partire senza un binocolo decente per fare la selezione mi pare una cosa azzardata... io non parto proprio a piedi... grazie alla lungimiranza del nonno parto con un binocolo hensoldt wetzlar 8x30... meglio che nulla... mi sono guardato un po' in giro e ho visto com'è il mercato dei binocoli... il budget è di 600-700 euro... non necessariamente nuovo... mi intriga l'8x42 di seiss nel modello conquest HD... ho letto sul forum pareri discordanti (per fortuna non abbiamo tutti gli occhi fatti con la matrice) ma solamente sulla vecchia serie... nulla su questi nuovi binocoli HD... mi intrigano anche i Leupold, in questo caso top di gamma per il budget...
altra domanda... qualcuno di voi usa treppiedi, bipiedi, zoppi o quadrupedi [:D], alpenstock, o altre cose del genere durante questo tipo di caccia? io sono un'amante del minimo indispensabile, e non voglio avere il portantino come in un safari... per ora uno zaino da 35lt con seggiolino incorporato, due buste di ghiaccio istantaneo, portaselvaggina, coltelli per eviscerazione e segaccio, 10 mt di corda, telemetro... mi sembra di avere tutto il necessario...
un saluto a tutti e grazie per i vostri pareri!
Commenta