Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao ragazzi/e, confido nella vostra esperienza, vorrei un consiglio su un arma che ho trovato e sto valutando se prenderla o meno...l'arma in questione é una Bernardelli Hemingway (modello standard) del 1985 con canne da 50 cm, cilindrica e skeet, con calcio all'inglese ad astina a coda di castoro. La doppietta é in buone condizioni generali, le canne sono in ottimo stato, ha solo un graffio sull'astina e la bascula (in prossimità dell'astina) un po "annerita".
Secondo me il prezzo é conveniente (900€), l'unica cosa che non mi convince sono le canne da 50 cm, forse sono un po troppo corte (avrei preferito 60 cm) Inoltre ho cercato un po su internet e non sono riuscito a trovare altre Hemingway con canne da 50, però l'armiere mi ha assicurato che é tutta originale.
Che ne pensate?
Avete esperienza con doppiette con canne così corte?
Quali sono i contro di canne così corte?
salve, ho comprato una hemingway un mese fa....è un gioiellino, ha le canne 60 skeet e cyl,in verità visto che ho girato molto alla ricerca di questo fucile è la prima volta che sento di canne 50...a mio parere sono state tagliate, il prezzo che dite voi è ottimo però rivolgetevi ad un altro armiere per la lunghezza. saluti
Ho chiesto anche ad altri armieri, quando gli ho detto che la canna é 50 hanno storto un po il muso...però mi hanno consigliato di controllare le punzonature, in quanto se le canne sono state tagliate, sulla punzonatura é riportata una "R"
Ho chiesto anche ad altri armieri, quando gli ho detto che la canna é 50 hanno storto un po il muso...però mi hanno consigliato di controllare le punzonature, in quanto se le canne sono state tagliate, sulla punzonatura é riportata una "R"
si daccordo ma se il taglio è fai da te..... non risulterà nessuna "R" [;)]
Posseggo questo fucile con canne da 70 calcio inglese e cartelle corte incise a mano, sarebbe il mio preferito se non fosse che mio papà lo adopera mooolto meglio di me ( non azzecco una fucilata manco se prego )!!!
Cmq informati bene perché canne da 50 mi sembra un po' strano!!
Non ho controllato la punzonatura, per questo non so se il peso é corretto e se c'è la "R"...la cosa che non mi convince é l'autenticità delle canne e il loro utilizzo a caccia essendo così corte...per quanto riguarda l'autenticità avevo pensato di contattare la Bernardelli per sapere se in quel periodo producevano armi con canne di quella lunghezza ma sul sito c'è scritto di non inviare messaggi per chiedere informazioni riguardo armi usate [emoji20]...per questo volevo sapere se a qualcuno di voi é capitato di vedere/provare questo fucile o se qualcuno di voi ha utilizzato una doppietta cn canne 50 e come si é trovato
Infatti ho controllato anch'io sul catalogo, oggi la bernardelli non fa canne più corte del 60, però questo non esclude la possibilità che nel '85 le facesse o che cmq le abbia realizzate su richiesta
Beccacce e bosco fitto , benissimo da 60 , per una caccia , anche da Beccacce ed un po' piu' generica col cane da ferma , io ne ho due , una Roma 9 ed una Hemingway de Luxe , con canne da 65 cil e 3 stelle , che consiglio !!!
Ciao, non so se le canne possano essere originali o tagliate,comunque tolta l'astina sotto le canne dove ci sono punzoni e strozzature dovrebbe esserci il peso delle canne....pesale con una bilancia affidabile e ti renderai conto se c'è stato un accorciamento o meno,in caso positivo il peso sarà inferiore di qualche centinaio di grammi da quello stampigliato sotto le canne.Potresti chiamare in Bernardelli sperando che qualcuno abbia voglia di spulciare nei registri storici.Io personalmente non la prenderei anche se originale e scontata perchè con le canne corte ho avuto cocenti delusioni....sotto i 60cm solo feriti e rumore....ciao.
Ciao Salvo
ho comprato una Hemingway nel 1997 come la Tua Cil Skeet canne cm.60 bigrillo
ho seri dubbi sulla originalità delle canne di cm.50 della Tua, dubbi anche per il prezzo
a mio avviso, modesto; Ti consiglio di informarti bene.
Io con la mia di 60 cm.per la caccia al coniglio ho avuto molte soddisfazioni, è un vero gioiello
P.S.
Domani cercherò su un catalogo Bernardelli degli anni 90 per la produzione di canne di cm. 50 e Ti saprò dire
Buongiorno volevo sapere se qualcuno di voi ha mai visto o utilizzato questo sovrapposto... Vorrei comprarlo visto il prezzo molto basso da utilizzare...
Per il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...
04-01-24, 19:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta