Ma dove e parcheggiato questo tesoro? Per chi fu allestito? E un fuoriserie unico?
Breda fuori serie?
Comprimi
X
-
-
Si Claudio ricordi bene era di un amico di Garolini e Oliviero.
Claudio ho risolto il problema della canna Breda che tu sai , come dicevi si è ' risolto era una sciocchezzaCHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Sono tutti belli. Dal nero standard, il semplice Apollo fino ai modelli piu sofisticamente incisi!
Commenta
-
L'incisione è davvero finissima ed elegante, ripresa in modo magistrale sulla sicura e sulla parte inclinata della carcassa della finestra di espulsione; invito chi è a conoscenza diretta del proprietario di indagare su chi ha firmato questa opera d'arte, in quanto credo che non sia uscito così dalla Breda, a meno che non sia stato fatto fare appositamente per qualche alta carica in seno all'azienda come regalo o come premio di liquidazione, pratica che veniva usata non solo nella fabbrica di via lunga ma in molte altre aziende bresciane e gardonesi. Sono infatti fortunato e felice possessore di un Sirio Trap fuori serie costruito fuori linea appositamente per una di queste occasioni, e nonostante già quelli costruiti "normalmente" siano armi sopraffine, questo è ancora piu curato ed in ogni particolare è celato quel qualcosa in piu.
Saluti
ClaudioCommenta
-
è il mio Argus Superlusso Fuori Serie del 71....è stato fabbricato espressamente per la visita di Aldo Moro allo stand Breda della Fiera di Milano...furono allestiti per l'evento anche un Sirio e un Antares..
la carcassa è completamente coperta di incisioni a foglie e tralci di vite eseguite da Jora purtroppo non vi ha apposto la firma ma lo si può perdonare....non esiste a mio avviso un altro esemplare in giro così "ricco" di incisioni
---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------
Possiede un tubo serbatoio liscio corto e astina ancora con chiodo passante e con bocchetto in plastica corto...legni superselezionati...il calcio è tipo Argus alleggerito nel suo interno
---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------
Non essendo molto avvezzo con il Pc Gianluca mi postò gentilmente le foto...
---------- Messaggio inserito alle 07:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 PM ----------
come ricorda bene Claudio il 1001 inciso insieme allo stupendo Belladonna anch'esso come il mio Argus completamente coperto di incisioni è di proprietà del mio amico Roberto Cumani di Genova che ha collaborato in modo molto attivo alla stesura della bellissima pubblicazione dello speciale "I SEMIAUTOMATICI CHE HANNO FATTO LA STORIA"......Commenta
-
E'si Oliviero, la mano di Ferruccio Iora era davvero un dono all'umanità, ho avuto modo di ammirare e tenere in mano alcuni fucili con impressi i capolavori del maestro, e sono veramente da lasciarci gli occhi. Complimenti per questo bellissimo pezzo della tua collezione personale, con la finezza del tubo liscio corto... un vero Lungo Rinculo leggero e gestibile allo sparo... anche se, come giusto che sia, non credo che tu l'abbia mai portato molto in giro...
Mi riprometto sempre di farmi un'Argus con questa piccola modifica per la vacante con il cane o per le uscite a tordi dove si cammina per molte ore, ma poi lascio sempre perdere, credo che fino che il fisico me lo consente mi porterò sempre dietro il mio amato vecchio Antares.
Saluti
ClaudioCommenta
-
-
-
Splendido esemplare.. sbaglio o tempo fa era stato messo in vendita? Nelle mie ricerche sul web ricordo di uno analogo fotografato con l'astina ma senza canna montata e sempre con medesimo fondo verde.. spero Oliviero tu non ti sia privato di un pezzo così unico e storico..
MannlicherCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da morosibuonasera a tutti stò cercando (pagandolo) un calcio per Breda 1001 (non scorciato) qualcuno può aiutarmi? Saluti e auguri
-
14-12-20, 01:03 -
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
-
-
da roberto65Breda LR + varie canne
Canne:
65 SB *
70 SB *
70 BV *
70 BV ***(5 decimi)
60 BV Cilndrica
N° 1 Breda...-
Canale: Annunci compra vendita
17-11-24, 22:46 -
-
da daniel1Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta