Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Giorni addietro rovistando tra le vecchi cartucce di mio padre, mi è capitata per le mani una cartuccia tutta di plastica cal 12 rossa, sul fondello è stampata la scritta :BREV. SORCI GENGA-AN.
Era caricata con 1,50 di DN a ciambelline, l'innesco mi sembra essere
un DFS616 ma non ne sono sicuro.
Non posso darvi altre indicazioni in quanto mio padre la ha tenuta perchè l'aveva aperta per scoprire come era caricata, ma non ricorda con quali altri componenti era fatta.
io padre dice che era micidiale a tordi e spesso ha abbattuto qualche coturnice.
se qualche amico del forum la conosce gli sarei molto grato se mi fornisce notizie di come era caricata perchè la vorrei clonare possedendo un buon quantitativo della suddetta polvere e anche di cartucce vuote nuove, che mio padre si era fatto portare da un suo compare che abitava a Sassoferrato.
Cordialità.
Tripaolo
Mi Sarei aspettato una risposta dai grandi esperti come G.G. ma sono rimasto deluso.
Possibile che nessuno conosce tale cartucciaEppure erano prodotti e commercializzate.
Cordialità.
Tripaolo
ricordo le cartucce Sorci, ma queste no![:-glass]....quelle che avevo erano caricate in bossolo di plastica T1 classico con la SIPE e 32gr di piombo, nulla a che vedere con quelle che hai postato Tu.
E' un bossolo tutta plastica, molto simile all'ACTIV americano o al Wanda canadese, come concetto ricordano un pò le vecchie e molto affascinanti Pinto, hanno il borraggio in feltro o in plastica? che tipo di orlatura?
Se erano caricate con la vecchia Dn non sono affatto recenti, anzi, avranno circa una trentina d'anni! l'innesco non si vede molto chiaramente, ma se è effettivamente il Fiocchi DFS 616 ..ben gli stà![bi]..
...sarebbe opportuno sapere anche come è fatto dentro il bossolo, se ha un profilo piano o parabolico....
siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte: Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte, Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro
Gita al Parco del Gran Paradiso nell' Estate del 1982
Andai a godere delle bellezze del Parco del Gran Paradiso piu' di 30 anni fa' ....
06-06-22, 19:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta