Problema canna Browning B725 sparando RC3 Competition

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Stefano77 Scopri di più su Stefano77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MAGNUM71
    Banned
    • Jun 2012
    • 2973
    • Salento
    • Setter e breton

Pubblica una foto del danno.

Commenta

• Stefano77
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2013
      • 17
      • Roma

Io non sono un esperto, ma chi lo ha visto, perlopiù armieri, mi hanno detto che o la canna o la cartuccia era fallata...
      Come scrivevo escludo l'occlusione essendo io abituato a guardare e soffiare la canna da quando ho iniziato a sparare...
      Adesso io non voglio mettere il dito su nessuno, quello che mi fa arrabbiare e che la browning si lava le mani facendomi un preventivo folle e la RC mi chiede le foto e non risponde (oggi mi hanno scritto che hanno girato le foto alla direzione...)

Vi allego alcune foto come promesso:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1401814904.921635.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.0 KB 
ID: 2169221Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1401814941.925148.jpg 
Dimensione: 37.2 KB 
ID: 2169222Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1401814963.978955.jpg 
Dimensione: 32.1 KB 
ID: 2169223Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1401815001.063565.jpg 
Dimensione: 39.0 KB 
ID: 2169224Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1401815001.063565.jpg 
Dimensione: 39.0 KB 
ID: 2169224

Commenta

• MAGNUM71
        Banned
        • Jun 2012
        • 2973
        • Salento
        • Setter e breton

Io, se mi sentirei sicuro al 100% del danno subito non per mia colpa, in caso di mancato "ristoro" da parte della Browing, mi farei un gilet da tiro con sulla spalla la foto che hai pubblicato e la scritta

"NON COMPRATE QUESTI BIDONI".

Farei una foto al gilet e glielo invierei per conoscenza alla casa madre... [;)]

---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------

Perdonami se son stato drastico, però vedere certe situazioni mi fa rabbia! [menaie]

Sembra che per risparmiare hanno usato materiali scadenti e mi passa per la testa il "sospetto" che forse neanche è stato provato al banco nonostante le punzonature... Drool]

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1818
          • toscana-prov. PI

Invece del gilet è bastato aprire questa discussione per ottenere lo stesso effetto. Ma prima di fare tante congetture bisogna andare a fondo della questione. Browning ed RC sono ditte top, per contestare l'eventuale difetto ci vuole una perizia seria.

Commenta

• Stefano77
            Ho rotto il silenzio
            • Mar 2013
            • 17
            • Roma

Originariamente inviato da MAGNUM71
            Io, se mi sentirei sicuro al 100% del danno subito non per mia colpa, in caso di mancato "ristoro" da parte della Browing, mi farei un gilet da tiro con sulla spalla la foto che hai pubblicato e la scritta

"NON COMPRATE QUESTI BIDONI".

Farei una foto al gilet e glielo invierei per conoscenza alla casa madre... [;)]

---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------

Perdonami se son stato drastico, però vedere certe situazioni mi fa rabbia! [menaie]

Sembra che per risparmiare hanno usato materiali scadenti e mi passa per la testa il "sospetto" che forse neanche è stato provato al banco nonostante le punzonature... Drool]

Ma figurati, la mia prima reazione e' stata proprio quella...
            Proprio perché credo/spero nella serietà di queste 2 aziende per il momento mi limito parlarne sui forum..
            Io sono in cerca di risposte e sono disponibile a fornire eventuali loro richieste di approfondimento...

Commenta

• MAGNUM71
              Banned
              • Jun 2012
              • 2973
              • Salento
              • Setter e breton

Originariamente inviato da gamma2
              Invece del gilet è bastato aprire questa discussione per ottenere lo stesso effetto. Ma prima di fare tante congetture bisogna andare a fondo della questione. Browning ed RC sono ditte top, per contestare l'eventuale difetto ci vuole una perizia seria.
              Nelle canne "buone" questo non succede! Nei franchi anni '80 era propabile una situazione analoga.

Circa il gilet, è molto piú diretto e provocatorio di un forum.

Commenta

• Valerio78
                ⭐⭐
                • May 2012
                • 859
                • Tessaglia

Originariamente inviato da MAGNUM71
                Nelle canne "buone" questo non succede! Nei franchi anni '80 era propabile una situazione analoga.

