Parere su una Bernardelli Hemingway

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salvo85 Scopri di più su Salvo85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salvo85
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2014
    • 28
    • Caserta
    • Setter inglese

Parere su una Bernardelli Hemingway

Ciao ragazzi/e, confido nella vostra esperienza, vorrei un consiglio su un arma che ho trovato e sto valutando se prenderla o meno...l'arma in questione é una Bernardelli Hemingway (modello standard) del 1985 con canne da 50 cm, cilindrica e skeet, con calcio all'inglese ad astina a coda di castoro. La doppietta é in buone condizioni generali, le canne sono in ottimo stato, ha solo un graffio sull'astina e la bascula (in prossimità dell'astina) un po "annerita".
    Secondo me il prezzo é conveniente (900€), l'unica cosa che non mi convince sono le canne da 50 cm, forse sono un po troppo corte (avrei preferito 60 cm) Inoltre ho cercato un po su internet e non sono riuscito a trovare altre Hemingway con canne da 50, però l'armiere mi ha assicurato che é tutta originale.
    Che ne pensate?
    Avete esperienza con doppiette con canne così corte?
    Quali sono i contro di canne così corte?
  • sordero71
    • Apr 2014
    • 69
    • sapri
    • setter

hemingway

salve, ho comprato una hemingway un mese fa....è un gioiellino, ha le canne 60 skeet e cyl,in verità visto che ho girato molto alla ricerca di questo fucile è la prima volta che sento di canne 50...a mio parere sono state tagliate, il prezzo che dite voi è ottimo però rivolgetevi ad un altro armiere per la lunghezza. saluti

Commenta

• Sandro.
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 533
      • Jesi
      • setter

Diffida di quell’armiere, io non ho mai saputo di canne originali più corte di 60 cm. sulla Hemingway.
      <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
      Saluti. Sandro.

Commenta

• Salvo85
        Ho rotto il silenzio
        • Aug 2014
        • 28
        • Caserta
        • Setter inglese

Ho chiesto anche ad altri armieri, quando gli ho detto che la canna é 50 hanno storto un po il muso...però mi hanno consigliato di controllare le punzonature, in quanto se le canne sono state tagliate, sulla punzonatura é riportata una "R"

Commenta

• Sandro.
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 533
          • Jesi
          • setter

Originariamente inviato da Salvo85
          Ho chiesto anche ad altri armieri, quando gli ho detto che la canna é 50 hanno storto un po il muso...però mi hanno consigliato di controllare le punzonature, in quanto se le canne sono state tagliate, sulla punzonatura é riportata una "R"
          si daccordo ma se il taglio è fai da te..... non risulterà nessuna "R" [;)]
          Saluti. Sandro.

Commenta

• Salvo85
            Ho rotto il silenzio
            • Aug 2014
            • 28
            • Caserta
            • Setter inglese

Se il taglio é fai da te sarà diverso il peso delle canne da quello riportato dalla punzonatura

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4276
              • Arzignano, Vicenza

Grande arma !!! 50 di canna non mi da' molta fiducia pero' ...
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Sandro.
                ⭐⭐
                • Jan 2011
                • 533
                • Jesi
                • setter

Originariamente inviato da Salvo85
                Se il taglio é fai da te sarà diverso il peso delle canne da quello riportato dalla punzonatura
                Non hai detto che avevi controllato il peso e che questo corrisponde a quello riportato. Ma se è così non dovresti avere dubbi.
                Saluti. Sandro.

Commenta

• fabietto91
                  ⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 741
                  • milano
                  • bracco italiano di cascina croce

Posseggo questo fucile con canne da 70 calcio inglese e cartelle corte incise a mano, sarebbe il mio preferito se non fosse che mio papà lo adopera mooolto meglio di me ( non azzecco una fucilata manco se prego )!!!
                  Cmq informati bene perché canne da 50 mi sembra un po' strano!!

Commenta

• Salvo85
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2014
                    • 28
                    • Caserta
                    • Setter inglese

Non ho controllato la punzonatura, per questo non so se il peso é corretto e se c'è la "R"...la cosa che non mi convince é l'autenticità delle canne e il loro utilizzo a caccia essendo così corte...per quanto riguarda l'autenticità avevo pensato di contattare la Bernardelli per sapere se in quel periodo producevano armi con canne di quella lunghezza ma sul sito c'è scritto di non inviare messaggi per chiedere informazioni riguardo armi usate [emoji20]...per questo volevo sapere se a qualcuno di voi é capitato di vedere/provare questo fucile o se qualcuno di voi ha utilizzato una doppietta cn canne 50 e come si é trovato

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

A catalogo bernardelli non si menziona di canne più corte di 60 cm[:-golf]
                      Suppongo siano state tagliate[:-cry]
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Salvo85
                        Ho rotto il silenzio
                        • Aug 2014
                        • 28
                        • Caserta
                        • Setter inglese

Infatti ho controllato anch'io sul catalogo, oggi la bernardelli non fa canne più corte del 60, però questo non esclude la possibilità che nel '85 le facesse o che cmq le abbia realizzate su richiesta

Commenta

• l'inglese
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Mar 2008
                          • 4276
                          • Arzignano, Vicenza

Beccacce e bosco fitto , benissimo da 60 , per una caccia , anche da Beccacce ed un po' piu' generica col cane da ferma , io ne ho due , una Roma 9 ed una Hemingway de Luxe , con canne da 65 cil e 3 stelle , che consiglio !!!
                          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• marcoq
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 393
                            • molise

Ciao, non so se le canne possano essere originali o tagliate,comunque tolta l'astina sotto le canne dove ci sono punzoni e strozzature dovrebbe esserci il peso delle canne....pesale con una bilancia affidabile e ti renderai conto se c'è stato un accorciamento o meno,in caso positivo il peso sarà inferiore di qualche centinaio di grammi da quello stampigliato sotto le canne.Potresti chiamare in Bernardelli sperando che qualcuno abbia voglia di spulciare nei registri storici.Io personalmente non la prenderei anche se originale e scontata perchè con le canne corte ho avuto cocenti delusioni....sotto i 60cm solo feriti e rumore....ciao.

Commenta

• avvocato
                              • Jun 2009
                              • 158
                              • Partinico
                              • segugi

Ciao Salvo
                              ho comprato una Hemingway nel 1997 come la Tua Cil Skeet canne cm.60 bigrillo
                              ho seri dubbi sulla originalità delle canne di cm.50 della Tua, dubbi anche per il prezzo
                              a mio avviso, modesto; Ti consiglio di informarti bene.
                              Io con la mia di 60 cm.per la caccia al coniglio ho avuto molte soddisfazioni, è un vero gioiello
                              P.S.
                              Domani cercherò su un catalogo Bernardelli degli anni 90 per la produzione di canne di cm. 50 e Ti saprò dire

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..