Rottweil

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2780
    • veneto
    • drahthaar

Rottweil

Ciao a tutti, chiedo a chi ha qualche anno più di me: a quando risalgono le ultime produzioni delle cartucce in foto?
    File allegati
  • Fulvio
    ⭐⭐
    • Mar 2012
    • 395
    • Agliè can. se
    • Setter inglese

Originariamente inviato da jonny
    Ciao a tutti, chiedo a chi ha qualche anno più di me: a quando risalgono le ultime produzioni delle cartucce in foto?
    Ciao Jonny,
    che bello, mi hai fatto ricordare, anche con un po' di malinconia, le mie prime licenze di caccia (sono trascorsi quasi 40 anni) quando la selvaggina era veramente ruspante (nata libera) e non esistevano i "polli colorati" [:-cry] pronta caccia; in quel periodo usavo quelle cartucce in prima canna con piombo n° 7 e se non vado errato l'innesco era già "sinoxid".
    Fulvio

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11232
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da jonny
      Credo che Rottweil Weidmannsheil nera in cartone, abbia mantenuto l'orlo tondo fino nella prima metà anni '70.
      Ho una pubblicazione di Gallina che in una rassegna di cartucce le prova al banco nel 1971; non era velocissima, 386 m/s di vuzero.
      Ne ho messa una in cartuccera proprio oggi e nel pomeriggio ho ucciso una bella fagiana con una Sidna Extra degli anni '60.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..