Circa il gilet, è molto piú diretto e provocatorio di un forum.
                Ho appena preso un AL 48 del 1969, così mi spaventi ... [:-clown]

Commenta

• ch85
                  ⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 945
                  • Anagni
                  • Breton

Nn ti spaventare

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4247
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Tante congetture, od inutili e ridicole esibizioni od approssimazioni non possono risolvere il problema, e non si possono opporre all'apparato tecnologico dell'industria armiera ...... Penso anche che in ogni caso non sia legalmente consentito offendere l'immagine di prestigiosi marchi.......... Comunque come già più volte giustamente consigliato in precedenza; nel caso si voglia procedere, è indispensabile il giudizio di un massimo esperto del settore, l'unico in grado di redigere una vera perizia.
                    Ultima modifica louison; 04-06-14, 01:16. Motivo: precisazione ulteriore

Commenta

• Vittorio 58
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 1554
                      • prov.catanzaro
                      • Epagneul Breton

Scusa Magnum ,non è che per caso ai motivi di infierire sulla Browning ??????
                      Per conto mio non penso proprio che si possa disprezzare un azienda per una semplice rigonfiatura.
                      Per esperienza personale ,ho avuto modo di sparare con 2.40 di polvere( Per sbaglio) di chi caricava cartucce ,con il mio 325 Browning e ,tiassicuro che quell'arma ancora in mio possesso ,non ha risentito di nulla.
                      Ciao Vittorio

Commenta

• MAGNUM71
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 2973
                        • Salento
                        • Setter e breton

Originariamente inviato da Vittorio 58
                        Scusa Magnum ,non è che per caso ai motivi di infierire sulla Browning ??????
                        Per conto mio non penso proprio che si possa disprezzare un azienda per una semplice rigonfiatura.
                        Per esperienza personale ,ho avuto modo di sparare con 2.40 di polvere( Per sbaglio) di chi caricava cartucce ,con il mio 325 Browning e ,tiassicuro che quell'arma ancora in mio possesso ,non ha risentito di nulla.
                        Ciao Vittorio
                        Il tuo 325 è sullo stesso piano di questo? [:D]
                        [:-golf]
                        Per Louison: Prima di accusare l'azienda "seria" rileggete bene quel che ho scritto. Difficilmente potrebbe ottenere qualcosa in sede giudiziaria. In America perderebbe di sicuro.

Ps: Credo sia poco serio chiedere 2200 euro solo per le canne..
                        Ultima modifica MAGNUM71; 04-06-14, 07:17.

Commenta

• Stefano77
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2013
                          • 17
                          • Roma

Rispondo a Luison e a Vittorio 58: nessuno qui sta offendendo o sta disprezzando un azienda "prestigiosa" come dite voi....
                          Anche se mi dovete spiegare cos'è un azienda prestigiosa per voi...
                          Qui si sta parlando innanzitutto di un disservizio... Queste 2 aziende non si sono preoccupate neanche minimamente a capire cosa e come e' successo una cosa del genere che poteva trasformarsi in una tragedia...

Anche se per 1% la colpa fosse loro, si dovrebbero prendere le loro responsabilità...

Se fosse successo a voi una cosa del genere, vi assicuro che il primo pensiero non sarebbe stato quello di proteggere l'azienda perché è "prestigiosa"... che per mesi non ti risponde e che ti chiede di sostituire il tutto con una cifra che è uguale ad un'arma nuova...

Con questo mio racconto sto cercando di diffondere la mia esperienza negativa, senza offendere nessuno, questo non significa che chi ha avuto esperienze positive non le deve raccontare...

Grazie!

Commenta

• MAGNUM71
                            Banned
                            • Jun 2012
                            • 2973
                            • Salento
                            • Setter e breton

Obiettivo raggiunto.

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4247
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

In questi casi di danni alle armi è normale che le aziende del settore agiscano con estrema cautela , prendendo tempo e spesso senza affermazioni definitive ...... E" anche normale che sospettino un uso poco avveduto o disattento delle armi e munizioni da parte di molti utenti ....... La ricarica delle munizioni, sia delle armi a canna liscia che rigata corte o lunghe complica ulteriormente la questione e alimenta ulteriori sospetti........ Si possono fare alcuni esempi di come si pronuncino le ditte di settore : 1) la ricarica viene spesso apertamente sconsigliata (Glock - Beretta) ---- 2) Il cedimento del bossolo (sfondellamento con fuoriuscita di gas ed eventuali danni all'interno dell'arma) non proprio raro in armi corte con camera non completamente sopportata (un fenomeno abbastanza simile può accadere pure nelle armi lunghe rigate), viene imputato a ricariche con pressioni superiori alla norma o con l'uso di bossoli indeboliti da più ricariche ............ FA TESTO in questo caso LA RISPOSTA DATA all'utente da una ditta produttrice (pubblicata su una rivista di settore) : la nostra arma è collaudata al severo test del banco di prova, e per sparare munizioni previste dalle norme CIP . I danni rilevati sono secondo noi imputabili a una ricarica errata con dose di polvere maggiorata o doppia.
                              Ultima modifica louison; 04-06-14, 14:24. Motivo: precisazione

Commenta

• MAGNUM71
                                Banned
                                • Jun 2012
                                • 2973
                                • Salento
                                • Setter e breton

É molto difficile in cartucce moderne,con polveri voluminose, mettere la dose doppia di polvere.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..