Anigrina Lamellare in Calibro 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emiliodipumpo Scopri di più su emiliodipumpo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emiliodipumpo
    • Sep 2011
    • 90
    • Torremaggiore

Anigrina Lamellare in Calibro 16

Questa mattina ho provato la seguente carica, ma mi è sembrata un po troppo forte.

Bossolo 70 - CX1000 - AL 1,45 x 29 pb - SG 21 stellare

Cosa ne pensate???
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Io ti consiglierei di fare 1,40x27,5-28 sempre in assetto p.p.s.
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da emiliodipumpo
      Questa mattina ho provato la seguente carica, ma mi è sembrata un po troppo forte.

Bossolo 70 - CX1000 - AL 1,45 x 29 pb - SG 21 stellare

Cosa ne pensate???
      Ottimo il consiglio di Leo, dosaggio perfetto che segue la proporzione delle sezioni rette di canna pari a 12:16 = 1,00:0,85.
      Metterei però una ulteriore specifica.
      Se utilizzi anche bossoli 16/70 in plastica col DFS 616 o CX 2000 starei sicuramente su un dosaggio di g. 1,35/1,40x27, non oltre, con stellare non molto marcata.
      Con DFS 615 o U.686 o CX1000 la carica di g. 1,40x27,5/28 è del tutto perfetta.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• emiliodipumpo
        • Sep 2011
        • 90
        • Torremaggiore

Grazie mille per il consiglio!!!

Commenta

• moizo
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1434
          • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
          • 1 Springer Spaniel

Per riprendere il discorso provata oggi sul selvatico : 16 T2/70mm cheddite, dfs686, AL ( 2007 ) 1,40 x 27 n°9,5 sg.19 stellare marcata a 58.
          due quaglie buttate giù sui 30mt. senza nessuna gocce di sangue ( alzate tra i filari del vigneto e sparate di coda ) quindi sintomo che la cartuccia funziona discretamente bene.
          Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..