Rottweil 209S
Comprimi
X
-
Rottweil 209S
Ho caricato di recente in cal.12, alcune cartucce con polvere rottweil 209S (barattolo ancora sigillato). Bossolo in plastica fiocchi T5/CX1000/SG17/pb.5/1.78gr./58.4mm/V1 405m/s. Le rosate a 35m risultano belle ma un pò troppo accentrate. Per non sprecare il propellente, chiedo agli esperti un consiglio, se aumentare la polvere, usare un innesco più potente, oppure abbassare la chiusura stellare, per allargare la rosata. Grazie! -
Beh...innanzi tutto molto dipende dal grado di stozzatura con cui hai utilizzato la cartuccia...se le rosate a 35 mt. con pb 5 risultano molto accentrate e non sono adatte al tuo tipo di caccia e distanza di ingaggio, la soluzione piu logica sarebbe, al posto della borra Sg. mettere sulla polvere una cvt, un feltro di adeguata altezza e stellare a 58 mm. esatti....o in alternativA togliere i petali della Sg, oppure provare a sparare con una strozzatura meno accentuata.Ho caricato di recente in cal.12, alcune cartucce con polvere rottweil 209S (barattolo ancora sigillato). Bossolo in plastica fiocchi T5/CX1000/SG17/pb.5/1.78gr./58.4mm/V1 405m/s. Le rosate a 35m risultano belle ma un pò troppo accentrate. Per non sprecare il propellente, chiedo agli esperti un consiglio, se aumentare la polvere, usare un innesco più potente, oppure abbassare la chiusura stellare, per allargare la rosata. Grazie!
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 24-05-21, 09:15.Lorenzo
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maurizioBuongiorno,saluto gli amici ricaricatori,esponendoli a un dilemma,con alcune rosate provate alla placca.Ho comprato un centinaio di cartucce cheddite,e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
-
-
-
Buona serata a tutti, sono in possesso di circa Gr 300 di polvere Rottweil 3636 e vorrei caricarla per beccaccie, e colombacci in appostamento, utilizzando...
-
-
-
sabato vorrei provare a fare prove di rosate di tre cartucce differenti fra loro, 1 cart borra sg 21 senza petali chiusura orlo tondo con sughero, 2 cart...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta