Ciao
Scelta fra beretta SO 4 e Perazzi SC 3
Comprimi
X
-
A mio avviso gli SO Beretta sono come prezzo al loro minimo storico!
Non sputo sui soldi, men che mai in questo momento, ma sono fucili realizzati interamente a mano, con una meccanica veramente eccellente, canne di prima categoria e un marchio che è diventato una leggenda.
Oggi si trovano S2 o SO2 con 2000/2500 euro, se si pensa che con 1800 euro si acquista a malapena un automatico italiano "decente", fatto interamente a macchina, sarà chiara la situazione.
Un SO3 o SO4 buono e non pasticciato, difficilmente va oltre i 4500/5000 euro, che è il costo di un sovrapposto o doppietta Beretta di serie, ma rifinita a mano con legni decenti e scarabocchi eseguiti da allievi delle scuole di incisione; oppure una buona doppietta artigianale Poli o Siace, fatta benino a mano, ... in Italia.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Il problema principale di queste armi è il costo di gestione non proprio alla portata di molti. Soprattutto la sistemazione del calcio. Vedere un SO con calcio regolabile, è come vedere una supercar col portapacchi! Mentre con perazzi e 68x di "manici di scopa" ne trovi a vagoni.
Poi chi acquista quest'arma pretende il top anche a livello di risultati (la famosa cucuzza di mortadella del discount). La vedrei più utile per il percorso caccia, ma su queste pedane la presenza continua di persone che non sanno stare in pedana e di automatici che espellono bossoli come se fossero proietti, vedo i legni, e non solo, a forte rischio danneggiamento...Ultima modifica MAGNUM71; 25-04-14, 05:35.Commenta
-
In effetti un periodo come questo, a livello di prezzi, non lo si era mai visto.[occhi] Non penso che i prezzi potranno risalire come nel recente passato. Un SO2 attualmente ritengo che sia il miglior fucile al mondo per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo mentre discorso contrario per S3 vari (soprattutto el-eell) e SO6.
In merito ai costi di gestione, a meno di richieste particolari (mancini o calci molto alti) l'offerta attuale copre qualsiasi richiesta. Vedo in vendita da tempo un S2 con calcio inzoccato. A mio avviso per uno che ha intenzione di prendere un sovrapposto nuovo e' proprio la scelta migliore. (Anche se prima andrebbe visto di persona).
CiaoCommenta
-
Quoto Gianluca in pieno, in effetti in rete si trovano S2 a partire anche da 1.300 euro (o poco sotto) .
Ovviamente, ma è inconcepibile, l'aspirante "mi faccio l'SO" di turno vedendo annunci di quel tipo (1300 euro) si sente subito autorizzato a fare offerte in quell'orbita li e se ti azzardi a fargli notare quanto sia irreale quel prezzo si offende pure!!!!
L'assurdo poi è che lo stesso "ragionamento" lo si applica anche per ami di rango più modesto, com'è facile notare nella sezione degli annunci di compravendita, avvalorando tale comportamento con la scusa della crisi. Bene: se il prezzo dell'usato sembra eccessivo (ma solo per chi compra ....... ndr) allora basta cambiare pagina ed andare nei siti delle Fabbriche d'armi e fare il raffronto (es. se per una doppietta Beretta 451 EELL si richiede circa 7-8.000 euro e l'amante di turno "pensa" siano ECCESSIVI, accomodarsi in qualche Beretta gallery, e in un ambiente molto confortevole ne può prendere una nuova nuova moltiplicando però quella cifra per non so quante volte .....
Anche questo, caro Sereremo, è uno dei motivi per cui poi ho desistito alla vendita del mio S2.
Buon Anniversario a tutti.
NazzarenoCommenta
-
Commenta
-
E' una situazione anomala e legata non solo alla crisi economica attuale, ma anche ad un altro fatto di costume.
I giovani e già le generazioni nate dagli anni '70 e '80, sono cresciuti e sono stati educati a suon di imbecillità inculcate loro addirittura nelle scuole spesso da insegnati radicali e verdi, anticaccia, antiarmi, antitutto ... anti tutto ciò che è cultura e civiltà, estetica, geniale meccanica, purtroppo hanno recepito ed hanno appreso queste basi.
