Problema canna Browning B725 sparando RC3 Competition
Comprimi
X
-
Io non sono un esperto, ma chi lo ha visto, perlopiù armieri, mi hanno detto che o la canna o la cartuccia era fallata...
Come scrivevo escludo l'occlusione essendo io abituato a guardare e soffiare la canna da quando ho iniziato a sparare...
Adesso io non voglio mettere il dito su nessuno, quello che mi fa arrabbiare e che la browning si lava le mani facendomi un preventivo folle e la RC mi chiede le foto e non risponde (oggi mi hanno scritto che hanno girato le foto alla direzione...)
Vi allego alcune foto come promesso:
Commenta
-
Io, se mi sentirei sicuro al 100% del danno subito non per mia colpa, in caso di mancato "ristoro" da parte della Browing, mi farei un gilet da tiro con sulla spalla la foto che hai pubblicato e la scritta
"NON COMPRATE QUESTI BIDONI".
Farei una foto al gilet e glielo invierei per conoscenza alla casa madre... [;)]
---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------
Perdonami se son stato drastico, però vedere certe situazioni mi fa rabbia! [menaie]
Sembra che per risparmiare hanno usato materiali scadenti e mi passa per la testa il "sospetto" che forse neanche è stato provato al banco nonostante le punzonature... Drool]Commenta
-
Invece del gilet è bastato aprire questa discussione per ottenere lo stesso effetto. Ma prima di fare tante congetture bisogna andare a fondo della questione. Browning ed RC sono ditte top, per contestare l'eventuale difetto ci vuole una perizia seria.Commenta
-
Io, se mi sentirei sicuro al 100% del danno subito non per mia colpa, in caso di mancato "ristoro" da parte della Browing, mi farei un gilet da tiro con sulla spalla la foto che hai pubblicato e la scritta
"NON COMPRATE QUESTI BIDONI".
Farei una foto al gilet e glielo invierei per conoscenza alla casa madre... [;)]
---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------
Perdonami se son stato drastico, però vedere certe situazioni mi fa rabbia! [menaie]
Sembra che per risparmiare hanno usato materiali scadenti e mi passa per la testa il "sospetto" che forse neanche è stato provato al banco nonostante le punzonature... Drool]
Ma figurati, la mia prima reazione e' stata proprio quella...
Proprio perché credo/spero nella serietà di queste 2 aziende per il momento mi limito parlarne sui forum..
Io sono in cerca di risposte e sono disponibile a fornire eventuali loro richieste di approfondimento...Commenta
-
Nelle canne "buone" questo non succede! Nei franchi anni '80 era propabile una situazione analoga.
Circa il gilet, è molto piú diretto e provocatorio di un forum.Commenta
-
Commenta
-
Tante congetture, od inutili e ridicole esibizioni od approssimazioni non possono risolvere il problema, e non si possono opporre all'apparato tecnologico dell'industria armiera ...... Penso anche che in ogni caso non sia legalmente consentito offendere l'immagine di prestigiosi marchi.......... Comunque come già più volte giustamente consigliato in precedenza; nel caso si voglia procedere, è indispensabile il giudizio di un massimo esperto del settore, l'unico in grado di redigere una vera perizia.Commenta
-
Scusa Magnum ,non è che per caso ai motivi di infierire sulla Browning ??????
Per conto mio non penso proprio che si possa disprezzare un azienda per una semplice rigonfiatura.
Per esperienza personale ,ho avuto modo di sparare con 2.40 di polvere( Per sbaglio) di chi caricava cartucce ,con il mio 325 Browning e ,tiassicuro che quell'arma ancora in mio possesso ,non ha risentito di nulla.
Ciao VittorioCommenta
-
Il tuo 325 è sullo stesso piano di questo? [:D]Scusa Magnum ,non è che per caso ai motivi di infierire sulla Browning ??????
Per conto mio non penso proprio che si possa disprezzare un azienda per una semplice rigonfiatura.
Per esperienza personale ,ho avuto modo di sparare con 2.40 di polvere( Per sbaglio) di chi caricava cartucce ,con il mio 325 Browning e ,tiassicuro che quell'arma ancora in mio possesso ,non ha risentito di nulla.
Ciao Vittorio
[:-golf]
Per Louison: Prima di accusare l'azienda "seria" rileggete bene quel che ho scritto. Difficilmente potrebbe ottenere qualcosa in sede giudiziaria. In America perderebbe di sicuro.
Ps: Credo sia poco serio chiedere 2200 euro solo per le canne..Ultima modifica MAGNUM71; 04-06-14, 07:17.Commenta
-
Rispondo a Luison e a Vittorio 58: nessuno qui sta offendendo o sta disprezzando un azienda "prestigiosa" come dite voi....
Anche se mi dovete spiegare cos'è un azienda prestigiosa per voi...
Qui si sta parlando innanzitutto di un disservizio... Queste 2 aziende non si sono preoccupate neanche minimamente a capire cosa e come e' successo una cosa del genere che poteva trasformarsi in una tragedia...
Anche se per 1% la colpa fosse loro, si dovrebbero prendere le loro responsabilità...
Se fosse successo a voi una cosa del genere, vi assicuro che il primo pensiero non sarebbe stato quello di proteggere l'azienda perché è "prestigiosa"... che per mesi non ti risponde e che ti chiede di sostituire il tutto con una cifra che è uguale ad un'arma nuova...
Con questo mio racconto sto cercando di diffondere la mia esperienza negativa, senza offendere nessuno, questo non significa che chi ha avuto esperienze positive non le deve raccontare...
Grazie!Commenta
-
In questi casi di danni alle armi è normale che le aziende del settore agiscano con estrema cautela , prendendo tempo e spesso senza affermazioni definitive ...... E" anche normale che sospettino un uso poco avveduto o disattento delle armi e munizioni da parte di molti utenti ....... La ricarica delle munizioni, sia delle armi a canna liscia che rigata corte o lunghe complica ulteriormente la questione e alimenta ulteriori sospetti........ Si possono fare alcuni esempi di come si pronuncino le ditte di settore : 1) la ricarica viene spesso apertamente sconsigliata (Glock - Beretta) ---- 2) Il cedimento del bossolo (sfondellamento con fuoriuscita di gas ed eventuali danni all'interno dell'arma) non proprio raro in armi corte con camera non completamente sopportata (un fenomeno abbastanza simile può accadere pure nelle armi lunghe rigate), viene imputato a ricariche con pressioni superiori alla norma o con l'uso di bossoli indeboliti da più ricariche ............ FA TESTO in questo caso LA RISPOSTA DATA all'utente da una ditta produttrice (pubblicata su una rivista di settore) : la nostra arma è collaudata al severo test del banco di prova, e per sparare munizioni previste dalle norme CIP . I danni rilevati sono secondo noi imputabili a una ricarica errata con dose di polvere maggiorata o doppia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da rocco71Mi spiego meglio. Ho un B 725 Hunter cal. 12 nuovo. Sono abituato con il benelli che dopo aver sparato basta lasciare pochissimo il grilletto per agganciare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonAnche il gruppo FN - Browning imita quanto gia fatto dalla Beretta Holding e decide di entrare anche nel comparto munizioni acquisendo il colosso francese...
-
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei acquistare la mia prima carabina, sempre per uso al poligono, varie persone mi hanno consigliato la Browning BAR e, anche da...
-
-
-
da DessaultSale a tutti, sono un felice possessore di in Beretta A301, che però a breve devo portare in armeria, causa difetto di espulsione cartuccia e caricamento....
-
-
-
da Davide TipoScambio sovrapposto Browning modello Lightning Broadway Trap (B25 Bindellone con bindella da 16mm) del 1969, grado A1
(calcio a pistola con deviazione...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta