Dispersante calibro 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8032
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

"The only difference between a man and a boy is the price of his toys"....ricorda, ricorda.....e vedrai se non ho ragione....[;)]

Padello, e mi diverto....mi diverto, e padello....per l'obice c'è sempre tempo, è bell'oliato lì che mi aspetta e so che non mi tradirà....
    Ultima modifica fabryboc; 11-10-14, 12:24.
    Mala tempora currunt

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3998
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

SU richiesta vi aggiungo anche un paio di assetti che mi hanno dato buoni risultati:
      tecna:
      28/70/T3/cx1000 1,10x24 cosi composto: polvere, coppetta, sfs12, piombo12gr, sugherino 2mm, 7 gr piombo, sugherino 2mm,piombo 5gr, chiusura con ogivale. suggerisco piombo dell'8 o 9.

sipe:
      28/70/T1/615 0,9x20 così composto:
      polvere,coppetta, sfs, 10 gr piombo, sugherino 2mm, 6gr piombo, sugherino 2mm, 4gr piombo, chiudi con orlo tondo. consiglio piombo del 9 o 10

entrambi questi assetti sono stati provati nei mesi di dicembre e gennaio su beccacce, e hanno dato buoni risultati.
      ho anche fatto delle prove di rosata, a 10 e 15 metri sparando nella stessa canna cartucce con analoga grammatura e contenitore, e le rosate ottenute con le stratificate erano molto regolari e di diametro doppio (circa 65-70 cm) rispetto a quelle ottenute con le cartucce col contenitore, quindi nei limiti permessi dal calibro le considero delle cartucce specifiche per beccacce!

---------- Messaggio inserito alle 09:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------

SU richiesta vi aggiungo anche un paio di assetti che mi hanno dato buoni risultati:
      tecna:
      28/70/T3/cx1000 1,10x24 cosi composto: polvere, coppetta, sfs12, piombo12gr, sugherino 2mm, 7 gr piombo, sugherino 2mm,piombo 5gr, chiusura con ogivale. suggerisco piombo dell'8 o 9.

sipe:
      28/70/T1/615 0,9x20 così composto:
      polvere,coppetta, sfs, 10 gr piombo, sugherino 2mm, 6gr piombo, sugherino 2mm, 4gr piombo, chiudi con orlo tondo. consiglio piombo del 9 o 10

entrambi questi assetti sono stati provati nei mesi di dicembre e gennaio su beccacce, e hanno dato buoni risultati.
      ho anche fatto delle prove di rosata, a 10 e 15 metri sparando nella stessa canna cartucce con analoga grammatura e contenitore, e le rosate ottenute con le stratificate erano molto regolari e di diametro doppio (circa 65-70 cm) rispetto a quelle ottenute con le cartucce col contenitore, quindi nei limiti permessi dal calibro le considero delle cartucce specifiche per beccacce!

Commenta

• fabryboc
        • Dec 2009
        • 8032
        • piemonte

Originariamente inviato da ronin977
        Ti ringrazio, come ringrazio tutti quelli che hanno contribuito (e spero contribuiranno) con le loro "ricette" a quella che spero diventerà una buona raccolta di dispersanti in questo entusiasmante calibro….

Non solo…... mi state facendo venire la tentazione di attrezzarmi e provarci anch'io[:-golf]
        Mala tempora currunt

Commenta

• Lume
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4497
          • Valtrompia
          • Setter redo

Originariamente inviato da pinnici
          Ciao ragazzi a breve, posterò qualche foto di un contenitore modificato per fare dispersanti in cal 28 e 410
          Sig. Pinnici.. Ha qualche novità su questa nuova formula magica?

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3998
            • palermo
            • cirneco dell'etna, breton, beagle

La cosa bella della stratificata metodo Paci, di cui ho postato due miri esempi, e che funziona a prescindere dal tipo di strozzatura, e ciò per che usa un semiautomatico è un vantaggio importante! Non altrettanto posso dire per quelle a croce, che in canne strozzate a volte aprono poco e male, specie a breve distanza! L'unico difetto della stratificata e che si perde più tempo con le pesate... Ma alla fine ne faccio una trentina e mi bastano per due mesi!

