f2x36
Comprimi
X
-
-
Tordi con F2x36?
Io la dedico in cal.12 a prede più corpulente....cmq se vuoi fare una cartuccia per questo periodo ed utilizzarla come 3° colpo per tiri azzardati a quei pochi tordi che viaggiano sui 45 mt, puoi fare in bossolo Gfl 12/70 con 616 nuovo, F2x36 1,80x35 n°7,5 o 8 nik. borra GT18 e chiusura stellare normale a comprimere leggermente il contenitore. CiaoUn cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
-
1,80 x 33 borra Sg chiusura stellare serrata 616 e bossolo da 70 meglio in pb.8. Io non la uso piu' perche' e' da diversi anni che utilizzo il cal. 20 ma ti posso garantire che e' ottima, al limite visto che la F2 e' cambiata prova ad aggiustarla leggermente togliendo o aggiungendo 0,5 di polvere.
Ciao
---------- Post added at 02:06 PM ---------- Previous post was at 02:02 PM ----------
Non sbagli se ti tieni entro i 36 grammi x la F2 e entro i 38 con MB.
Con la F2 puoi fare 1,85 x 35 616 bossolo da 70 chiusura stellare borra SG ottima d'inverno oppure 1,80 x 34 per l'apertura, comunque il pb 0 e 2/0 mi sembra eccessivo io non scenderei al di sotto del 3.
CiaoCommenta
-
Ciao RAGAZZI ...una domanda, mi son state regalate delle cartucce cal.20 del tipo 3 della fiocchi caricate da un vecchio signore e' con le prime due cartucce ho fotto dei bellissimi tiri a colomabacci .... ne ho scaricata una e all'interno vi era F2 in dose di 1.25 x 27.55 precisi con borra della gualandi super G mi sembra da 19 chiusura stellare a 65 piombo 7 . Ora mi domando ma e' F2x32 o F2x36 visto che fra le due non vi e differenza di colore ? [:-glass][:-glass] [wel] [wel]Commenta
-
Ognuno è libero di sparare la numerazione di pallini che preferisce, io preferirei usare max il n°3, ma già è troppo grosso è lascia vuoti. Io adopero tutto l'anno il 6 nik. e non ho bisogno di utilizzare una numerazione più grossa perchè ci faccio tiri a oltre i 45 mt reali.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
moizo anke io cal 12 , ma se invece di metterla in ultimo colpo lo metto al primo nn e meglio??? grazie anticipatamente
saluti. antonioCommenta
-
fai prima a contattare il " vecchio signore" perche' e' una dose che potrebbe essre fatta sia con la f2 x 32 che x 36.Ciao RAGAZZI ...una domanda, mi son state regalate delle cartucce cal.20 del tipo 3 della fiocchi caricate da un vecchio signore e' con le prime due cartucce ho fotto dei bellissimi tiri a colomabacci .... ne ho scaricata una e all'interno vi era F2 in dose di 1.25 x 27.55 precisi con borra della gualandi super G mi sembra da 19 chiusura stellare a 65 piombo 7 . Ora mi domando ma e' F2x32 o F2x36 visto che fra le due non vi e differenza di colore ? [:-glass][:-glass] [wel] [wel]Commenta
-
Niky, non penso fosse F2x36 perchè sarebbe risultata troppo fiacca.
Una buona dose di polvere F2 x 36 per quella grammatura nel calibro 20 è di grammi 1,35.
1,25 g. sono assai pochi.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Ciao BINKO peccato perché il vecchio non lo posso piu' contattare, ciao PAOLO credo anch'io che non sia F2X36 ma per esserne certo piu' in la comprero' sia l'una che l'altra e chissa' se ci riusciro' a clonarla visto che ho fermato una coppiola di germani ad una quarantina di metri.CIAOOOOOOCommenta
-
Ciao BINKO peccato perché il vecchio non lo posso piu' contattare, ciao PAOLO credo anch'io che non sia F2X36 ma per esserne certo piu' in la comprero' sia l'una che l'altra e chissa' se ci riusciro' a clonarla visto che ho fermato una coppiola di germani ad una quarantina di metri.CIAOOOOOO
Ciao Niky, non serve che cloni niente... Basta solo che acquisti la F2 x 36 e ti attieni alle cariche classiche o alle tabelle della B & P e vedrai che delusioni non ci saranno.
Al posto della F2 x 32 prendi un barattolo di MG2 che nel cal. 20 ti darà molte soddisfazioni.
Ciao.
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
f2
chiusura stellare a 65[:-bunny]Ciao RAGAZZI ...una domanda, mi son state regalate delle cartucce cal.20 del tipo 3 della fiocchi caricate da un vecchio signore e' con le prime due cartucce ho fotto dei bellissimi tiri a colomabacci .... ne ho scaricata una e all'interno vi era F2 in dose di 1.25 x 27.55 precisi con borra della gualandi super G mi sembra da 19 chiusura stellare a 65 piombo 7 . Ora mi domando ma e' F2x32 o F2x36 visto che fra le due non vi e differenza di colore ? [:-glass][:-glass] [wel] [wel]______________
Roberto Filipponi
Con la bocca se ne dicono tante.Commenta
-
Ho visto che c'è un post sulla MG2 dove G.G. consiglia alcuni caricamenti. Io la uso con successo nel cal. 20 ma non me la sento di postare cariche che, a quanto si desume dalle ricariche esposte dal "maestro", sono molto più toste...
Non avendo bancato le mie cartucce mi astego di riportare le dosi delle mie "creature", anche se sono convinto siano comunque entro i limiti di sivcurezza.
Attendiamo che G.G. intervenga.
Ciao.
Paolo.Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Suppongo che i tuoi dosaggi non siano fuori dai limiti, comunicali pure, semmai saranno un buon argomento di discussione.Ho visto che c'è un post sulla MG2 dove G.G. consiglia alcuni caricamenti. Io la uso con successo nel cal. 20 ma non me la sento di postare cariche che, a quanto si desume dalle ricariche esposte dal "maestro", sono molto più toste...
Non avendo bancato le mie cartucce mi astego di riportare le dosi delle mie "creature", anche se sono convinto siano comunque entro i limiti di sivcurezza.
Attendiamo che G.G. intervenga.
Ciao.
Paolo.
In calibro 20, le cariche da me indicate non sono massime.
Sono arrivato infatti a caricare fino a g. 1,50x28 con pressioni del tutto accettabili, però diventa difficile mantenere rosate dense ed efficaci oltre i 32/34 metri, mentre con g. 1,40x28 le rosate restano molto migliori e le vuzero sono comunque di primordine.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Quest' anno ad Ischia di tordi ne sono visti pochi io fino ad adesso ne ho presi in tutto 50 tra tordi e merli anche quest' anno ad Ischia pochi e niente...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
in questi giorni di Tramontata/levante venti NNE sto utilizzando con soddsfazione questa dose:
CX2000 F2x36 1,80x35 GT21...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
-
-
Buongiorno a tutti, appassionato di ricarica e della caccia alla beccaccia, amo caricare da me le mie dispersanti che alterno ad alcune cartucce originali,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta