Quale doppietta Beretta.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

smallborehunting Scopri di più su smallborehunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • smallborehunting
    ⭐⭐
    • Aug 2013
    • 569
    • Birkirkara, Malta

Quale doppietta Beretta.

Sono alla ricerca...senza alcuna fretta...... di una doppietta Beretta.

Sara' usata piu al percorso caccia che a caccia e desiderei un calcio a pistola, monogrillo e astina a coda di castoro.

Da bambino ammiravo sempre i modelli 627EL Sport o la 627EL pero' mi piace anche la semplicita' del modello 625, piu o meno la stessa meccanica senza troppi extras!

Pero' strada facendo incontro pure modelli 425 e 427 che non sono cosi lontani dalla serie 62X e per confondere tutto mi e' stato offerto un modello 471 Silver Hawk!

Le vostre opinioni saranno gradite.
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

Originariamente inviato da smallborehunting
    Sono alla ricerca...senza alcuna fretta...... di una doppietta Beretta.

Sara' usata piu al percorso caccia che a caccia e desiderei un calcio a pistola, monogrillo e astina a coda di castoro.

Da bambino ammiravo sempre i modelli 627EL Sport o la 627EL pero' mi piace anche la semplicita' del modello 625, piu o meno la stessa meccanica senza troppi extras!

Pero' strada facendo incontro pure modelli 425 e 427 che non sono cosi lontani dalla serie 62X e per confondere tutto mi e' stato offerto un modello 471 Silver Hawk!

Le vostre opinioni saranno gradite.

Beh è tutta roba buona, comunque scegli caschi bene, se intendi sparare molto (piattello) prenderei una 426 con la triplice greener, ma sicuro di una doppietta per il piattello? Picchia un pochetto eh!

[:-golf]

Commenta

• smallborehunting
      ⭐⭐
      • Aug 2013
      • 569
      • Birkirkara, Malta

Beh diciamo che uscira ogni tanto e non cosi regolarmente!

Commenta

• nazzareno
        ⭐⭐
        • Feb 2012
        • 822
        • Vibo Valentia

E' senza dubbio da preferire la serie 42x perchè è molto più robusta delle serie successive. Certo, trovare una 627 el (che era nata per il tiro al volatile) sarebbe il top.
        Assolutamente NO per la serie 470/471, sono armi molto belle ma delicatine; l'ho usata a caccia e mai in sessioni molto impegnative (tordi e simili), figurarsi in pedana anche se solo saltuariamente.

Commenta

• smallborehunting
          ⭐⭐
          • Aug 2013
          • 569
          • Birkirkara, Malta

Grazie Nazzareno!

Bello rivedersi qui! [brindisi]

Commenta

• SAKO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1123
            • Reggio Emilia
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da nazzareno
            E' senza dubbio da preferire la serie 42x perchè è molto più robusta delle serie successive. Certo, trovare una 627 el (che era nata per il tiro al volatile) sarebbe il top.
            Assolutamente NO per la serie 470/471, sono armi molto belle ma delicatine; l'ho usata a caccia e mai in sessioni molto impegnative (tordi e simili), figurarsi in pedana anche se solo saltuariamente.
            42x robuste di bascula ma come batterie le 62x sono piú toste, questione di molle...
            Per l'uso indicato, saltuario e sfizioso, mi "farei" una 450!
            Visto che del monoblocco non ci scandalizziamo, qui siamo ad un livello superiore sia di bascula che degli scatti.
            Oggi non costano neppure piú di tanto...
            Tra una Roma6 ed una VB Holland, o una 626el ed una 450 ci sono differenze di prezzo veramente ridicole considerando le caratteristiche tecniche e spesso balistiche delle armi in gioco.[:-clown]

P.S. La 470 prima serie a strozzatura fissa era di fatto una 626 "camuffata", la 471 é un'altra serie.
            "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• Giobica
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2208
              • Treviso
              • kurzhaar

Io fossi in te cercherei una 411e in ottime condizioni.Arma robustissima e dotata di triplice chisura.Canne 71 3-1 stelle e vedrai che roba.Classico fucile per tiro al piccione con peso attorno ai 3.2kg. Direi ottima e con costi piu che abbordabili senza considerare che tra l'altro e' molto bella.Di sicuro la miglior anson mai costruita da BERETTA.Se poi vuoi spendere molto di piu' allora ottimo il consiglio di SAKO per la 450.

Commenta

• roma3
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 1342
                • SIENA
                • JACK RUSSEL

Io ti vonsiglierei anche io piu' che una 411 una bellissima 410 bella e robustissima
                CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Io esco dal coro, e data la nostra comune passione ti consiglio una bella Gemini... ma forse la possiedi già.....
                  Saluti
                  Claudio

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Lui la vuole monogrillo asta castoro e le 41X sono tutte bigrillo con asta sottile... Mi pare quindi obbligato a partire almeno dalla serie 42X che nasceva anche mono selettivo con asta castoro.

Commenta

• francesco7410
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1582
                      • Camaiore(LU)
                      • pointer

Quindi la serie 62... è inferiore alla serie 42... secondo voi?

Commenta

• pippo 39
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 701
                        • PS1-RN2
                        • setter inglese

ho dovuto mettere a riposo la mia 627el da 4 anni..... non c'era più gusto.... facevo medie da paura col cane. calcio inglese, canne da 67cm, strozzature 4/3, monogrillo, legni bellissimi che ora difficilmente si possono vedere sui beretta, peso contenuto sui 3 kg,mi piacerebbe trovare la coppia in cal.20.
                        ciao filippo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..