beretta 400 ligth
Comprimi
X
-
beretta 400 ligth
ciao raagazzi dopo aver provato e riprovato il mio ultimo A400 light sono arrivato alla conclusione di dover provare a cambiare qualcosa......rosate sparse da paura sia con 3* che con1* a 30 mt con cartucce 32gr .....canna da 66 forata 18.6....vi chiedo consigli su che strozzatori poter montare per migliorare la resa di questo gicattolino perfetto per meccanica e bilanciamento,grazie a tutti... -
ciao, la foratura larga con grammature piccole fa questo scherzo, io avevo un maxus e avevo lo stesso problema, con il crioconfort forato 18.3 è tutto diverso rosate forse troppo strette e belle guarnite, saluti -
ciao raagazzi dopo aver provato e riprovato il mio ultimo A400 light sono arrivato alla conclusione di dover provare a cambiare qualcosa......rosate sparse da paura sia con 3* che con1* a 30 mt con cartucce 32gr .....canna da 66 forata 18.6....vi chiedo consigli su che strozzatori poter montare per migliorare la resa di questo gicattolino perfetto per meccanica e bilanciamento,grazie a tutti...
Facci sapere.
SalutiCommenta
-
io ho il light con canna 66. Ho acqustato due strozzatori gemini: un ported + 2 4 stelle ed uno normale sempre +2 a due stelle. Non ho mai fatto prove alla placca ma se ci prendo cade tutto. salutiCommenta
-
Io ho lo stesso fucile dal fine luglio 2011 e personalmente smentisco tutto: A400 Xplor Action (non il light) canna 66 cm; la storia - problematica - della foratura overbored con cariche medio-leggere, è più una "deviazione mentale" che una realtà pratica.
Sparo col tre stelle originale di serie e mi ci trovo benissimo: come ho già detto precedentemente, poche settimane fa ho provato una mia cartuccia da nemmeno 32 grammi in piombo 10 alla distanza di 35 metri misurati: rosata bellissima, compatta ed energica; i pallini sembravano "esplosi" su stessi. Con la stessa cartuccia, ad una ventina di metri, pochi giorni fa ho letteralmente "distrutto" una ghiandaia.
Ti consiglio - qualora tu non l'abbia già fatto - di provare tre cartucce alla placca servendoti di un altro fucile ed altre tre con l'A400 e di fotografare le rosate di volta in volta: poi valuti te stesso se lo scarso rendimento è da attribuire alla canna o alla cartuccia. Immagino già il risultato.
Sporadicamente lo porto anche al percorso di caccia (cartucce da 28 grammi in piombo 8 e mezzo, strozzatore tre stelle) e alcuni piattelli, li rompo a distanze del tutto ragguardevoli.
Ciao ciaoCommenta
-
Si tutto bene signori , però se ci pensate le case armiere ad oggi che armi producono???? Bellissima arma , bilanciatura perfetta ma le canne pessime !!! Il fucile per quanto mi riguarda non è un soprammobile ma è un oggetto di caccia e senza una canna decente non si va da nessuna parte. Mi sorprende che non vi lamentiate di quello che state usando , voglio dire che avete speso dei soldi per acquistarlo e in più dovete spenderne degli altri per altri strozzatori per ottimizzare la fucilata.
Il fucile che si acquista visto che non è regalato dovrebbe fare il suo mestiere egregiamente.
Le case armiere di oggi tendono a alleggerire il fucile e a farlo picchiare meno facendo canne sempre più larghe della norma , poi succede che pagati 1000 1500 2000 euro si trovano le sorprese , il fucile sbatte /picchia alla spalla/ difficoltà a ribattere il colpo oppure rosate pessime... Il fucile che si compra deve funzionare egregiamente con qualsiasi carica nonché grandezza di pallino se no sono soldi buttati via !
Con rispetto parlando
Saluti CisarCommenta
-
Io ho lo stesso fucile dal fine luglio 2011 e personalmente smentisco tutto: A400 Xplor Action (non il light) canna 66 cm; la storia - problematica - della foratura overbored con cariche medio-leggere, è più una "deviazione mentale" che una realtà pratica.
Sparo col tre stelle originale di serie e mi ci trovo benissimo: come ho già detto precedentemente, poche settimane fa ho provato una mia cartuccia da nemmeno 32 grammi in piombo 10 alla distanza di 35 metri misurati: rosata bellissima, compatta ed energica; i pallini sembravano "esplosi" su stessi. Con la stessa cartuccia, ad una ventina di metri, pochi giorni fa ho letteralmente "distrutto" una ghiandaia.
Ti consiglio - qualora tu non l'abbia già fatto - di provare tre cartucce alla placca servendoti di un altro fucile ed altre tre con l'A400 e di fotografare le rosate di volta in volta: poi valuti te stesso se lo scarso rendimento è da attribuire alla canna o alla cartuccia. Immagino già il risultato.
Sporadicamente lo porto anche al percorso di caccia (cartucce da 28 grammi in piombo 8 e mezzo, strozzatore tre stelle) e alcuni piattelli, li rompo a distanze del tutto ragguardevoli.
Ciao ciaoCommenta
-
A si? Credevo fossero uguali! Come non detto allora!
Concettualmente credo siano simili, differenza di peso a parte!Commenta
-
Da te si puo sparare ai storni? Qui da me se ti beccano ti tolgono il fucile e ti fanno una multa che te la ricordi per un bel po![:-bunny]Commenta
-
si fortunatamente con frulli ma con stampi di merlo attaccati........cacciabili in deroga vicino piante con frutto pendente....sabato giornata veramente bella siamo usciti dal capanno alle17 dal mattino alle 6 fosse sempre cosi...........ciaoCommenta
-
Devo desumere che con gli strozzatori originali non aveva una buona resa? [:-bunny]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da blasterCedo per inutilizzo fucile sovrapposto Sovrapposto Rizzini BR110 Ligth cal.20 canne cm 68, 5 strozzatori, con fodero e zaino Rizzini.
il fucile...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gamma2Volevo dare una "ringiovanita" ad un crioconfort preso usato l'anno scorso e in particolare alle calciature sintetiche e alla bindella.
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da criobarrelPer conto di un amico vende benelli crioconfort cal.12 canna 65...prezzo €500 trattabile x info 3476500462 Gianluca
-
-
-
da blasterCedo per inutilizzo
Sovrapposto rizzini ares ligth cal 20 canne 71cm + 5 strozzatori (due comprati a parte).
Il fucile e' stato preso il...-
-
-
da FABRIZIO1960sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta