benelli crioconfort come vi trovate con canna 65 ***

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasquagianno Scopri di più su pasquagianno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MimmOne
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 336
    • Frosinone
    • Epagneul Breton

Ho il socio che ha il Raffaello crio...e con il 3 stelle in out da 5 cm...e va veramente forte...tira giù di tutto :-)

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:21 PM ----------

Originariamente inviato da MimmOne
    Ho il socio che ha il Raffaello crio...e con il 3 stelle in out da 5 cm... va veramente forte...tira giù di tutto :-)

Commenta

• Bellodi Mauro
      • Jun 2008
      • 154
      • San Felice sul panaro

mi chiedo come si faccia sparando ,riconoscere la differenza tra un confort ed un crio confort.Forse qualcuno è un fenomeno o fa finta di esserlo.Io non ci credo.

Commenta

• Calabria
        Ho rotto il silenzio
        • Feb 2014
        • 10
        • Schio
        • Setter inglese

Ho da poco preso il Vinci, fa rosate strette, ma ammazza bene,poi ho sostituito i criochoke con i TEAGUE e a parità di strozzatura fa rosate più ampie e ben guarnite.Con il ** mi trovo benissimo, sia si tiri corti che lunghi.

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

Originariamente inviato da Calabria
          Ho da poco preso il Vinci, fa rosate strette, ma ammazza bene,poi ho sostituito i criochoke con i TEAGUE e a parità di strozzatura fa rosate più ampie e ben guarnite.Con il ** mi trovo benissimo, sia si tiri corti che lunghi.
          De o dire ke va veramente bene, io sparo con gli strozzatori di serie e più ho preso un INT/est per allungare la canna di 5 cm full, i selvatici li kiude benissimo, nn avrà la canna criogenica ma va veramente bene.

Ho un amico ke spara con una canna criogenica ed anke lui mi ha detto ke stringe molto, massimo mette il 3 stelle, e nn mi sembra ke vada male come canna, anzi! Prima sentivo parlare male di queste canne, molti scontenti, pero' adesso credo ke come tutte le canne fabbricate, qlk cioè ca' capita! E poi dipende anke dal manico, visto ke stringono parekkio!
          Damiano B.

Commenta

• barbellus
            • May 2009
            • 141
            • agrate brianza
            • breton

Io ho un benelli crio da molti anni, canna 65 forato 18,4, mi trovo benissimo, sparo dal tordo alla lepre sempre canna cilindrica, sparo da 30 a 38 grammi. Cartucce caricate.Ammazza bene se ci colgo.Walter.

Commenta

• crio180781
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 595
              • Cisterna di latina
              • Breton

Buongiorno a tutti, io ho un Raffaello con canna crio e come ho scritto più volte sono molto soddisfatto della mia canna, ho notato che va bene con qualsiasi grammatura ma le rosate sono strette e tira lungo anche con la cilindrica.
              Ciao Davide.

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da golf682
                Le rosate delle canne criogeniche sono piu' strette grazie al particolare profilo interno e al trattamento criogenico che deformano meno i pallini durante il tragitto in canna, le dispersioni percio' diminuiscono. Le rosate di queste canne sono di conseguenza anche un pochino piu' corte delle altre, come in tutte le forature moderne.
                Mi sembra logico ricordare che questi non sono difetti, ma pregi
                Ciao golf[:-golf]
                La tua disamina non fa una piega.[vinci]
                Ma mi chiedo...perché la Benelli ha deciso di montare una canna che fa rosate strette su un fucile che invece avrebbe bisogno di avere rosate ampie?
                secondo me con una politica più attenta da parte della casa madre nessuno avrebbe mai criticato queste canne.[:-golf]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• pasquagianno
                  ⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 477
                  • BOLOGNA
                  • bracco tedesco beagle

secondo me è meglio avere una canna che stringe e poi con gli strozzatori la porti come ti pare, invece con una canna che spara largo è più difficile stringere la rosata mantenendo la la stessa compattezza e balistica

Commenta

• pasquagianno
                    ⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 477
                    • BOLOGNA
                    • bracco tedesco beagle

ho provato lo strozzatore artigianale 2 stelle che porta la canna a 69 che uso sul vinci e fa delle belle rosate piene senza vuoti, a 35 metri ha un diametro di circa 70 cm con cartuccia 34 grammi pb 8

Commenta

• elio forte
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 1678
                      • molise
                      • Meticci e D.D.

é un ottimo fucile
                      IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• Maxxx
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1672
                        • Roma
                        • Avevo Kim un Espaniel Breton

Anche a me va molto bene..è leggero e veloce nell imbracciata...e poi il funzionamento Benelli...che je voi dì?

Commenta

• Raff1994
                          ⭐⭐
                          • Jun 2013
                          • 257
                          • Rende (CS)

Quindi conviene prenderlo con la canna più corta possibile e poi regolarsi con gli strozzatori?? Praticamente con canna 62 (non so se la fanno) ci fai tutto caccia?? :)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Commenta

• golf682
                            Banned
                            • Oct 2010
                            • 2674
                            • Roma

Originariamente inviato da Bayliss
                            Ciao golf[:-golf]
                            La tua disamina non fa una piega.[vinci]
                            Ma mi chiedo...perché la Benelli ha deciso di montare una canna che fa rosate strette su un fucile che invece avrebbe bisogno di avere rosate ampie?
                            secondo me con una politica più attenta da parte della casa madre nessuno avrebbe mai criticato queste canne.[:-golf]
                            Le canne moderne tendono un po' tutte a fare rosate piu' compatte in senso longitudinale e verticale, questo lo si e' ottenuto grazie ai nuovi profili interni che hanno abbattuto sensibilmente le deformazioni e quindi le dispersioni, a tutto vantaggio della rosata in profondita' ma non a brevissima distanza. E' evidente che a corto se non si vuol fare rumore e basta, bisogna essere piu' precisi al tiro ed aiutarsi con cartucce ad effetto disperdente, altrimenti bollette su bollette![:D].
                            Dispongo di vari fucili vecchi e nuovi, ebbene, ti posso assicurare che provandoli e riprovandoli ho accertato che i fucili nuovi a parita' di lunghezza canna strozzatura e cartuccia, mi fanno rosate piu' ristrette , specie in senso longitudinale.
                            Naturalmente vado a caccia indifferentemente con tutti i fucili che ho senza crearmi pippe mentali, poiché l'animale lo butto giu' solo se tiro dritto, non c'e' canna miracolosa che raddrizzi le rosate mal indirizzate.

---------- Messaggio inserito alle 12:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:21 PM ----------

Originariamente inviato da Raff1994
                            Quindi conviene prenderlo con la canna più corta possibile e poi regolarsi con gli strozzatori?? Praticamente con canna 62 (non so se la fanno) ci fai tutto caccia?? :)

Se cacci nella macchia scegli canne da 65, se invece cacci all'aperto vai sulle 70 senza pensarci mezza volta.
                            Se cacci nella giungla la miglior scelta e' una luparella da 60cm in accoppiata ad una scimitarra[:D][:D]

Commenta

• Raff1994
                              ⭐⭐
                              • Jun 2013
                              • 257
                              • Rende (CS)

Se cacci nella macchia scegli canne da 65, se invece cacci all'aperto vai sulle 70 senza pensarci mezza volta.
                              Se cacci nella giungla la miglior scelta e' una luparella da 60cm in accoppiata ad una scimitarra[:D][:D]
                              :D :D :D :D grazie del consiglio ;)

Commenta

• pasquagianno
                                ⭐⭐
                                • Jan 2012
                                • 477
                                • BOLOGNA
                                • bracco tedesco beagle

Ciao Raff, la Benelli fa canne anche da 61 cm, però secondo me l'ideale sarebbe 65 in quanto puoi giostrare sia con gli strozzatori che con le cartucce tipo dispersanti o senza contenitore, saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..