Rottweil
Comprimi
X
-
Ciao Jonny,
che bello, mi hai fatto ricordare, anche con un po' di malinconia, le mie prime licenze di caccia (sono trascorsi quasi 40 anni) quando la selvaggina era veramente ruspante (nata libera) e non esistevano i "polli colorati" [:-cry] pronta caccia; in quel periodo usavo quelle cartucce in prima canna con piombo n° 7 e se non vado errato l'innesco era già "sinoxid".
Fulvio -
Credo che Rottweil Weidmannsheil nera in cartone, abbia mantenuto l'orlo tondo fino nella prima metà anni '70.
Ho una pubblicazione di Gallina che in una rassegna di cartucce le prova al banco nel 1971; non era velocissima, 386 m/s di vuzero.
Ne ho messa una in cartuccera proprio oggi e nel pomeriggio ho ucciso una bella fagiana con una Sidna Extra degli anni '60.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, sono in possesso di circa Gr 300 di polvere Rottweil 3636 e vorrei caricarla per beccaccie, e colombacci in appostamento, utilizzando...
-
-
-
da el_battiBuona sera a tutti. Cosa puoi dirmi di questo fucile sovraposto? Tante grazie.
-
-
-
Che ne pensate di questa cartuccia?
...-
-
-
da MicoHo caricato di recente in cal.12, alcune cartucce con polvere rottweil 209S (barattolo ancora sigillato). Bossolo in plastica fiocchi T5/CX1000/SG17/pb.5/1.78gr./58.4mm/V1...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta