e 60 over di cui ho visto i video e mi hanno molto colpito...
Ho a disposizione gli elementi che vi ho indicato. Non possiedo canne 89, ne camerature supermagnum, ho un semplice benelli centro con canne 67 supervelox, e un beretta a390st con canne 71. Le poche cartucce che andrei a realizzare sono destinate a restare in cartuccera, pronte ad essere inserite in casi come quello che vi ho illustrato, o in caso di una volpe che corre a grande distanza.... non importa se sia facile o no, mi interessa averle dietro per avere una chance in più nei rari casi in cui si manifesta una situazione simile. Infine possiedo 11 fucili alcuni camerati magnum altri no e per non avere ulteriori discussioni in famiglia non intendo acquistarne altri, ma nessuno di questi ha il giglio, esclusa quindi l'ipotesi del pallino in tungsteno. Mille grazie a chi mi vorrà indicare un buon assetto, sullo stile che ho indicato. -
Scusa ronin, allora 'sta supervelox, che minchia di canna è?!!!
Non dovrebbe sparare più lontano? Senza artifici!!! [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 10:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 PM ----------
Ciao vittorio, dalle parti mie non si piantano alberi o si tira ad essi per accorciarli... Se lo sa il proprietatio ti viene a prendere da casa e te lo pianta in "c..o" ...
...l'albero! [bastone]Commenta
-
ciao,io conosco chi le carica e di certo non ne và una su 50,io e i miei soci ne abbiamo sempre qualcuna nello zaino e nel capanno su animali posati distanti è micidiale,ovvio che al volo non ci prendi niente,ma a fermo funzionano eccome!devi fare solo pratica tanto che sto fine settimana ne abbiamo sparate 2 e abbiamo abbattuto 2 germani(non feriti)morti stecchiti e recuperati.chi fà queste cartucce mi ha spiegato che prima la media di 10 cartucce sparate 2 massimo 3 si giravano regolarmente permettendo l'abbattimento ,invece ora siamo a 8 su 10,quindi molto pià facile che chi ti da pareri negativi su questa munizione è perchè le ha provate nella prima fascia,ricorda bene che comunque devi usarle con uno strozzatore massimo *** stelle,e stai attento se le spari sui rami perchè un conto è spararle a terra o nell'acqua e un conto è in aria o appunto sui rami che arrivando così lontano ti possa sfuggire qualcuno nei paraggi e fargli male.Commenta
-
[QUOTE=MAGNUM71;969851]Scusa ronin, allora 'sta supervelox, che minchia di canna è?!!!
Non dovrebbe sparare più lontano? Senza artifici!!! [:-golf][COLOR="Silver"]
:-pr be amico mio io ho una supervelox mica un kalshnikoff, posso andare oltre i normali limiti di una 67, ma per arrivare a 70/80 metri... mi serve un rinforzino[:D] e poi chissà rinforzino più supervelox....
---------- Messaggio inserito alle 10:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 PM ----------
ho provato questo assetto anche se come numerazione non sono andato oltre il 5, a volte è molto buono, ma è ben lungi dal fare miracoli, forse con canne 80 potrai arrivare a 60 metri ma con le mie 67 mi sa che arranco i 50...
mi serve un trucchetto per aprire più tardi solo così posso fare qualche miracolo... e poi come ti dicevo sono un paio di cartucce che terrei a portata di mano per tiri speciali... quella che mi hai descritto la metto normalmente di terza canna quando vado a caccia vagante.
---------- Messaggio inserito alle 10:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 PM ----------
Ottimo ne terrò conto, dopo le raccomandazioni però fuori l'assetto!!!! Hai dimenticato di dirmi quello che volevo sentire...ciao,io conosco chi le carica e di certo non ne và una su 50,io e i miei soci ne abbiamo sempre qualcuna nello zaino e nel capanno su animali posati distanti è micidiale,ovvio che al volo non ci prendi niente,ma a fermo funzionano eccome!devi fare solo pratica tanto che sto fine settimana ne abbiamo sparate 2 e abbiamo abbattuto 2 germani(non feriti)morti stecchiti e recuperati.chi fà queste cartucce mi ha spiegato che prima la media di 10 cartucce sparate 2 massimo 3 si giravano regolarmente permettendo l'abbattimento ,invece ora siamo a 8 su 10,quindi molto pià facile che chi ti da pareri negativi su questa munizione è perchè le ha provate nella prima fascia,ricorda bene che comunque devi usarle con uno strozzatore massimo *** stelle,e stai attento se le spari sui rami perchè un conto è spararle a terra o nell'acqua e un conto è in aria o appunto sui rami che arrivando così lontano ti possa sfuggire qualcuno nei paraggi e fargli male.
---------- Messaggio inserito alle 10:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 PM ----------
Ciao Nikos i tuoi assetti sono molto interessanti ma anke estremamente complicati da realizzare... inoltre non contemplano le polveri da me citate a mia disposizione, e nessuno dei componenti di cui dispongo... per me quindi realizzarle è praticamente impossibile, grazie cmq del consiglio.
