grazie mille anticipatamente [:D]
ricarica cal. 12 palla sottocalibrata foster con gm3
Comprimi
X
-
ricarica cal. 12 palla sottocalibrata foster con gm3
[:-glass]buona sera a tutti volevo chiedere un consiglio sulla ricarica del cal. 12 con palla foster sottocalibrata da 28 g , possiedo soltanto polvere gm3 e vorrei avere dei chiarimenti su due cose: se sia meglio usare la chiusura tonda o la stellare; le dosi di ricarica con la suddetta polvere.
grazie mille anticipatamente [:D] -
Scusa ma una palla da 28 grammi per cal. 12 non mi sembra tanto sotto calibrata. O almeno dev'essere lunghissima dato che la palla foster è usata su cartucce cal . 12 su winchester e remington.Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
La gm3 non è una polvere adatta per ricarica a palla......
Però visto la necessità ...
Per tiro ludico
POLVERE RECENTE
Bossolo 12/70
Innesco 616
Polvere gm3 gr.1,50
Borra lb slug 27 (per contenere la palla foster lyman gr + o - 28gr)
Palla foster lyman gr 28
Chiusura OT soprapalla con leggera pressione.
PER TIRO LUDICO
bossolo 12/70
innesco 616
Polvere gm3 gr.1,50
Palla Gualdo gr.28
Chiusura OT soprapalla con leggera pressione
Per uso caccia tutto invariato
Però polvere gr 1,60
Fanne qualcuna per delle prove
Ricordati che la gm3 soffre freddo e umidità
Ciao
FrancescoUltima modifica Fra bua; 16-08-14, 16:10.Commenta
-
Si può fare anche chiusura stellare
Però bisogna vedere l'altezza e aggiustare eventualmente spessori tra borra e palla
Lasciare i canonici 9/11 mm e chiudere stellare
Ciao
FrancescoCommenta
-
Suppongo si tratti della palla cast LEE Slug da 1 oncia.[:-glass]buona sera a tutti volevo chiedere un consiglio sulla ricarica del cal. 12 con palla foster sottocalibrata da 28 g , possiedo soltanto polvere gm3 e vorrei avere dei chiarimenti su due cose: se sia meglio usare la chiusura tonda o la stellare; le dosi di ricarica con la suddetta polvere.
grazie mille anticipatamente [:D]
Caricala dentro una borra GT da 18 o 21 mm. alla quale puoi accorciare i petali fino quasi alla fine del tratto cilindrico della Foster, puoi usare un dosaggio di GM3 di g. 1,65 per caccia oppure appena più basso per tiro informale al bersaglio.
La chiusura non ha importanza basilare, se ti riesce di abbozzare una stellare, farei quella.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
ok grazie mille dei consigli oggi vado in questura a metterle in carica e spero domenica vi comunico i risultati grazie mille ancora
---------- Messaggio inserito alle 04:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------
ma scusate ancora una domanda , in futuro che polvere mi consigliereste di comprare per la ricarica di suddetta pallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mastroBuongiorno a tutti, con i bossoli in foto vorrei caricare delle cartucce a palla, gualandi per la precisione, ho polveri MBX36, F2X36 e JK6B, ma non conosco...1 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da VITO AGRUSTIQualcuno ha mai caricato questo tipo di palla xp3 Winchester?
Eventualmente in che modalità va caricata visto che è una 300 grani e quindi 20...1 Foto-
-
-
da Danko75Amici avrei bisogno di un aiuto per la ricarica delle palle GECO TEILMANTEL calibro 30.308'' 170 grani con una polvere Vihtavuori N160 perché ho sempre...
-
-
-
da cronanSalve , vorrei chiedervi un parere su una ricarica che ho effettuato ; in bossolo 16/70/616 - con 1,83 di MBX36, couvette e palla Brenneke , siccome...
-
-
-
da ferdySalve chiedo consigli su dosaggio per ricaricare cartucce a palla Cal 24 ho le palle da13 5con borra della siamo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta