beretta 400 ligth

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luca 76 Scopri di più su luca 76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luca 76
    ⭐⭐
    • Sep 2014
    • 211
    • san giovanni in marignano
    • setter inglese

beretta 400 ligth

ciao raagazzi dopo aver provato e riprovato il mio ultimo A400 light sono arrivato alla conclusione di dover provare a cambiare qualcosa......rosate sparse da paura sia con 3* che con1* a 30 mt con cartucce 32gr .....canna da 66 forata 18.6....vi chiedo consigli su che strozzatori poter montare per migliorare la resa di questo gicattolino perfetto per meccanica e bilanciamento,grazie a tutti...
  • pasquagianno
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 477
    • BOLOGNA
    • bracco tedesco beagle

ciao, la foratura larga con grammature piccole fa questo scherzo, io avevo un maxus e avevo lo stesso problema, con il crioconfort forato 18.3 è tutto diverso rosate forse troppo strette e belle guarnite, saluti

Commenta

• mediamanx
      Banned
      • Oct 2008
      • 280
      • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da luca 76
      ciao raagazzi dopo aver provato e riprovato il mio ultimo A400 light sono arrivato alla conclusione di dover provare a cambiare qualcosa......rosate sparse da paura sia con 3* che con1* a 30 mt con cartucce 32gr .....canna da 66 forata 18.6....vi chiedo consigli su che strozzatori poter montare per migliorare la resa di questo gicattolino perfetto per meccanica e bilanciamento,grazie a tutti...
      Ciao io ti consiglio di provare uno strozzatore esterno da 5 cm 3* della gemini,lo trovi intorno ai 40 euro e prova diverse cartucce,tipo le f2 classic della b&p o le AL della RM. Io il tuo fucile ce l'ho in canna 71.
      Facci sapere.
      Saluti

Commenta

• cane da guerra
        • Oct 2012
        • 105
        • ogliastra
        • bracco tedesco

io ho il light con canna 66. Ho acqustato due strozzatori gemini: un ported + 2 4 stelle ed uno normale sempre +2 a due stelle. Non ho mai fatto prove alla placca ma se ci prendo cade tutto. saluti

Commenta

• Black Powder
          ⭐⭐
          • Jun 2010
          • 218
          • Ascoli Piceno

Io ho lo stesso fucile dal fine luglio 2011 e personalmente smentisco tutto: A400 Xplor Action (non il light) canna 66 cm; la storia - problematica - della foratura overbored con cariche medio-leggere, è più una "deviazione mentale" che una realtà pratica.

Sparo col tre stelle originale di serie e mi ci trovo benissimo: come ho già detto precedentemente, poche settimane fa ho provato una mia cartuccia da nemmeno 32 grammi in piombo 10 alla distanza di 35 metri misurati: rosata bellissima, compatta ed energica; i pallini sembravano "esplosi" su stessi. Con la stessa cartuccia, ad una ventina di metri, pochi giorni fa ho letteralmente "distrutto" una ghiandaia.

Ti consiglio - qualora tu non l'abbia già fatto - di provare tre cartucce alla placca servendoti di un altro fucile ed altre tre con l'A400 e di fotografare le rosate di volta in volta: poi valuti te stesso se lo scarso rendimento è da attribuire alla canna o alla cartuccia. Immagino già il risultato.

Sporadicamente lo porto anche al percorso di caccia (cartucce da 28 grammi in piombo 8 e mezzo, strozzatore tre stelle) e alcuni piattelli, li rompo a distanze del tutto ragguardevoli.

Ciao ciao

Commenta

• cisar
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2014
            • 1646
            • Brescia
            • Epagnuel Breton

Si tutto bene signori , però se ci pensate le case armiere ad oggi che armi producono???? Bellissima arma , bilanciatura perfetta ma le canne pessime !!! Il fucile per quanto mi riguarda non è un soprammobile ma è un oggetto di caccia e senza una canna decente non si va da nessuna parte. Mi sorprende che non vi lamentiate di quello che state usando , voglio dire che avete speso dei soldi per acquistarlo e in più dovete spenderne degli altri per altri strozzatori per ottimizzare la fucilata.
            Il fucile che si acquista visto che non è regalato dovrebbe fare il suo mestiere egregiamente.

