dilemma familiare in famiglia di cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

barbara Scopri di più su barbara
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabio d.t.
    Moderatore caccia alla migratoria
    • Jul 2012
    • 1128
    • Roma
    • Bracco Italiano - Cora

    #16
    Originariamente inviato da bracchino
    Fabio postale voglio vederli i Cosmi! andiamo a caccia se c' è selvaggina non ci vedo nulla di strano ... certo basta che sia una cosa "regolare" [vinci]
    regolari lo sono, perchè uno dei 2 carnieri è stato fatto in compagnia. Le posto se i moderatori ritengono che non siano lesive della sensibilità di qualche utente infiltrato o che legge ma è dell'altra sponda. Dico questo perchè non mi è mai capitato di vedere foto di carnieri inserite nelle discussioni...quindi se i moderatori acconsentono provvederò a metterle.

    Commenta

    • MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

      #17
      Se usi il Cosmi per seguire il cane, in appostamento che ti porti? [;)]

      Fai come me, avendo la possibilità di scegliere tra un'ultraleggero ed una vecchia doppietta da 3.3 kg, ho scelto la seconda [:142] [:-cry] ma [polup].

      Quindi ... vai dove ti porta il cuore! [vinci]

      Commenta

      • tot
        ⭐⭐
        • Nov 2009
        • 212
        • andria

        #18
        Originariamente inviato da barbara
        Buongiorno a tutti sono barbara,siete fantastici, grazie per le interessanti restituzioni rispetto all'adorato Cosmi.G.G. tiene i pensieri della mia famiglia,possiedo già da tempo un benelli centro con il quale mi trovo bene,quest'ultimo nonostante la validità è però mancante di quel particolare fascino....Andare a caccia con un gioiello così.
        Sono onorata di scambiare pensieri con tutti voi,di nuovo grazie.

        Cordialità barbara

        ---------- Messaggio inserito alle 11:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:02 AM ----------

        Buongiorno a tutti,
        sono poco tecnologica,ho utilizzato la risposta veloce perchè non avevo ben visualizzato la possibilità di rispondere in altro modo.Come già detto le vostre considerazioni saranno per me grande risorsa,ci penserò....Vi farò sapere quando cederò alla tentazione.Sono comunque d'accordo con chi mi suggeriva le canne in acciaio,a quel punto dovrò considerare il calibro 20 perchè più leggero.Vi comunico che quando sarà, dovrò forse perturbarlo con il calcio montecarlo, calcio che uso solitamente,indosso occhiali da vista e per la paura di non schiacciare bene la testa mi sono ormai da anni abituata con questo tipo di sostegno. Lo definisco sostegno perchè quando mi alleno al tiro a volo utilizzo il mio vecchio Beretta 682 con calcio personalizzato ma non montecarlo.Quando sono sono a caccia con Lapo la responsabilità è per me diversa.mi sento più sicura con il mio così detto sostegno.
        Di nuovo grazie a tutti e buone festività.

        barbara
        Ciao barbara visto il tuo interesse vedi se ti può interessare questo link

        Commenta

        • Donde
          • Sep 2013
          • 114
          • La Spezia
          • Kurzhaar

          #19
          Originariamente inviato da fabio d.t.
          lesive della sensibilità di qualche utente infiltrato o che legge ma è dell'altra sponda.
          molto sensibile da parte tua. ma questo è un forum di caccia, fucili e capi abbattuti dovrebbero essere su ogni pagina circa...[:-bunny]

          Commenta

          • fabio d.t.
            Moderatore caccia alla migratoria
            • Jul 2012
            • 1128
            • Roma
            • Bracco Italiano - Cora

            #20
            Originariamente inviato da barbara
            Ciao a tutti sono barbara,
            sono stata folgorata dal Cosmi, tanto che mi sono recata all'EXA per poter parlare direttamente con gli artigiani produttori i quali mi hanno consigliato di prendere in considerazione il Cosmi in calibro 12 in titatio oppure il calibro 20 in lega.
            Indiscutibilmente dovrò pensarci,considerando il costo dell'arma e il delicato momento che nel paese attraversiamo ma al di là di tutto ciò,che non è poco,i cacciatori della mia famiglia, padre fratello e marito, mi sconsigliano.
            I miei cari affermano che nonostante sia un bel fucile è sempre un semiatuomatico ,pesante ,poco pratico per la carica delle munizioni e non adeguato per la caccia vagante,pratica venatoria che io prediligo con il mio springer spaniel Lapo. Consigli e pensieri.Grazie infinite.

            barbara
            Ciao barbara ..... passato il colpo di fulmine ?

            Fabio

            Commenta

            • Lucalauro
              ⭐⭐
              • Sep 2012
              • 362
              • Napoli
              • Bredon

              #21
              Ciao barbara a parte tutto mi complimento con te x in unirti a noi nella grande passione della caccia io ti racconto di esperienze fatte da me che ormai faccio da anni sono in patrica una perrsona che quando gli piace una cosa pensa solo a quella appassionato di bici comprai la prima in alluminio xché non avevo la possibilità economica poi l'anno dopo ho comprato anche quella in carbonio con il risultato che avevo speso di più prima esperienza seconda volevo uno specialista a beccaccie e ne vidi uno che costava 4000 euro ma avevo paura che non ci valeva n'è presi uno di 1500 attenzione bravo ma in testa avevo quel cane l'anno dopo l'ho comprato a 3500 perdendo un anno di caccia stessa cosa facevo speso io l'ho chiamo errore di gioventù che ora non ripeto tornando al tuo caso voglio dirti il mio pensiero il Cosmi e il fucile x eccellenza come ha detto GG e il connubio tra fascino e perfezione quindi non devo pubblicizzarlo io prendilo poiché già possiedi un benelli anche se dovrai aspettare un po' dico realizza il sogno xché ormai in molti che come me x colpa della crisi hanno smesso di sognare fallo tu cmx noi saluti luca

              Commenta

              • Cassadori
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1697
                • SARDEGNA

                #22
                Cara barbara quanto ti capisco. Io possiedo un cosmi cal 12 (pesantuccio anche se lo porto anche alla vagante) il mio ha 2 canne una da 56 CIL con cui faccio pernici lepri conigli tordi allo schizzo e cinghiale e una da 64***. Ora il mio sogno sarebbe prorio un bel cal 20 leggero ma in acciaio

                ---------- Messaggio inserito alle 09:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 AM ----------



                ---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 AM ----------

                Se mi spiegate come si fà inserisco le immagini

                Commenta

                Argomenti correlati

                Comprimi

                Attendere..