Bernardelli Mega 20 pareri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valerio78 Scopri di più su Valerio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valerio78
    ⭐⭐
    • May 2012
    • 859
    • Tessaglia

Bernardelli Mega 20 pareri

Buon giorno a tutti! In passato ho avuto modo di provare un sovrapposto della vecchia Bernardelli, ed anche un sovrapposto della produzione recente, e devo dire che le impressioni sono state molto, ma molto positive, anche per quest' ultimo, soprattutto per quel che riguarda la qualità della canna. Adesso la Bernardelli produce questo semiauto anche in cal. 20, piuttosto interessante! mi domandavo se qualcuno ha avuto modo di provarlo, e se ha notizie in merito. Chi produce attualmente queste canne? di cui in molti parlano bene, anche nella recente produzione. Saluti a tutti!
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Il mega in calibro 20 l'ho visto appena uscito e come tutta la loro attuale produzione è un fucile veramente ben fatto. Le canne arrivano grezze dalla Turchia e vengono finite in Bernardelli, il resto è tutto di produzione Italiana. Che dire, all'inizio ero molto ma molto scettico su queste canne, anche se ne sentivo dire un gran bene, poi mio padre per problemi di salute ha dovuto accantonare il suo Breda Astro ed ha acquistato un Levriero in calibro 12, morale della favola ne è rimasto soddisfattissimo, arma solida, consistente e dalla balistica molto molto buona. La meccanica è interamente mutuata dai vecchi Franchi PG85 MA (a mio giudizio il miglior presa gas mai costruito), e buona parte del personale attualmente impiegato alla Vincenzo Bernardelli è anch'esso di provenienza Franchi... forse se quelle canne rendono così bene un motivo c'è...
    Saluti
    Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..