F2x36 vs MBx36

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1397
    • Piombino Dese
    • setter inglese

F2x36 vs MBx36

Buongiorno a tutti, appassionato di ricarica e della caccia alla beccaccia, amo caricare da me le mie dispersanti che alterno ad alcune cartucce originali, terminata da poco la piccola scorta di’ Jk6 che avevo dovendo trovare una polvere per sostituirla avrei deciso di virare su una B&P , carico di solito cartucce con 34-35 gr ( cal 12) e uso dispersore ALG , stellare, ho trovato sul web o su vari forum interessanti assetti con MBx 36 e F2x36 sempre con 34-35 gr di piombo dispersore e stellare.
    Qualle di queste 2 polveri mi consigliate in base alle vostre esperienze ?
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
  • med
    • Oct 2008
    • 158
    • Enna

Buongiorno Daniele ,come sai condividiamo la stessa passione,perchè non usare una polvere x32 ?.
    Io in fine stagione finita la mb ho avuto ottimi risultati con f2 x32.
    Saluti Antonio

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐
      • Jun 2020
      • 966
      • Friuli
      • springer spaniel

La MBx36 è un pò più dura da accendere e leggermente più progressiva della F2x36. La F2x36 va benissimo con 36g. di piombo, mentre la MBx36 da il meglio di se con 38g..
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Speleotrota
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2024
        • 47
        • Massa e Cozzile

Concordo
        Con i 36 grammi vengono cartucce giuste con entrambe le x36 ma se vuoi fare anche le 34 la più centrata è MBx32 che può arrivare volendo e bene a 36g.

Commenta

• DFS
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 745
          • Sicilia

Sono due polveri non proprio sovrapponibili, la capacità combustiva (burning rate) è differente, la F2 x 36 è una vera x 36, la MB x 36 è meno vivace ed è adatta a caricamenti che possono arrivare fino a 38 grammi in PPS con pressioni contenute e in totale sicurezza. Discorso differente è il paragone F2x32 e MBx32, polveri del tutto uguali salvo la colorazione. Saluti
          _Waterfowler_

Commenta

• Mauro A300
            • Jul 2014
            • 192
            • reggio emilia

Originariamente inviato da DFS
            Sono due polveri non proprio sovrapponibili, la capacità combustiva (burning rate) è differente, la F2 x 36 è una vera x 36, la MB x 36 è meno vivace ed è adatta a caricamenti che possono arrivare fino a 38 grammi in PPS con pressioni contenute e in totale sicurezza. Discorso differente è il paragone F2x32 e MBx32, polveri del tutto uguali salvo la colorazione. Saluti
            Ciao diciamo simili f2x32 la carico da 10 anni e leggermente piu vivace.....grande polvere invece con la sorella arrivi tranquillamente con 35 grammi con pressioni sostenute!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..