Canne artigianali
Comprimi
X
-
Vero, anche io come Oliviero ho dei dubbi sul fatto che la bindella possa produrre un rumore avvertibile allo sparo, ma non potendo vedere.... mi fido sulla parola e mi limito a dire che quelle senza bindella dovrebbero essere (almeno in teoria) piu' performanti ed adatte all'uso caccia, specie per un tiratore di stoccata! Ciao -
Buongiorno oliviero dici giusto neanche io l avevo mai sentito nella bindella a ponti larghi avendo già una Breda bmb trap a ponti larghi nn fa nessun tipo di rumore...ma quest ultima saldata ad ottone a 5 ponti larghi e con.questo acciaio fa questo sibilo allo sparo e anche quando chiudi il carrello!!! la cosa più strana É che quando chiudi il carrello e metto un dito sulla bindella nn lo fa più...É strana veramente sta cosa! Grazie a tutti per la vostra disponibilita.
---------- Messaggio inserito alle 07:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 AM ----------
La bindella che ho su questa canna per farvi capire meglio É specie come quella montata in carbonio del benelli! Nn ha una base appoggiata sulla canna ma vi sono appoggiati i 5 ponticelli e saldati sulla stessa...Commenta
-
Sono d'accordo....non è normale la cosa, quindi la deve risolvere chi ha fatto la canna.
Non vedo perchè ti devi privare della bindella per non sentire il rumore.
A seconda del cannoniere tra una canna con bindella e una senza, ci sono anche 200 euro di differenza, quindi ricorda che l'hai pagata...Mala tempora curruntCommenta
-
[QUOTE=toni montana;1032632 la cosa più strana É che quando chiudi il carrello e metto un dito sulla bindella nn lo fa più...É strana veramente sta cosa! Grazie a tutti per la vostra disponibilita.[COLOR=silver]
---------- Messaggio inserito alle 07:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 AM ----------
[/COLOR]Strano davvero! Probabilmente per le modalità di aggancio della bindella alla canna , si innesca a carico della bindella una specie di effetto diapason nel momento in cui la canna subisce una sollecitazioneCelestino BasagniCommenta
-
Grazie celestino che dire sarà l acciaio della bindella che fa quel sibilo....per ora la lascio così più in là se mi darà troppo fastidio la farò togliere...Commenta
-
La tua canna da 70cm** non e' indicata per tiri approssimativi, quindi la bindella a mio parere non va' tolta.
In canne corte e larghe destinate a sparare vicino con rosate da un metro invece e possibile fare a meno della bindella senza ripercussioni negative...fai te.....Commenta
-
-
Buonasera,io farei un esperimento,inserirei dei piccoli tasselli in gomma tra la bindella e la canna e proverei a sparare,se il problema si risolve troverei il modo per farli/tagliarli a regola d'arte che non sfigurino con la canna e cosi broblema risolto a costo zero,fammi sapere,cordiali saluti.
Maurizio 68Commenta
-
Ok Maurizio...provo e ti ringrazio....ti farò sapere devo solo procurarmi i tasselli penso ne basti uno soltanto...Commenta
-
...in genere tante canne fatte da cannonieri "affermati " le consigliano senza bindella è risaputo che una canna senza è da preferire ...ci sono più thred dove si scrive di questo accessorio valido solo per un fattore estetico.UN SalutoCommenta
-
A conti fatti anche il maestro Antonio Granelli sostenne che i vantaggi della bindella sono molti per cui non conviene privarsene nonostante alcuni svantaggi peraltro asolutamente trascurabili nelle bindelle ancorate con lunghi ponticelli.
A parer mio non ha senso privarsi di un organo di mira cosi' importante su un'arma con canna lunga e strozzata progettata per sparare lontano per tiri tutt'altro che approssimativi.Commenta
-
Ne posseggo svariate di canne senza bindella sia del greystone che dei Beretta e anche Saint Etienne sia for 18.2 e 18.3! Ho voluto far fare questa da biagini ed ho chiesto se la bindella a ponti larghi poteva avere qualche influenza sulla balistica della canna...e lui mi ha confermato che così come É stata fatta É ininfluente!! e poi penso che 73cm con la bindella sia meglio...l ho voluta fare così per utilizzare esclusivamente a colombi...vi ringrazio a tutti x i consigliCommenta
-
Salve Tony nel tuo "canneto" di beretta SP,trap st etienne ,greistone,ect...tutte lunghe 71 o 73 .. che usi per colombacci ,tordi ... ...ne hai e provate canne più lunghe, magari da 76 o 81???? se fai una caccia specifica come i colombacci queste canne sono l'ideale .Un SAlutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da travisBuona sera a tutti, vorrei porre un quesito. Io caccia con un Falconet cal 12, del 1973, canne 66 4-3. Praticamente lo utilizzo per quasi tutti i selvatici...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. Una curiosità sull'acciaio canne. Durante l'utilizzo di una canna di fucile, le sue caratteristiche chimiche e balistiche possono cambiare? Ad...
-
-
-
salve a tutti vorrei un consiglio su quale bobina in acciaio orientarmi, ne avevo vista una della GAEP buona di prezzo, un parere per chi la possiede...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta