Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Magari qualcuno di voi ne sa di più.
Sopra alla canna destra c'è marcato "krupp essen", mentre sulla sinistra c'è "fluss stahl".
Ha una serie di punzoni del banco (farò qualche foto) e datata 1948.
In fondo alla bindella c'è intarsiato un piccione d'argento.
Sulla bascula c'è inciso un cane in ferma e sull'altro lato una beccaccia.
Cani esterni, canne da 70 e strozzature 17,3 - 17,1, calcio mezza pistola.
La chiusura (credo una triplice) sembra ancora molto buona e precisa.
Da chiusa non c'è nessun movimento e nessuna luce.
L'interno delle canne è lucido (dopo pulita [;)]) e non sembra presentare camolature...
Difficile poterti rispondere senza vedere delle foto. L'acciaio Krupp era molto utilizzato nel periodo a cavallo della seconda guerra mondiale, e non aiuta ad individuare un modello o una marca.
si tratta sicuramente di un arma di buona fattura da cio che posso vedere, potrebbe anche essere opera di un artigiano che ha utilizzato acciaio krupp, se le chiusure sono a posto e le canne non presentano ne camolature ne ovalizzazioni, puo essere tranquillamente usato, ne ho avuto per le mani uno simile ma in condizioni un po' peggiori ottima resa di canne, peccato che era un po' pesante. il valore qualora ti interessasse saperlo, non è molto elevato, siamo circa sui 300 euro nel pessimo mercato armieristico attuale. Cio che piu conta oltre alle condizioni dell'arma, è anche la sua rarità, e la presenza di incisioni firmate da noti artisti, o un modello di fattura particolarmente pregiata... ma credo che come quello tuo ne siano stati fatti tanti.
Più che altro mi interessava appunto la possibilità di utilizzarlo a Caccia con cartucce normali.
Le camere sono da 70 mm.; le strozzature non so ancora.
Ci sono segnati i numeri di foratura....
Potrebbe essere **/*, ma devo fare bene i conti [:D]
Vorrei fare delle foto dettagliate dei vari marchi e punzonature, così magari si possono aggiungere ulteriori informazioni...
Si tratta di una doppietta artigianale italiana.Ne ho una simile con canna da 70 (dx 18,1-17,5 sx 18,2-17,2) del 1952. quelle poche volte che l'ho usata,fa dei tiri della Madonna
Ma guarda Ti dico che era già in buono stato da sè, comunque la bascula l'ho pulita con del comune sgrassatore (chante clair) un pezzo di lenzuolo e olio di gomito. L'idea me l'ha data un armaiolo per pulire un breda "bianco" e l'ho pulito tutto (anche dentro) pezzo x pezzo. Una volta asciugato bene (a straccio),un filo d'olio, all'interno, e asciugarlo bene.[brindisi]
Salve a tutti, dopo una approfondita ricerca non sono ancora riuscito ad identificare la fabbrica della seguente doppietta, PUNZONATA dal BdP Italiano...
salve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...
17-01-24, 21:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta