Ricarica cartucce Cal 24 a palla
Comprimi
X
-
La palla da .530" pari a 13,5 mm. è quella del 28 non del 24, lo dice chiaramente anche il peso di soli 14 grammi.
Nel 24 si usa invece (canne non troppo strozzate) la palla da .562" pari a 14,3 mm. e 17 grammi.
Non ho presente la borra Siarm.
Il sostegno/guida per la palla è il problema più importante, lo si può creare con le due couvette ricavate da una Mini Bior, una sulla polvere e l'altra sotto palla, in mezzo si mette una borra alta o due basse, in feltro non troppo molle, quindi orlo tondo sulla palla a fermare.
La polvere adatta è la MG2, in dosaggio di g. 1,30/1,35.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduNell'ultima stagione di caccia ho utilizzato diverse cartucce a palla, con cui ho avuto modo di abbattere cinghiali e volpi. Tra le varie cartucce B&P...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuongiorno a tutti.
Non so dalle vostre parti ma da me le cartucce vedono prezzi dai 9,50€/10€ per una cheddite,alle 11€ per Gm3, 12/14€...-
-
-
Premetto che non ricarico, che non ho attrezzatura e neanche polveri, quindi partirei da zero, chiedo se può esserci la possibilità di risparmiare qualcosa,...
-
-
-
da sputafuocosalve, se si può fare, mi anno regalato 25 cartucce a palla cervo(28gr) per tiro alla sagoma, dato che io non le adopero e ho letto che per il cinghiale...
-
-
-
buona giornata a tutti, chiedo a voi, chi ha ricaricato le palle in oggetto in cal. 30.06 carab. browining MK3 calnna 53 cm. in caccia in braccata al...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta