Qualle di queste 2 polveri mi consigliate in base alle vostre esperienze ?
F2x36 vs MBx36
Comprimi
X
-
F2x36 vs MBx36
Buongiorno a tutti, appassionato di ricarica e della caccia alla beccaccia, amo caricare da me le mie dispersanti che alterno ad alcune cartucce originali, terminata da poco la piccola scorta di’ Jk6 che avevo dovendo trovare una polvere per sostituirla avrei deciso di virare su una B&P , carico di solito cartucce con 34-35 gr ( cal 12) e uso dispersore ALG , stellare, ho trovato sul web o su vari forum interessanti assetti con MBx 36 e F2x36 sempre con 34-35 gr di piombo dispersore e stellare.
Qualle di queste 2 polveri mi consigliate in base alle vostre esperienze ?..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Tag: Nessuno -
Concordo
Con i 36 grammi vengono cartucce giuste con entrambe le x36 ma se vuoi fare anche le 34 la più centrata è MBx32 che può arrivare volendo e bene a 36g.👍 1Commenta
-
Sono due polveri non proprio sovrapponibili, la capacità combustiva (burning rate) è differente, la F2 x 36 è una vera x 36, la MB x 36 è meno vivace ed è adatta a caricamenti che possono arrivare fino a 38 grammi in PPS con pressioni contenute e in totale sicurezza. Discorso differente è il paragone F2x32 e MBx32, polveri del tutto uguali salvo la colorazione. Saluti_Waterfowler_👍 1Commenta
-
Sono due polveri non proprio sovrapponibili, la capacità combustiva (burning rate) è differente, la F2 x 36 è una vera x 36, la MB x 36 è meno vivace ed è adatta a caricamenti che possono arrivare fino a 38 grammi in PPS con pressioni contenute e in totale sicurezza. Discorso differente è il paragone F2x32 e MBx32, polveri del tutto uguali salvo la colorazione. Saluti
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SpeleotrotaBuongiorno a tutti
Sono in difficoltà a capire cosa mi è successo al banco e vi presento il caso, confido nella vostra esperienza.
Allora...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommixSalve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
-
-
-
da ΒΑΓΓΕΛΑΣBuonasera alla bella squadra, domanda di oggi dopo un controllo di caricamento della cartuccia invernale n. , per quanto ne so il caricamento corretto...
-
-
-
da sosaxSalve gente bentrovati, mi hanno regalato dei dispersori ALG cercando di fare qualcosa di valido ho prima appreso come sono fatte le originali, almeno...
-
-
-
da cioni ilianoVisionando su youtube la trasmissione dedicata alla caccia "Passione Unica", moderata dal Dott. Nencini ( allevatore di setters in Firenze),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta