Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Vorrei condividere con voi uno dei Breda che mi stanno piu a cuore!
Un esemplare matricola 29xxx, bellissimo. Canna 62cm 4****, senza bindella purtroppo non coetanea al fucile. Canna marcata 1961.
MA. Il bello del fucile, oppure la stranezza, sta nella forma della carcassa senza il triangolo fresato sul lato posteriore. Va pianmpiano liscio verso il dorso.
Punzoni di anno sulla carcassa non ci sono. Lavorazione stupenda e eseguita alla perfezione, incisione semplice ma che non mi stanca mai a guardarla!
Calcio tipo Apollo artigianale Tipo Montecarlo! Bella roba pure il legno!
Purtroppo i punzoni non si leggono..anche il mirino si vede male..peso? Ad ogni modo..davvero interessante, una 65 SB con strozzatura 3 decimi...4 stelle ..una vera rarità!
Bella foto in quella rivista! Ma non sarei sicuro che il mio e un calcio da tiro! Anche se possiedo un altro calcio identico su un Breda comprato dalla stessa persona!
A dire la verita' non li ho mai smontati per vedere come sono fatti all' interno o se hanno qualche marca che li autentica come calci Breda.
Ma mi piaciono molissimo. Aveva gusto il propietario! [emoji7]
Mah..se non propriamente da tiro.. la tipologia Montecarlo è comunque sovente riscontrata in immagini d'epoca che immortalano tiratori in pedana..ce n'è anche un tipo con calciolo in alluminio regolabile..comunque quanto a gusto tu non sei da meno..hai dei pezzi notevoli , specie per caratteristiche tecniche..! L'hai provata a caccia questa canna?
Sono riportate solo le 4 stelle, le due xx dell' anno e I due punzoni del BNP (PSF), la C sull' occhione e la scritta ACCIAIO BREDA. Sopra sul lato sinistro c'e' il logo Breda senza cavallino.
---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 PM ----------
Il mistero di questi Breda 'liscie' pero non finisce qui!
Aspetto un esemplare completamente inciso con la matricola 0102xxx (serie 101) e uno standard (magnum) nero con la matricola 15xxx monta un astina senza il rinforzo in lamiera!
Appena arrivano......esame e foto session! Ah.....e foto di famiglia!
La canna fa parte di quel periodo transitorio di produzione, che intercorre tra quello che va dalla metà anni 50 al 1960, avente marchio breda-cavallino , e quello dal 1966 circa in poi, in cui vi è riportata la dicitura Breda r. Gli anni dal 61 al 65, sono i più particolari quanto a licenze poetiche su punzoni e marchiature, c'è la scritta Breda senza r, ed i punzoni mancano sovente delle indicazioni di peso e foratura. Sul fatto che sia una 4 stelle..è come ripeto una rarità..che farà venire l'acquolina in bocca anche a Claudio.. Scorgo anche un bel blu cobalto nella brunitura..
Possiedo due 65**** SB, una da 2 decimi ed una da 3 decimi identica a questa (...oltre la rarissima 65 CL), che dire, come tutte le Breda per quel grado di strozzatura tirano da paura. Per gli scettici se vi capita mettetevi una mattina al passo accanto a uno che spara con una delle tante 62,5 Quick Choke in configurazione cilindrica e guardate quello che fa... rimarrete di stucco!
Veramente bella e gradevole la carcassa di questo Breda, spesso nelle mie notti insonni mi chiedo quante varianti e prototipi siano usciti dalle segrete stanze di Via Lunga.
Saluti
Claudio
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
Buonasera , dopo aver messo l’annuncio del mio BREDA echo (2008)e dopo aver avuto alcuni contatti i quali giustamente mi facevano notare il “consumo...
Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
20-08-23, 22:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta