Valutazione pistola

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

norberto Scopri di più su norberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • norberto
    ⭐⭐
    • Apr 2011
    • 346
    • foggia
    • bracco

Valutazione pistola

Salve a tutti,
    vorrei acquistare questa pistola che rappresenta per me un vecchio ricordo. Qualcuno può fare una valutazione?

• oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

se è una P38 post bellica di produzione Ulm...puoi controllare la scritta sul carrello...con il fusto in lega leggera il suo valore commerciale è basso e si attesta su poche centinaia di euro in quanto vi è stata di recente una importazione da parte di un grossista bresciano di un grosso quantitativo di P38 chiaramente in cal. 9x21 ex polizia tedesca ma in condizioni quasi di nuovo o di nuovo per buona parte degli esemplari....orribile a mio avviso la violenza effettuata per la trasformazione del calibro da 9x19 alias 9 Luger all'italico ed assurdo 9x21 ottenuta tramite fresa che ha "allungato" la camera di cartuccia

se invece si trattasse di una produzione prebellica di Zella Mehlis Thur allora il la quotazione salirebbe di parecchio ma dubito si tratti di questi esemplari come anche per una P38 nazi AC..BYF..SVW...CYQ...per la cronaca la prima indica la produzione Walther....BYF E SVW Mauser...CYQ spreewerke

---------- Messaggio inserito alle 01:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:34 PM ----------

altrimenti può essere una p38 Ulm di prima produzione in cal 7.65 Parabellum per l'italia dove il 9x19 era ed è perennemente vietato...

---------- Messaggio inserito alle 01:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:35 PM ----------

in questo caso almeno l'arma è "originale" anche se il calibro è un pò anemico e svilisce un poco la "grande" P38 arma peraltro modernissima all'epoca con doppia azione e canna rinculante ad un grado di libertà con doppia molla di recupero...teniamo conto che la nostra Beretta 92/98 ha mututato in toto la chiusura e solo il caricatore mono filare le poteva limitare un pò l'uso...a mio avviso con una modifica di poco conto avrebbe potuto trasformarsi in una efficiente bifilare che avrebbe dato del filo da torcere a molte semiautomatiche ben più recenti

---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 PM ----------

quando ero collezionista ne usai molte di p38..una caratteristiche comune a tutte è la morbidezza all'atto dello sparo...in 9x19/9x21 rincula molto poco...in 30 Luger quasi non si sente..sembra di sparare con una 22 l.r.merito della doppia molla e dell'ottimo assetto

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da norberto
      Salve a tutti,
      vorrei acquistare questa pistola che rappresenta per me un vecchio ricordo. Qualcuno può fare una valutazione?

E' un modello di ultima produzione con fusto in Ergal e traversino in acciaio a mio avviso risalente agli anni '70.
      Tra i punzoni dovresti trovare una pala di cervo stilizzata (Banco di Prova di Ulm) con una sigla, da quella si conosce l'anno.
      La P.38 fotografata è bruttina e vissuta, a mio avviso in queste condizioni non vale più di 300 euro; tieni presente che si trovano ancora ottime P1 (la P.38 in cal. 9 della Polizia Tedesca, stoccate e importate 3-4 anni fa) a meno di 300 euro l'una, per pezzi bellissimi.

Come la tua, in 30 Luger, ne ho una nella mia collezione, nuova di zecca in scatola, completa di tutta la fornitura originale, presa circa 10 anni fa.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• norberto
        ⭐⭐
        • Apr 2011
        • 346
        • foggia
        • bracco

pistola P38

GRAZIE,sei dei pozzi di scenza,e sempre molto attenti alle domande d'aiuto.Sul carrello porta questa dicitura,CARL WALTHER WAFFENFABRIC Ulm/Do. P38. Le sue condizioni non sono buone ,ma mi ricorda l'infanzia quando aspettavo la fine dell'anno sul balcone con mio Padre, comunque la richiesta è 300,poi valuto .Grazie ancora [:-golf]

Commenta

• p80
          • May 2012
          • 70
          • Aosta

Ciao
          Se ti interessa spararci con una certa frequenza ti tocca ricaricare, le munizioni commerciali diventeranno presto introvabili.
          Per il resto mi associo a quello detto finora, secondo me visto lo stato anche meno di 300 euro

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli
            • Springer Spaniel inglese

La pistola di lupen.sempre bella
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Come immaginavo, è del 1971, il punzone è sulla guardia davanti al grilletto sul lato sx, ingrandendo l'immagine si legge chiaramente.
              Riguardandola meglio è davvero bruttina, ... offrirei 250 euro al massimo.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• norberto
                ⭐⭐
                • Apr 2011
                • 346
                • foggia
                • bracco

prezzo

in effetti mi costa 200 euro , ma ci tenevo a prenderla ,mi riporta a quando avevo 12/13 anni , a me' piace molto , comunque grazie a tutti [:-golf]
                Ultima modifica norberto; 20-01-14, 14:01. Motivo: errore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..