Se hai qualcosa del tipo che cerco fammi sapere grazie!Commenta
-
Perché non ti compri una in/out da 10 cm e la monti sul centro. Io ho fatto così ed ho una 75* per poterci sparare le magnim da 56 in pb 0, che sono l'ideale per i tuoi tiri...
Ps: le mithos della baschieri vanno benone con poca umidità!Commenta
-
cel'ho già per il beretta me lo porta a 76, ma credimi a quelle distanze non fai niente, forse dovrei fare come gli americani che sparano alle oche con canne 102, e cartucce da 80 grammi... almeno se vado in zone umide posso attaccarci un filo e mi faccio una pescata[:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:26 AM ----------
ma sei un genio.... mi ke ideonaaaaaaaaaaa!!! cosi i colombacci li raccolgo già tritati, poi magari sparo pure qualche tordo al volo....:-pr

grande idea!!!!
[:D]magari scopro che sono il nipote di Jhon wayne...[:D] per colpire con un 30/06 al volo per giunta....
---------- Messaggio inserito alle 08:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:32 AM ----------
bando agli scherzi ora nessuno sa fare queste cartucce over 60 e over 100 tipo le tanto decantate orlandi?Commenta
-
io proverei una buona mimetizzazione in prossimità degli alberi di buttata e una buona cartuccia del 5.
arrivi prima dell'alba, ti apposti perfettamente mimetizzato a 30m e tiri con canna 71 ** una buona cartuccia da 34/35g del 5 e vedrai che li fai secchi....a 60m reali dubito che ci potrai arrivare con una densità di rosata sufficiente a dare risultati sicuri.
prova così :DCommenta
-
<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%"><TBODY><TR><TD style="BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset" class=alt2>Originariamente inviata da cicalone
IO proverei con una 30/06 garantisco che a 60 mt c'arriva[fiuu]
</TD></TR></TBODY></TABLE>
ma sei un genio.... mi ke ideonaaaaaaaaaaa!!! cosi i colombacci li raccolgo già tritati, poi magari sparo pure qualche tordo al volo....:-pr

grande idea!!!!
[:D]magari scopro che sono il nipote di Jhon wayne...[:D] per colpire con un 30/06 al volo per giunta....
Mica vero se adoperi una palla perforante neanche si accorgono di morire ahahahah
dai dai si scherza ma lascia perdere i tiri fuori distanza e adopera cartucce piu' da terrestri che da alieni
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
secondo me fai prima a cercare altri colombi...[:D] e risparmi pure...
---------- Messaggio inserito alle 10:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 AM ----------
quoto 100%..io proverei una buona mimetizzazione in prossimità degli alberi di buttata e una buona cartuccia del 5.
arrivi prima dell'alba, ti apposti perfettamente mimetizzato a 30m e tiri con canna 71 ** una buona cartuccia da 34/35g del 5 e vedrai che li fai secchi....a 60m reali dubito che ci potrai arrivare con una densità di rosata sufficiente a dare risultati sicuri.
prova così :DFrancesco.Commenta
-
Come ho più volte spiegato mi servono un paio di cartucce speciali per qualche tiro particolare che saltuariamente mi potrebbe capitare... Per il resto travestirsi da camaleonte e strisciare a terra( ripeto terreno libero niente vegetazione) nella speranza di sparare un colombaccio... Mi pare una cavolata... Poi magari c'è del fango o qualche cagA...a e mi riduco come un maiale... No grazie non fa per me...Commenta
-
prova a fare un mezzo capanno con 4 frasche secche il giorno prima, anche se non riesci a sparare li osservi mezzoretta e capisci in che direzione si muovono per la pappa, poi puoi anche spostarlo a 60/70 metri perchè in linea di massima si spostano sempre sulle stesse traiettorie.. se sono nati li poi, vedi ci saranno ancora i nidi, è facile facile, fanno sempre le stesse cose.. credici!!Francesco.Commenta
-
Caro amico,salve vorrei caricare delle cartucce speciali da sparare ai colombacci posati a grandi distanze, si tratta di tiri oltre i 60 metri, ho provato con cartucce caricate con piombo del 4/0, ma niente se ne vanno regolarmente, il problema è che qualunque tentativo di avvicinamento li mette in allarme perchè il terreno è privo di alberi, così quando me ne vado dopo un po' li vedo tornare nuovamente e a posarsi in quei rami secchi.
ho sentito parlare di cartucce over 100 e over 60, e vorrei provare a caricarne, dispongo di polvere tecna, mb, sipe ed s4, di bossoli e inneschi di tutti i tipi, di couvette, e di borre gualandi tubo 43.
qualcuno ha provato uno di questi assetti speciali con borra che ruota a 60 o cento metri? potete descrivermelo? grazie.
Fai molta attenzione perchè in molte regioni le cartucce "over 100" sono proibite, così come sono proibite cartucce con pallini di diametro superiore a 4,2 mm (piombo 0)"E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta