48al cal.28 (piastrine)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

eltirador Scopri di più su eltirador
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • eltirador
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2010
    • 21
    • reggio calabria

48al cal.28 (piastrine)

Salve a tutti, sono divenuto da poco possessore di un franchi 48al cal.28, interamente marchiato franchi (dico questo perchè ne ho visti con canna benelli o addirittura "made in spain"). Detto ciò, siccome ho un problema di piega del calcio...mi è stato detto che è possibile sostituire le piastrine che collegano il calcio al castello...è vero o no? cioè, esistono piastrine diverse una dall'altra? dove è possibile reperirle anche online?
    Grazie e cordiali saluti[vinci]
  • Lucalauro
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 362
    • Napoli
    • Bredon

Ciao il fucile in questione ha una piastrina tra calcio e castello ma no. Ha la funzione di piega , le pieghe sono nel calcio e il franchi Al 48 ne è sprovvisto devi solo cambiare il calcio altrimenti fai una ricerca sul web ci sono metodi artigianali x farsi la piega saluti luca

Commenta

• pinnici
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1373
      • Riposto
      • setter inglese

Originariamente inviato da eltirador
      Salve a tutti, sono divenuto da poco possessore di un franchi 48al cal.28, interamente marchiato franchi (dico questo perchè ne ho visti con canna benelli o addirittura "made in spain"). Detto ciò, siccome ho un problema di piega del calcio...mi è stato detto che è possibile sostituire le piastrine che collegano il calcio al castello...è vero o no? cioè, esistono piastrine diverse una dall'altra? dove è possibile reperirle anche online?
      Grazie e cordiali saluti[vinci]
      Per quanto ne so io, il 48al non è provvisto di piastrine per il cambio della piega, allora nascevano tutti con una piega per la caccia che era di circa 60.
      Quasi sicuramente il fucile ti verrà curvo, per risolvere il problema devi o andare da un bravo calcista e fartelo modificare o applicare sul calcio dove appoggi la guancia uno spessore di sughero o altro materiale simile, vedrai che risolverai il problema..
      FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
      (Dante Alighieri )

Commenta

• eltirador
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2010
        • 21
        • reggio calabria

Grazie mille per le delucidazioni...vedrò come fare soprattutto con il sughero sul calcio...(sono anche un po basso). Dove si trovano i fogli di sughero? dal ferramenta?

Commenta

• pinnici
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1373
          • Riposto
          • setter inglese

Grazie mille per le delucidazioni...vedrò come fare soprattutto con il sughero sul calcio...(sono anche un po basso). Dove si trovano i fogli di sughero? dal ferramenta?
          Io lo trovo a fogli di vario spessore , in un brico center, lo compro sopratutto per realizzare i dischetti di sughero per la ricarica domestica.

Però non hai ancora detto come ti viene la piega ??
          FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
          (Dante Alighieri )

Commenta

• GUARDIANO
            • Feb 2013
            • 140
            • Brescia

ciao a tutti!!! confermo che il 48/AL non è dotato di kit cambio piega come in altri fucili semiauto... dalla fabbrica esce con calcio piega 60 oppure 55. Valide tutte le soluzioni che avete detto...

Commenta

• eltirador
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2010
              • 21
              • reggio calabria

Il mio penso sia con piega 55...ma non ne sono sicuro. un po di gioco ce l'ha (cioè che si può avvitare un po più a destra piuttosto che a sinistra e viceversa) nella piastrina di collegamento tra calcio e castello. Detto ciò proverò con il sughero anche perchè la mia principale esigenza era di trovarmi "più alto" sulla bindella. [vinci] Grazie mille a tutti per le tempestive ed esaurienti risposte

Commenta

• gianni74
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 2376
                • locri
                • setter Ricky e breton Laika

esiste un prodotto della Beretta appositamente creato, si tratta di un poggia guancia in silicone morbido dotato di adesivo che funziona benissimo, io lo ho su una doppietta, lo producono in due misure e con l'adesivo specifico lo puoi staccare quando vuoi senza che restino tracce sul legno del calcio, lo distribuisce il catalogo BigHunter mi pare.

Commenta

• eltirador
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2010
                  • 21
                  • reggio calabria

Grazie mille Gianni! Ho visionato il catalogo bighunter e ci sono questi "adesivi"...ma non sono beretta...bensì di un altra marca di cui al momento mi sfugge il nome...ti ringrazio infinitamente per il tuo consiglio. Sicuramente ordinerò questo prodotto...nella speranza di buttare giù qualcosa in più la prossima stagione [:D]

Commenta

• gianni74
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 2376
                    • locri
                    • setter Ricky e breton Laika

Grazie mille Gianni! Ho visionato il catalogo bighunter e ci sono questi "adesivi"...ma non sono beretta...bensì di un altra marca di cui al momento mi sfugge il nome...ti ringrazio infinitamente per il tuo consiglio. Sicuramente ordinerò questo prodotto...nella speranza di buttare giù qualcosa in più la prossima stagione [:D]
                    è sempre un piacere! [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..