Solita Blaser, solito 308w, la canna "fatata". Distanza 200m in tiro rapido (mi avevano "prestato" la linea ed avevo 5 minuti fra sedermi e sbaraccare).
Cinque diverse cariche, quattro diverse palle (tre partition 150, 165 e 180 e una tsx da 150 barnes), due diverse polveri (una mai usata prima) con dosi "sperimentali". Le partition notoriamente "indigeste" a tantissime carabine (anche se a me non è mai successo).
Primo tiro di taratura ottica (tarata su altra canna) finita fra il 7 e l'8 del bersaglio alto a destra (già, venatoriamente, accettabile). Qualche click e.... centro (un filo basso).
Si cambia palla e bersaglio e............ vedasi i risultati degli altri 4 caricamenti



L'unica "decisamente" bassa era la 180 grani, probabilmente con una carica un poco fiacca (le altre erano tutte toste) che, con un grano in più, probabilmente finiva come le altre.
Oggi il ditino funzionava, la canna è veramente speciale, nell'ottica si vede decisamente bene ma............... così tanta costanza è veramente incredibile anche per un 308w.
Auguri a chi disprezza le Blaser* [fiuu][fiuu][fiuu]
*anche se qui, la canna, ha veramente qualcosa di particolare. Non saprei se si nota da alcuni centri ma, per non ridurmi a fare sempre il solito foro unico, disegno delle crocette sopra ai numeri dei punteggi e... li tolgo dal bersaglio [occhi][occhi]
Commenta