Oggi dei giovani interessati alle caccia ne abbiamo 1 su 1000, sulle armi ne abbiamo pochissimi, tra i pochi la maggior parte affascinata da Glock e Black Rifles, che sono armi funzionali ma stampate a macchina.
Un Beretta SO è un capolavoro che noi conosciamo e apprezziamo, ma non credo che possano fare altrettanto i nostri figli e nipoti...!
Peccato, questa è cultura che fa parte della storia e dell'evoluzione umana, è materia che andrà perduta in buona parte.
Cordialità
-
io sono totalmente innamorato degli SO, per me sono le armi più belle del mondo!! Ieri leggendo questa discussione ho voluto farmi del male andando a vedere le varie offerte su internet, e devo dire se nn mancassero i soldi ne comprerei una vagonata!!!Damiano B.Commenta
-
Il mio problema è proprio quello...capire se il fucile è pasticciato o meno[:-cry] vorrei acquistarne uno...ma non ho abbastanza conoscenze per capire ciò che sto comprando[:-golf] e per il momento desisto..A mio avviso gli SO Beretta sono come prezzo al loro minimo storico!
Non sputo sui soldi, men che mai in questo momento, ma sono fucili realizzati interamente a mano, con una meccanica veramente eccellente, canne di prima categoria e un marchio che è diventato una leggenda.
Oggi si trovano S2 o SO2 con 2000/2500 euro, se si pensa che con 1800 euro si acquista a malapena un automatico italiano "decente", fatto interamente a macchina, sarà chiara la situazione.
Un SO3 o SO4 buono e non pasticciato, difficilmente va oltre i 4500/5000 euro, che è il costo di un sovrapposto o doppietta Beretta di serie, ma rifinita a mano con legni decenti e scarabocchi eseguiti da allievi delle scuole di incisione; oppure una buona doppietta artigianale Poli o Siace, fatta benino a mano, ... in Italia.
Cordialità
G.G.
Effettivamente i prezzi di queste opere d'arte sono ai minimi storici...[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Effettivamente i prezzi sono bassi e i fucili in vendita sono tanti e forse i prezzi per chi vuol vendere scenderà ancora ........ Poi magari qualcuno sarà pasticciato , ma sono sempre fucili dl grande fascinoCommenta
-
I pasticci gravi sono quelli effettuati sulle canne e sulla meccanica.
Ormai nell'epoca dell'era moderna, dove i calzolai diventano cardiochirurghi,il rischio è quello di trovare un buon fucile con i tubi alesati, le strozzature modificate e i punzoni contraffatti.
Un SO è un fucile che tiene 300 mila cartucce, ma se si cominciano a toccare chiusure, scatti, legni e tubi, quello che andiamo a esaminare non è più un Beretta SO, ma un SO elaborato maldestramente e di fatto rovinato.
Cordialità
-
Purtroppo il nostro amato, soprattutto se d'annata, soffre di qualche piccolo disturbo. Nella fattispecie se ha sparato molto, che intendiamoci non è un grosso problema,le chiusure e soprattutto le bindelle possono avere problemi. Difficile, ma non impossibile, trovare gente competente che sia in grado di eseguire riparazioni a regola d'arte.
Se presentasse altri problemi ritengo che siano dovuti solo all'incuria.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roby28Buongiorno a tutti vorrei sapere qual è il metodo x capire quando vanno cambiati i perni o sostituito il tassello o entrambi ,nel rifacimento delle chiusure...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da lucavvendo perazzi mx 2000 nero matricola 131xxx peso canne 1530 forate 18.4 2/1
Fucile pari al nuovo, rifatte le chiusure due mesi fa.
si vende...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da travisCausa cessata attività tiravolistica cedo Perazzi MAP matricola 30305, anno 1966, canne 74 2/1, internamente a specchio, batterie estraibili, calcio...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da SC2Ciao a tutti,
dopo la doverosa presentazione entro subito nel forum con un quesito.
Premetto che la domanda riguarda il tiro al piattello,...-
-
-
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di prendere il fucile suddetto configurato con canna da 70cm camera 70, forature entrambe le canne 18.4 con...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta