Rottweil 209S

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mico Scopri di più su Mico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mico
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2017
    • 31
    • Mesocco
    • -

Rottweil 209S

Ho caricato di recente in cal.12, alcune cartucce con polvere rottweil 209S (barattolo ancora sigillato). Bossolo in plastica fiocchi T5/CX1000/SG17/pb.5/1.78gr./58.4mm/V1 405m/s. Le rosate a 35m risultano belle ma un pò troppo accentrate. Per non sprecare il propellente, chiedo agli esperti un consiglio, se aumentare la polvere, usare un innesco più potente, oppure abbassare la chiusura stellare, per allargare la rosata. Grazie!
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3534
    • viareggio

Originariamente inviato da Mico
    Ho caricato di recente in cal.12, alcune cartucce con polvere rottweil 209S (barattolo ancora sigillato). Bossolo in plastica fiocchi T5/CX1000/SG17/pb.5/1.78gr./58.4mm/V1 405m/s. Le rosate a 35m risultano belle ma un pò troppo accentrate. Per non sprecare il propellente, chiedo agli esperti un consiglio, se aumentare la polvere, usare un innesco più potente, oppure abbassare la chiusura stellare, per allargare la rosata. Grazie!
    Beh...innanzi tutto molto dipende dal grado di stozzatura con cui hai utilizzato la cartuccia...se le rosate a 35 mt. con pb 5 risultano molto accentrate e non sono adatte al tuo tipo di caccia e distanza di ingaggio, la soluzione piu logica sarebbe, al posto della borra Sg. mettere sulla polvere una cvt, un feltro di adeguata altezza e stellare a 58 mm. esatti....o in alternativA togliere i petali della Sg, oppure provare a sparare con una strozzatura meno accentuata.

In bocca al Lupo
    Ultima modifica fistione; 24-05-21, 09:15.
    Lorenzo

Commenta

• Mico
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2017
      • 31
      • Mesocco
      • -

Si è vero la strozzatura della prima canna è abbastanza accentuata, (17.7mm). Però è anche vero che con altri propellenti. Es. Jk6/B, stessa distanza è stesso contenitore ottengo rosate un tantino più ampie. Grazie fistione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..