informazioni su cariche calibro 12
Comprimi
X
-
informazioni su cariche calibro 12
buongiorno avrei bisogno di un informazione...caricando 1,75 di polvere jk6b per 35 grammi di piombo numero 9, facendo la medesima carica con stessi componenti ma sostituendo il piombo 9 con il numero 5 cosa cambia?[:-bunny] -
Probabilmente la volumetria del piombo e l'attrito in canna.
Di conseguenza se non va bene la borra usata per caricare il piombo 9 devi usarne una più bassa, e probabilmente devi aumentare di circa 5 ctg la polvere per riequilibrare la pressione. -
Con la vecchia JK6 io carico: 12/70 615 - 1,85 x 36 con borra GT da 18 e stellare a 58 mm, con l'attuale non saprei ne ho usata un p'ò nel 36 ma nel 12 non ho dati.Commenta
-
Commenta
-
[:-golf] Per esperienza vi dico che se in una cartuccia perfetta, cambi qualcosa non sarà più uguale all'originale, che tu amenti o diminuisca cosa ti pare.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
E su questo siamo d'accordo.
Però se hai bisogno di cambiare la numerazione del piombo, sei costretto a volte a cambiare anche la borra e di conseguenza aggiustare la cartuccia.Commenta
-
Commenta
-
Su questo anch'io ho detto di essere d'accordo.
Ma a questa domanda:
Come rispondereste?Commenta
-
Se va bene 1.75x35/Pb.9, allora bisognerà trasformarla a 1.80x35/Pb.5 [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta