pasion o comfort, quale benelli?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franoo64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franoo64

pasion o comfort, quale benelli?

Salve a tutti,
    ho una forte tentazione di cambiare il mio benelli pasion con un benelli comfort, chi di voi sa darmi consigli, gradirei sapere qualcosa in più sul comfort (cal 12 canna 65 con strozzatori).
    grazie a tutti[:142]
  • il barone
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 684
    • firenze
    • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Comfort Forever!!!!!
    Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• Nikos77
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1718
      • Grecia

Non sarebbe meglio il comfort SB 65/3*?

Saluti :)
      Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• vipri000
        ⭐⭐
        • May 2011
        • 498
        • Agnone

Tra i 2 meglio il confort, ma io ti consiglio anche il vinci.

Commenta

• criobarrel
          ⭐⭐
          • Jun 2011
          • 670
          • Brindisi
          • breton

Benelli vinci!!!!!

Commenta

• Luca76
            ⭐⭐
            • Sep 2011
            • 927
            • Cavriglia
            • Springer Setter

Però nel Pasion ci puoi montare le vecchie S.Etienne.....
            La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• vipri000
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 498
              • Agnone

Originariamente inviato da Luca76
              Però nel Pasion ci puoi montare le vecchie S.Etienne.....
              Ma che idiozia comprare un fucile nuovo per quasi 1000 euro per montatrici una canna di 40 anni a questo punto spendi 350 euro e compra in vecchio 121.

Commenta

• Luca76
                ⭐⭐
                • Sep 2011
                • 927
                • Cavriglia
                • Springer Setter

Originariamente inviato da vipri000
                Ma che idiozia comprare un fucile nuovo per quasi 1000 euro per montatrici una canna di 40 anni a questo punto spendi 350 euro e compra in vecchio 121.
                Lui non lo deve comprare....ce l' ha già....lo vorrebbe sostituire, e comunque le canne di 40 anni fà non hanno niente da invidiare a quelle moderne, anzi....
                La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• Lipe
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3385
                  • E. Romagna RIMINI

Ciao franoo, secondo me dovresti tenere il Pasion, se poi lo fai per la voglia di cambiare, perche' ha il calcio comfort allora prenderei il CrioComfort, che e' un'altra arma rispetto alle altre due, d'accordo che costa di piu' pero'................
                  Saluti.

Commenta

• sucazzadore
                    • Jan 2012
                    • 98
                    • Sardegna

Come mai lo vuoi cambiare? non ti ci trovi?
                    io ce l'ho, e col *** butta giu che è una bellezza...
                    se non ti ci trovi, prima di cambiarlo, prova le varie piastrine di pega... magari è troppo dritto...
                    Cercasti Giustizia... ma trovasti la Legge!

Commenta

• alcn30.06
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2013
                      • 1039
                      • sicilia
                      • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Senza dubbio meglio il pasion!!!

Commenta

• marcobenellista
                        • Feb 2013
                        • 127
                        • aprilia
                        • setter inglese, 2springer spaniel

ciao comprati il VINCI credimi insuperabile come balistica e come brandeggio ora come ora è il massimo io possiedo VINCI amazonia green con canna 70cm non ha rivali, se lo provi poi mi darai ragione

Commenta

• franoo64

grazie a tutti per i preziosi consigli, vedrò di rispondere un po a tutti,
                          il pasion è un buon fucile, mi ha dato soddisfazioni, ma un paio di volte mi ha tradito. sapete un cacciatore deve fidarsi al 100% del suo fucile, anche se non mi è più successo, ho sempre la paura che "cilecca". Inoltre ultimamente mi capita di trovarmi dei lividi sulla spalla destra (dovuti comunque a miei errori, in pratica nei tiri veloci, premo il grilletto prima che il calcio sia ben poggiato sulla spalla)
                          Il comfort invece mi è piaciuto da subito, e anche sapendo che il problema delle "cilecche" dovute all'otturatore non chiuso bene potrebbe verificars con tutti i benelli, mi da più fiducia,oltre che ad avere un aiutino riguardo i lividi.
                          Le canne sain etienne sono sicuramente tra le migliori in assoluto, ma il voler sostituire il pasion col comfort non è dovuto alle prestazioni dell'arma, ma a quello detto prima. Io vorrei sapere da chi conosce il comfort eventuali difetti.
                          un caro saluto a tutti

---------- Messaggio inserito alle 08:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

per marco:
                          ho provato il vinci e credo che prima o poi sarà un mio fucile, è eccezionale!!!
                          ps: dimenticavo la sostituzione pasion - comfort mi costerebbe circa 100 €, ragion per cui l'ipotesi di acquistare il vinvi non posso considerarla una altenrativa (mi costerebbe molto di più). Aspetterò tempi migliori. Ma col vinci a beccacce ti trovi bene?, mi da l'impressione che è iun tantino più lungo degli altri benelli
                          ciao

Commenta

• parada
                            • Mar 2010
                            • 112
                            • umbria

io possiedo un 121 st.etienne, un montefeltro 20 e un criocomfort 12 penso quindi di poter parlare a ragion veduta visto che un pasion è assimilabile al 121 e che il comfort ha cassa montefeltro su calciatura comfortech simile al criocomfort.

Ti posso dire che tutti i fucili Benelli sono armi eccezionali e che la fiducia che ripongo nel marchio di Urbino è assoluta, gli altri sono un paio di gradini sotto almeno. Le cilecche mio caro amico le fa il cacciatore non il fucile, inoltre non vedo motivo per far diventare "paura" una eventualità che non accade mai se si chiude l'otturatore correttamente (io lo accompagno sempre fino a tre quarti o piu della corsa e mai avuto problemi).Detto cio pasion e comfort son armi piuttosto diverse, tra i due io preferisco il comfort perchè lo reputo piu svelto all'imbraccio, piu morbido nel rinculo, piu leggero, in generale lo vedo un fucile per cacce a 360gradi e poi anche perchè piacevolissimo alla vista, ma questo è un fattore personale. Con questo non voglio togliere nulla al pasion che per la cifra che costa di meglio non esiste, bello, classico, ben rifinito si rifa ad un mito intramontabile che per quanto risulta datato di progetto è ancora dopo quasi quarant'anni attualissimo. La scelta sta a te per me quel che fai fai cadi su un cuscino morbido....a meno che tu non faccia parte della squadra che "il fucile non ammazza", in quel caso se si han paranoie propie meglio non cambiare MAI

Commenta

• vans
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 208
                              • Lozzo Atestino PD
                              • springer spaniel nome Lapo

Sono un felice possessore del benelli comfort,con canna 70 cm e i suoi cinque strozzatori arma veramente valida,bilanciata,della canna non posso per onestà dire niente,con le giuste cartucce ho fatto tiri da paura...... te lo consiglio.....[:-golf]
                              Carpe diem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..