consiglio ottica baikal 308win

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ape_130 Scopri di più su ape_130
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ape_130
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2013
    • 29
    • lecco
    • setter

consiglio ottica baikal 308win

ciao ragazzi ho una baikal 308 win e volevo un consiglio sull'ottica, dato il prezzo della carabina non volevo prendere un ottica da 500€ io sono indeciso tra lepers o nikko...consigli? ditemi tutto :D
  • p80
    • May 2012
    • 70
    • Aosta

Ciao
    Io penserei anche alle redfield, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

se sei indeciso fra quelle due, in genere.................... NIKKO

Va detto che hanno diverse serie e, quelle molto economiche............ sono molto economiche

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4195
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Redfield

Attenzione : per chi non lo sa , la Redfield è stata acquisita abbastanza recentemente dalla Leupold ; quindi un"ulteriore assicurazione per una eventuale scelta.

Commenta

• ape_130
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2013
          • 29
          • lecco
          • setter

Quindi che mi consigliate?

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4195
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Segnalo i prezzi (rilevati on line) di alcune ottiche di mira molto conosciute, attualmente facilmente reperibili e dal costo non
            eccessivo, anche adatte per utilizzo a caccia :................................................. ................................
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            REDFIELD - nuova serie Revenge : 3-9 x 52 e 4-12 x 42 entrambe a 299 euro ---- 6-18 x 44 A.O. a 380 euro ........................
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            KONUS : 3-12 x 44 compatto T 30 a 270 euro ---- 3-12 x 50 PRO 7256 A.O a 190 euro .............................................
            Tasco - serie WORLD CLASS (specifica per caccia, e in produzione da circa 30 anni) : 3-9 x 40 (reticolo illuminato) a 135 euro --
            4-16 x 40 A.O. con reticolo Vital Zone a 157 euro, e con reticolo MIL DOT a 180 euro ---- 6-24 x 42 A.O.(r. MIL DOT) a 220 euro .
            Interessante il Konus 3-12 x50 PRO 7256 A.O. con il vantaggio dell"obbiettivo da 50 mm , utile a caccia nel caso di condizione di
            luce scarsa.

Commenta

• ape_130
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2013
              • 29
              • lecco
              • setter

La konus ha il reticolo
              Illuminato? Io opterei per quella... Su che sito?

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da ape_130
                La konus ha il reticolo
                Illuminato? Io opterei per quella... Su che sito?
                Una curiosità

A te "serve" il reticolo illuminato o è solo uno sfizio ?

Se ti serve realmente il reticolo illuminato, ti serve necessariamente una delle solite ottiche delle solite marche.

Se ti serve per sfizio, vanno bene tutte (simpatica quella blu. Perchè blu ? Non ne ho idea, mi sembra poco utile, però è simpatica [:D])

Altro particolare non insignificante. Qui si parla di Baikal. Vogliamo parlare di quali attacchi usi ? Se hai quelli con prolunga............... lascia stare tutto quello che non è sotto i 30cm.

Se vuoi mettere ottiche più ingombranti, spendi due soldi in più per fissare almeno una scina con prolunga.

La chiusura Baikal è un filo troppo "operaio agricolo russo". Se ci metti un'ottica lunga e di medio-bassa qualità...... auguri [:-clown][:-clown]

Commenta

• ape_130
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2013
                  • 29
                  • lecco
                  • setter

paolo il reticolo illuminato era un po uno sfizio :D...lla carabina e ''nuda'' non ho ne attacchi ne niente..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..