Dispersanti cal. 12/20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tordo-74 Scopri di più su tordo-74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tordo-74
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2013
    • 22
    • Parete (ce)

Dispersanti cal. 12/20

Salve amici del forum,<O:p</O:p
    vorrei chiedere a persone esperte, degli assetti sia in cal12 che in cal20,<O:p</O:p
    i vari assetti li posso fare sia con il feltro, sughero, dispersanti, bior ecc.,<O:p</O:p
    dispongo sia canne cilindriche che con strozzature quindi posso usare qualsiasi assetto che voi mi posterete,<O:p</O:p
    le polveri che dispongo sono le seguenti: Tecna, MBx36, MBx32, DN Ciambelline, MB Tabacco, A0 anni90, <O:p</O:p
    bossoli, inneschi e piombo dispongo di tutto e posso reperire tutto, <O:p</O:p
    le cartucce le posso fare sia con orlo tondo che stellare con bobine C&P. per entrambi i calibri, <O:p</O:p
    la destinazione di questi assetti saranno impiegati su caccia alla bekka <O:p</O:p
    un grazie a tutti coloro che mi daranno una mano,<O:p</O:p
    cordiali saluti Francesco<O:p</O:p
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Ciao prova ha ricercare discussioni simili...mi pare che ne sia stata aperta una uguale la settimana scorsa[:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Beccaccia20
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2013
      • 18
      • Arezzo

Originariamente inviato da tordo-74
      Salve amici del forum,<o:p</o
      vorrei chiedere a persone esperte, degli assetti sia in cal12 che in cal20,<o:p</o
      i vari assetti li posso fare sia con il feltro, sughero, dispersanti, bior ecc.,<o:p</o
      dispongo sia canne cilindriche che con strozzature quindi posso usare qualsiasi assetto che voi mi posterete,<o:p</o
      le polveri che dispongo sono le seguenti: Tecna, MBx36, MBx32, DN Ciambelline, MB Tabacco, A0 anni90, <o:p</o
      bossoli, inneschi e piombo dispongo di tutto e posso reperire tutto, <o:p</o
      le cartucce le posso fare sia con orlo tondo che stellare con bobine C&P. per entrambi i calibri, <o:p</o
      la destinazione di questi assetti saranno impiegati su caccia alla bekka <o:p</o
      un grazie a tutti coloro che mi daranno una mano,<o:p</o
      cordiali saluti Francesco<o:p</o

Ciao Francesco io carico per il calibro 20 il seguente assetto

Bossolo Nobel Sport 70mm inn. 686 Polvere MG2 (1.50x28) Couvette e borra sughero feltro sughero chiusura OT con cartoncino a 64.5.

Ottima a mio avviso per la seconda canna a beccaccia ma anche in prima.

Saluti Marco.

Commenta

• borrelli mario
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1726
        • vesuviano
        • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da tordo-74
        Salve amici del forum,<o:p</o
        vorrei chiedere a persone esperte, degli assetti sia in cal12 che in cal20,<o:p</o
        i vari assetti li posso fare sia con il feltro, sughero, dispersanti, bior ecc.,<o:p</o
        dispongo sia canne cilindriche che con strozzature quindi posso usare qualsiasi assetto che voi mi posterete,<o:p</o
        le polveri che dispongo sono le seguenti: Tecna, MBx36, MBx32, DN Ciambelline, MB Tabacco, A0 anni90, <o:p</o
        bossoli, inneschi e piombo dispongo di tutto e posso reperire tutto, <o:p</o
        le cartucce le posso fare sia con orlo tondo che stellare con bobine C&P. per entrambi i calibri, <o:p</o
        la destinazione di questi assetti saranno impiegati su caccia alla bekka <o:p</o
        un grazie a tutti coloro che mi daranno una mano,<o:p</o
        cordiali saluti Francesco<o:p</o

Ciao, prova 12/70 616 mb x 32 gr. 1,90 x 32/33 pb. 8 in dispersore SG + autodistruggente SG a mio modesto avviso una buona dispersante deve rigorosamente essere chiusa con OT
        O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1398
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Se vuoi una eccellente dispersante originale,dagli ottimi risultati prova la
          Cheddite Super freeshot 36gr

SUPERLATIVA....[vinci][;)]
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Robertome83
            Assetti calibro 20 vecchie polveri
            da Robertome83
            Buonasera a tutti, sono quasi 10 anni che manco da questo grande forum, dalla ricarica e dalle giornate di caccia, ma finalmente si ritorna alla grande....
            inizia
            01-10-25
            Membro
            01-10-25
            01-10-25, 21:05
          • ronin977
            problema con dispersanti in beretta 28 a400
            da ronin977
            buongiorno, con il mio beretta A400 cal 28 mi si presenta un problema non da poco con le cartucce dispersanti, da anni infatti carico due assetti che...
            28-06-23, 07:40
          • mick93hunting
            Dispersanti commerciali cal20
            da mick93hunting
            Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...
            B&P MB Dispersante 27gr
            14.29%
            1
            B&P F2 Short Range Dispersante 32gr
            14.29%
            1
            Cheddite Dispersante Regina 27gr
            14.29%
            1
            Bornaghi Dispersante 28gr
            0%
            0
            Bornaghi Expander 28gr
            0%
            0
            NSI Nobel Speed Dispersante 29gr
            28.57%
            2
            ALG Silver Queen Dispersante 27gr
            14.29%
            1
            ALG Golden Queen Dispersante 29gr
            14.29%
            1
            ALG MIG Dispersante 26gr
            0%
            0
            Danesi Scolapax 28gr
            14.29%
            1
            Danesi Dispersante 30gr
            28.57%
            2
            Pegoraro Beccaccia 28gr
            0%
            0
            10-05-24, 17:15
          • Pietro8802
            Assetti con MBx32 e MBx36
            da Pietro8802
            Salve a tutti gruppo ho deciso di iniziare a caricare la mitica mb si x32 che X36 lotti recenti 2024, premetto carico in 3 calibri, il calibro 12 benelli...
            04-08-25, 16:33
          • servatellese
            Cominciamo a ricaricare!
            da servatellese
            Buongiorno a tutti, mi sono da poco avvicinato alla ricarica e vorrei dai più esperti qualche assetto da provare, faccio tutta caccia e sono ben accetti...
            22-01-23, 13:53
          • Caricamento in corso ...
          • Nessun altro evento.
          Attendere..