Le case armiere di oggi tendono a alleggerire il fucile e a farlo picchiare meno facendo canne sempre più larghe della norma , poi succede che pagati 1000 1500 2000 euro si trovano le sorprese , il fucile sbatte /picchia alla spalla/ difficoltà a ribattere il colpo oppure rosate pessime... Il fucile che si compra deve funzionare egregiamente con qualsiasi carica nonché grandezza di pallino se no sono soldi buttati via !
            Con rispetto parlando
            Saluti Cisar

Commenta

• mediamanx
              Banned
              • Oct 2008
              • 280
              • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da Black Powder
              Io ho lo stesso fucile dal fine luglio 2011 e personalmente smentisco tutto: A400 Xplor Action (non il light) canna 66 cm; la storia - problematica - della foratura overbored con cariche medio-leggere, è più una "deviazione mentale" che una realtà pratica.

Sparo col tre stelle originale di serie e mi ci trovo benissimo: come ho già detto precedentemente, poche settimane fa ho provato una mia cartuccia da nemmeno 32 grammi in piombo 10 alla distanza di 35 metri misurati: rosata bellissima, compatta ed energica; i pallini sembravano "esplosi" su stessi. Con la stessa cartuccia, ad una ventina di metri, pochi giorni fa ho letteralmente "distrutto" una ghiandaia.

Ti consiglio - qualora tu non l'abbia già fatto - di provare tre cartucce alla placca servendoti di un altro fucile ed altre tre con l'A400 e di fotografare le rosate di volta in volta: poi valuti te stesso se lo scarso rendimento è da attribuire alla canna o alla cartuccia. Immagino già il risultato.

Sporadicamente lo porto anche al percorso di caccia (cartucce da 28 grammi in piombo 8 e mezzo, strozzatore tre stelle) e alcuni piattelli, li rompo a distanze del tutto ragguardevoli.

Ciao ciao
              Ciao io possiedo entrambi sia l'action che il light in canne 71. L'action è una meraviglia,canna velocissima e tiri super, il light é un pelo sotto come rendimento, le canne sono diverse e non intercambiabili. Io se vado a colombi e so che passano un po' alti porto l'action e non il light perché la differenza c'è. Saluti

Commenta

• Black Powder
                ⭐⭐
                • Jun 2010
                • 218
                • Ascoli Piceno

A si? Credevo fossero uguali! Come non detto allora!
                Concettualmente credo siano simili, differenza di peso a parte!

Commenta

• gamma2
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1804
                  • toscana-prov. PI

Prova un briley M.

Commenta

• luca 76
                    ⭐⭐
                    • Sep 2014
                    • 211
                    • setter inglese

visto che a rimini è stretto di storni domattina fuoco........poi vi faccio sapere se è una tara mentale o della mia canna.........ciao a tutti e grazie x i consigli

Commenta

• freeshot
                      ⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 372
                      • tivoli

Originariamente inviato da luca 76
                      visto che a rimini è stretto di storni domattina fuoco........poi vi faccio sapere se è una tara mentale o della mia canna.........ciao a tutti e grazie x i consigli
                      Da te si puo sparare ai storni? Qui da me se ti beccano ti tolgono il fucile e ti fanno una multa che te la ricordi per un bel po![:-bunny]

Commenta

• luca 76
                        ⭐⭐
                        • Sep 2014
                        • 211
                        • setter inglese

si fortunatamente con frulli ma con stampi di merlo attaccati........cacciabili in deroga vicino piante con frutto pendente....sabato giornata veramente bella siamo usciti dal capanno alle17 dal mattino alle 6 fosse sempre cosi...........ciao

Commenta

• Nerino1
                          ⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 335
                          • Cagliari
                          • Kurzhaar

Originariamente inviato da cane da guerra
                          io ho il light con canna 66. Ho acqustato due strozzatori gemini: un ported + 2 4 stelle ed uno normale sempre +2 a due stelle. Non ho mai fatto prove alla placca ma se ci prendo cade tutto. saluti
                          Devo desumere che con gli strozzatori originali non aveva una buona resa? [:-bunny]

Commenta

• luca 76
                            ⭐⭐
                            • Sep 2014
                            • 211
                            • setter inglese

rosata abbastanza uniforme ma molto ampia adesso ho ordinato un gemini 2* per cercare di raggrupparla meglio......comunque cadono ugualmente solamente i feriti aumentano sopra i 30 metri ..........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..