Commenta

• pinnici
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1382
              • Riposto
              • setter inglese

Originariamente inviato da Lume
              Sig. Pinnici.. Ha qualche novità su questa nuova formula magica?
              Alcuni utenti di questo forum già hanno avuto, spiegazioni in merito, e visto che per me siete tutti amici, ho deciso che postero delle foto del sistema dispersante di mia invenzione. Ma sono sicuro che dopo aver svelato il mistero, ci sarà qualcuno che dira la fatidica frase """" ah ma io questo sistema è da tanto che lo faccio """"" stasera o domani forò le foto promesso ....
              FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
              (Dante Alighieri )

Commenta

• Luca da Lecce
                Moderatore Pesca
                • Mar 2010
                • 1022
                • Lecce
                • Setter inglese

Alcuni utenti di questo forum già hanno avuto, spiegazioni in merito, e visto che per me siete tutti amici, ho deciso che postero delle foto del sistema dispersante di mia invenzione. Ma sono sicuro che dopo aver svelato il mistero, ci sarà qualcuno che dira la fatidica frase """" ah ma io questo sistema è da tanto che lo faccio """"" stasera o domani forò le foto promesso ....

Quando le proveranno lasceranno perdere le stratificate...
                Grande Pinnici! [:-golf]
                Luca
                Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Ringrazio infinitamente, attendo con ansia e per me sarà solo ed esclusivamente il metodo Pinnici!

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8032
                    • piemonte

....IO ho mantenuto il più stretto riserbo....

....ma ho mandato una letterina alla OMV....[:D][:D][:D]

E per non farmi mancare nulla ho chiesto anche il prezzo dell'orlatrice "paci"......

Adesso, se la cosa avrà un seguito, con mooooolta cautela e attenzione farò i primi passi....
                    Mala tempora currunt

Commenta

• pinnici
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1382
                      • Riposto
                      • setter inglese

Salve a tutti, come promesso posto le foto con la descrizione per le realizzazione del dispersore.
                      Fustella da 13;
                      Da sinistra a destra le fasi per la realizzazione del mio metodo.
                      File allegati
                      (Dante Alighieri )

Commenta

• pinnici
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1382
                        • Riposto
                        • setter inglese

Con questo sistema le rosate da me ottenute sono sovrapponibili al metodo greener, ma il caricamento risulta più veloce.
                        Lo potete applicare alle vostre dosi preferite , chiaramente per come si vede dalla foto la croce ricavata va immersa nel piombo a testa in giù in modo da effettuare l'orlo tondo direttamente sulla base della crocetta. chiaramente dovete fare attenzione alchè vi rimangano i canonici 6mm di bossolo libero per l'orlatura.
                        Un consiglio quando immergete la crocetta prendete il bossolo tra indice e pollice e scuotendolo fate assestare bene le croce
                        Buon lavoro e fatemi sapere [:-golf]
                        (Dante Alighieri )

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese
                          • setter inglese e labrador

Capito la spiegazione, ma la dispersante è una cal. 20? Ti ringrazio.
                          Ti saluto - Giovanni

P.S. Ciao Pinnici, sei stato molto veloce,nel rispondere al mio che dopo averlo pubblicato, l'ho corretto perché avevi già dato la spiegazione.
                          Ti saluto - Giovanni
                          Ultima modifica zetagi; 30-01-15, 11:00.

Commenta

• pinnici
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1382
                            • Riposto
                            • setter inglese

Originariamente inviato da zetagi
                            Presumo che la SG Dispersante sia cal.20...ma non capisco la differenza tra
                            l'ultima variazione alla borra e la penultima a parte l'8 segnato sotto, potresti per favore spiegarla?...Grazie
                            Ti saluto - Giovanni
                            Ciao hai visto bene non ce alcuna variazione se non la scritta ... l'8 l'ho scritto per una più facile interpretazione della seguenza di caricamento ed è la numerzione del piombo che ho messo nella cartuccia
                            Per tutti gli interessati la borra è del calibro 12 e serve per le cariche del cal 28 .
                            Lo stesso sistema lo si può applicare al cal 36/410 ma in questo caso occorre utilizzare le borre del calibro 20, il metodo è uguale ... Cambia solo la fustella che credo sia da 10
                            Ultima modifica pinnici; 29-01-15, 21:32.
                            (Dante Alighieri )

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8032
                              • piemonte

La fustella ridotta perfettamente in asse da inserire nel trapano come l'hai ottenuta?
                              Mala tempora currunt

Commenta

• pinnici
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 1382
                                • Riposto
                                • setter inglese

Originariamente inviato da fabryboc
                                La fustella ridotta perfettamente in asse da inserire nel trapano come l'hai ottenuta?
                                Comprala e portala da un amico tornitore, lui saprà come fare[:-golf]
                                (Dante Alighieri )

Commenta

widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
                                Attendere..