Cartuccia della sorci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tripaolo Scopri di più su tripaolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tripaolo
    • Nov 2006
    • 96
    • Mosorrofa di Reggio Calabria, Reggio Calabria, Calabria.
    • Breton

Cartuccia della sorci

Giorni addietro rovistando tra le vecchi cartucce di mio padre, mi è capitata per le mani una cartuccia tutta di plastica cal 12 rossa, sul fondello è stampata la scritta :BREV. SORCI GENGA-AN.
    Era caricata con 1,50 di DN a ciambelline, l'innesco mi sembra essere
    un DFS616 ma non ne sono sicuro.
    Non posso darvi altre indicazioni in quanto mio padre la ha tenuta perchè l'aveva aperta per scoprire come era caricata, ma non ricorda con quali altri componenti era fatta.
    io padre dice che era micidiale a tordi e spesso ha abbattuto qualche coturnice.
    se qualche amico del forum la conosce gli sarei molto grato se mi fornisce notizie di come era caricata perchè la vorrei clonare possedendo un buon quantitativo della suddetta polvere e anche di cartucce vuote nuove, che mio padre si era fatto portare da un suo compare che abitava a Sassoferrato.
    Cordialità.
    Tripaolo
  • tripaolo
    • Nov 2006
    • 96
    • Breton

Mi Sarei aspettato una risposta dai grandi esperti come G.G. ma sono rimasto deluso.
    Possibile che nessuno conosce tale cartucciaEppure erano prodotti e commercializzate.
    Cordialità.
    Tripaolo

Commenta

• tripaolo
      • Nov 2006
      • 96
      • Breton

Provo mettere delle foto.

Immagine:

65,52KB

Immagine:

63,49KB

Immagine:

66,16KB

Commenta

• Ajace
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2006
        • 1177
        • jesi, Ancona, Marche.

ricordo le cartucce Sorci, ma queste no![:-glass]....quelle che avevo erano caricate in bossolo di plastica T1 classico con la SIPE e 32gr di piombo, nulla a che vedere con quelle che hai postato Tu.

E' un bossolo tutta plastica, molto simile all'ACTIV americano o al Wanda canadese, come concetto ricordano un pò le vecchie e molto affascinanti Pinto, hanno il borraggio in feltro o in plastica? che tipo di orlatura?

Se erano caricate con la vecchia Dn non sono affatto recenti, anzi, avranno circa una trentina d'anni! l'innesco non si vede molto chiaramente, ma se è effettivamente il Fiocchi DFS 616 ..ben gli stà![bi]..
        ...sarebbe opportuno sapere anche come è fatto dentro il bossolo, se ha un profilo piano o parabolico....
        siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
        Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
        Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..