DOPPIETTA PUNZONATA (GU) e (RS) Italiana con canne acciaio Krupp
Comprimi
X
-
DOPPIETTA PUNZONATA (GU) e (RS) Italiana con canne acciaio Krupp
Salve a tutti, dopo una approfondita ricerca non sono ancora riuscito ad identificare la fabbrica della seguente doppietta, PUNZONATA dal BdP Italiano di G.v.T. e recante due marchi (GU) e (RS) di cui almeno uno dei due dovrebbe essere quello del fabbricante! Risalente al 1939 ha le canne fabbricate da acciaierie Krupp Essen ma non credo sia il fabbricante dell'arma, inoltre sulla leva di apertura ha una corona dorata con sotto la scritta "ROYAL" ma anche questa non credo sia la fabbrica! Qualcuno mi sa dare informazioni utili certe!! -
Si potrebbe vedere anche sotto le canne. La "marca" dovrebbe essere indicata dalla sigla GU che potrebbe riguardare Gitti Umberto. -
-
la sigla RS nell'ovale indica Rampini Santo ( tratto dal libro 100 anni di prove del Bnp).
L'altra sigla GU nel quadrato non sono riuscito a decifrarla, forse si tratta di simboli interni di produzione per accoppiamento canne-bascula ???
Attendiamo altri pareri.
MirkoCommenta
-
Mirko! Puoi mandare una foto estratta dal libro?
Cmq mi hanno detto che GU sta per Gitti Umberto ed ormai è stata inserita così!Commenta
-
Auguri a tutti, anche io sono in possesso di una doppietta cal. 12 ,Gitti Umberto, e sotto la bascula è punzonata GU, ma la chiave non reca la corona. approfitto per chiedere informazioni su doppietta cal.12 marca royal , grazie.Commenta
-
Ciao Giulio, io non ho il libro, ma ho delle fotocopie ad uso personale .
Il libro lo avevo noleggiato a suo tempo tramite biblioteca.
ho ricontrollato , ma al costruttore Gitti U. & C corrisponde il simbolo di un colombo / piccione, mentre a Gitti Umberto corrisponde il simbolo di una capra / pecora .
Sinceramente non riesco a decifrare le lettere GU dentro il quadrato.
Attendiamo altri pareri.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta