Consiglio sul valore di un fucile Bernardelli Hemingway deluxe cal 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

24mandrake Scopri di più su 24mandrake
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 24mandrake
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2014
    • 2
    • napoli

Consiglio sul valore di un fucile Bernardelli Hemingway deluxe cal 12

Salve a tutti...

Ho un fucile Bernardelli modello Hemingway deluxe calibro 12 con canne da 65 - 2/4 stelle.

Il fucile non ha mai sparato ed è una delle l'ultime serie prodotta a gardone.

Vorrei venderlo, quanto vale?

Grazie
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4277
    • Arzignano, Vicenza

E' una gran bella arma , che sono certo mai passera' di moda ! Credo che quelle piu' desiderate siano con le canne da 60 cm cil e Skeet , ovvero quelle per la Beccaccia , che altro non sarebbe che la selvaggina principale per cui e' nata questa bella doppietta . Possibilmente col calcio e l' astina all' inglese e bigrillo , anche la versione monogrillo col selettore a sogliola e' apprezzata ... Il momento e' tremendo , tutto , o quasi ha perso molto valore , per cui , ora , con un soggetto perfetto , o quasi , si puo' chiedere dai 1500 ai 1800 euro .
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da l'inglese
      E' una gran bella arma , che sono certo mai passera' di moda ! Credo che quelle piu' desiderate siano con le canne da 60 cm cil e Skeet , ovvero quelle per la Beccaccia , che altro non sarebbe che la selvaggina principale per cui e' nata questa bella doppietta . Possibilmente col calcio e l' astina all' inglese e bigrillo , anche la versione monogrillo col selettore a sogliola e' apprezzata ... Il momento e' tremendo , tutto , o quasi ha perso molto valore , per cui , ora , con un soggetto perfetto , o quasi , si puo' chiedere dai 1500 ai 1800 euro .
      Quoto [:-golf]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Si sono d'accordo

Commenta

• il barone
          ⭐⭐
          • Jul 2008
          • 684
          • firenze
          • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Ma la Hemingway degli anni 60 vale come quelle che fanno ora
          Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• l'inglese
            • Mar 2008
            • 4277
            • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da il barone
            Ma la Hemingway degli anni 60 vale come quelle che fanno ora
            Negli anni 60 non mi risulta ci fossero le Hemingway ... [brindisi]
            Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• sordero71
              • Apr 2014
              • 69
              • sapri
              • setter

hemingway

salve, concordo con la quotazione di 1500 euro, se puoi metti qualche foto che ho un amico interessato .ciao

Commenta

• il barone
                ⭐⭐
                • Jul 2008
                • 684
                • firenze

Negli anni 60 non mi risulta ci fossero le Hemingway ... [brindisi]
                Io parlo da profano, ma sento sempre parlare che quelle fino a gli anni 90 hanno un valore il resto menoma è vero?

Commenta

• l'inglese
                  • Mar 2008
                  • 4277
                  • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da il barone
                  Io parlo da profano, ma sento sempre parlare che quelle fino a gli anni 90 hanno un valore il resto menoma è vero?
                  Non so' bene la data precisa , se 93 , o 97 , o altra , la Bernardelli chiuse , cosa incredibile dato il pregio ed il valore di questa fabbrica di armi , famosa nel mondo per i suoi paralleli e venne rilevato il marchio da una ditta Turca . Ora che le armi siano divenute meno solide e valide , non credo , anche perche' i materiali , i modi e i progetti sono rimasti identici , comunque avere una Bernardelli nata ancora sotto la mano italiana da' una sensazione diversa ... Ora siamo nella M.... fino al collo e , per tanti , ce ne e' anche una spanna sopra alla testa , ma quando , solo qualche anno fa' , una Hemingway era messa in vendita , andava a ruba !!! Non badando tanto all' anno .... E con quotazioni ben maggiori !!! Io una De Luxe molto bella con la chiave traforata , Inglese , pensate che l' avevo fermata in una nota armeria e un mio conoscente me la soffio' , poi , sapendo la sua volubilita' attesi che si stancasse e la comprai con un sovrapposto Xtralight praticamente nuovo , come la doppietta e 1000 euro , lui ' l' aveva pagata 1800 euro in armeria ... In giro si vedono annunci di 2500 euro e piu' , ma sono li' da molto ...
                  Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• morto
                    ⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 772
                    • Firenze
                    • pagneul breton

Anche io ho una roma 6 in cassetta da vendere, monogrillo meccanico, 3*1* perfetta, aspetto un'offerta decente.

Commenta

• il barone
                      ⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 684
                      • firenze

Non so' bene la data precisa , se 93 , o 97 , o altra , la Bernardelli chiuse , cosa incredibile dato il pregio ed il valore di questa fabbrica di armi , famosa nel mondo per i suoi paralleli e venne rilevato il marchio da una ditta Turca . Ora che le armi siano divenute meno solide e valide , non credo , anche perche' i materiali , i modi e i progetti sono rimasti identici , comunque avere una Bernardelli nata ancora sotto la mano italiana da' una sensazione diversa ... Ora siamo nella M.... fino al collo e , per tanti , ce ne e' anche una spanna sopra alla testa , ma quando , solo qualche anno fa' , una Hemingway era messa in vendita , andava a ruba !!! Non badando tanto all' anno .... E con quotazioni ben maggiori !!! Io una De Luxe molto bella con la chiave traforata , Inglese , pensate che l' avevo fermata in una nota armeria e un mio conoscente me la soffio' , poi , sapendo la sua volubilita' attesi che si stancasse e la comprai con un sovrapposto Xtralight praticamente nuovo , come la doppietta e 1000 euro , lui ' l' aveva pagata 1800 euro in armeria ... In giro si vedono annunci di 2500 euro e piu' , ma sono li' da molto ...
                      Grazie Roberto era solo una mia curiosità perchè su Fb chiedono sempre l'anno e non capivo[:-golf]

Commenta

• l'inglese
                        • Mar 2008
                        • 4277
                        • Arzignano, Vicenza

Il Monogrillo personalmente non piace , ne ho viste , di apparentemente valide , a meno di mille euro , quando , tempo fa' , erano dai 1800 , ai 2000 e anche piu' ....
                        Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• ronin977
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 4006
                          • palermo
                          • cirneco dell'etna, breton, beagle

ciao credo che oltre ovviamente alle condizioni dell'arma molto faccia la domanda, non so che richieste ci sono dalle tue parti ma qui il mercato è fermo... qualche mese fa accompagnai un amico per valutare una doppietta beretta anni 60 cal 28. l'arma è immacolata, ha sparato meno di 100 colpi, e non presenta graffi, eppure dopo aver girato 5 armerie la maggior offerta è stata di 300 euro per cui gli ho consigliato di tenersela in ricordo di suo padre. Quindi se fossi io al tuo posto cercherei un amatore, col pallino per quella doppietta, e gliela cederei a 1500, ( se veramente tanto te la paga) oppure me la terrei aspettando tempi migliori.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..