Ora, secondo voi, avete notato differenze reali o è solo un surplus inutile?
Vantaggi reali per la chiusura con 4 passaggi.
Comprimi
X
-
Vantaggi reali per la chiusura con 4 passaggi.
Pochi giorni fa con un amico si discuteva circa l'opportunità o meno di effettuare la chiusura con 4 passaggi (incisione, coniatura, ribbassatura e orlatura) o continuare a fare la classica incisione/orlatura. Questo discorso era riferito al cal. 12.
Ora, secondo voi, avete notato differenze reali o è solo un surplus inutile? -
Pochi giorni fa con un amico si discuteva circa l'opportunità o meno di effettuare la chiusura con 4 passaggi (incisione, coniatura, ribbassatura e orlatura) o continuare a fare la classica incisione/orlatura. Questo discorso era riferito al cal. 12.
Ora, secondo voi, avete notato differenze reali o è solo un surplus inutile?[fiuu]
Secondo me i 4 passaggi sono essenziali, specialmente nei piccoli calibri.
Ciao padellone.Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
-
[stop]
padellone a chi?!!!
Che dici facciamo una garetta? Se vinco io, mi fai caricare 150 cartucce con la tua nuova super tecnologia e semi professionale macchina carica cartucce; se vinci, ma ne dubito [giggle], ti pago il caffè! [:-golf]Commenta
-
[ciao][:-golf]
P.S.: Giovedì scorso sul campo di TAV di Masseria Caselle è stato fatto il primo 25 del 2014 altro che campo facile!!!!!!!!Commenta
-
È vero, a volte dimentico di essere un padellaro....
[:142]Ultima modifica MAGNUM71; 26-05-14, 22:39.Commenta
-
Che dici facciamo una garetta? Se vinco io, mi fai caricare 150 cartucce con la tua nuova super tecnologia e semi professionale macchina carica cartucce; se vinci, ma ne dubito [giggle], ti pago il caffè! [:-golf][/QUOTE]
Amico mio puoi caricare tutte le cartucce che vuoi [:-golf]
Per il caffè sai che preferisco l'espressino, metti gli spiccioli da parte :-pr
Con Cimedi non scommetto... è troppo tosto [:-clown]
Allora sabato prossimo tutti al TAV.
CiaoLuca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
-
Si si, son quasi due mesi che non sparo, ne ho una gran voglia!
Questa volta porto pure la doppietta così gli faccio assaggiare i piattelli, ovviamente fuori gara (meglio specificare qualcuno potrebbe fraintendere [fiuu]) per la gara porto anche l'altro, "la mazza ti scopa"...
Ho cambiato idea, porto solo la doppietta così, ho buone probabilità di offrire l'espressino.Ultima modifica MAGNUM71; 26-05-14, 22:38.Commenta
-
Per il caffè sai che preferisco l'espressino, metti gli spiccioli da parte :-pr
Con Cimedi non scommetto... è troppo tosto [:-clown]
Allora sabato prossimo tutti al TAV.
Ciao[/QUOTE]
Ma dai Luca, un vecchietto non può essere tosto[:D]Commenta
-
Secondo me, i risultati anche se minimi ci sono, prima di usare il ribassatore non riuscivo a chiudere perfettamente alcune dosi, vuoi per le altezze dei bossoli +/- uguali, vuoi per la mia incapacità. Con il ribassatore e con un pò di mano riesco a chiudere sempre perfettamente tutte le cartucce.Commenta
-
Non riesco a trovare l'intervento di Garolini dove spiegava l'importanza della chiusura a 4 passaggi.
Sarebbe interessante capire se è una moda o se realmente serve.
Ciao.Luca
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Super 90Buongiorno signori, chiedo ai più esperti, sono in procinto di acquistare un SO3 le cui incisioni sono firmate da tale M B.
Qualcuno conosce il...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da YedIn base alle vs. esperienze , date le risposte idonee.
Grazie-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da old hunterPremessa,io uso esclusivamente cartuccie commerciali,sia quando saltuarialmente uso il calibro 12, per un valore affettivo,48 al di nonno,sia nel 410...
-
-
-
da alfredo80Buongiorno, vorrei condividere con voi questo sovrapposto degli inizi anni 60 con una incisione prototipo.
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta