Danesi Ghepard Bior 36 gr.: qualcuno la utilizza?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Danesi Ghepard Bior 36 gr.: qualcuno la utilizza?

Salve,
    ho letto di questa cartuccia che dovrebbe avere una elevata velocità ma pressioni relativamente contenute. Data la borra impiegata dovrebbe essere adatta per tiri a breve/media distanza.
    Qualcuno la conosce, l'ha provata o può esprimere comunque pareri in merito?
    Grazie, saluti
    Ale
  • un uomo e il suo benelli
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 318
    • Appennino Umbro-Marchigiano

Originariamente inviato da pasi
    Salve,
    ho letto di questa cartuccia che dovrebbe avere una elevata velocità ma pressioni relativamente contenute. Data la borra impiegata dovrebbe essere adatta per tiri a breve/media distanza.
    Qualcuno la conosce, l'ha provata o può esprimere comunque pareri in merito?
    Grazie, saluti
    Ale
    Ciao, io le utilizzo in piombo 7 come primo colpo ai colombacci con temperature basse.
    Ti posso garantire che sono ottime munizioni, caricate con Tecna n e 36 gr di piombo.
    La velocità dichiarata dal produttore mi sembra sia (vado a memoria) sui 410 m/s con pressioni intorno ai 700 bar.
    La sorella con borra contenitore invece è caricata con MG2 e vengono dichiarati ben 430 m/s con pressioni sotto i 700 bar.
    Anche questa è un'ottima munizione per i colombacci che uso sempre di seconda canna con pb. 6.
    Saluti.

P.S. Le cartucce del Danesi sono una garanzia per costanza e rendimento, mi ci sono trovato sempre benissimo. Ottime anche le JK6 B.F. 35gr. e le STEMMA BIOR 33gr.

Commenta

• claudio76
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3721
      • Sant'Angelo in Vado

Utilizzo sui colombacci abitualmente sia la bior che quella con contenitore, è una grande cartuccia che mi ha dato tante tante soddisfazioni.
      Per la piccola migratoria utilizzo la Stemma, sempre bior e sempre ottima.
      L'ultima volta che ci sono stato ho preso anche tutte le scorte che aveva della JK6 35gr borra feltro, ottima munizione che utilizzo in prima canna al posto della Ghepard quando le temperature sono piu alte, peccato che non la carichi piu...
      Con il Club Calibro 16 abbiamo l'anno scorso visitato il loro stabilimento e provato le nostre cartucce nel loro banco prova, sono ricaricatori molto seri, ed hanno un catalogo da fare invidia a marche ben piu blasonate.
      Quest'anno per il 16 hanno caricato della MG2 in borra feltro da 32gr che vanno da paura!
      Saluti
      Claudio

Commenta

• un uomo e il suo benelli
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 318
        • Appennino Umbro-Marchigiano

Originariamente inviato da un uomo e il suo benelli
        Ciao, io le utilizzo in piombo 7 come primo colpo ai colombacci con temperature basse.
        Ti posso garantire che sono ottime munizioni, caricate con Tecna n e 36 gr di piombo.
        La velocità dichiarata dal produttore mi sembra sia (vado a memoria) sui 410 m/s con pressioni intorno ai 700 bar.
        La sorella con borra contenitore invece è caricata con MG2 e vengono dichiarati ben 430 m/s con pressioni sotto i 700 bar.
        Anche questa è un'ottima munizione per i colombacci che uso sempre di seconda canna con pb. 6.
        Saluti.

P.S. Le cartucce del Danesi sono una garanzia per costanza e rendimento, mi ci sono trovato sempre benissimo. Ottime anche le JK6 B.F. 35gr. e le STEMMA BIOR 33gr.
        Ho ritrovato il catalogo 2014, dati dichiarati:
        GHEPARD BIOR Pb. 7-8-9-10 V1=412 m/s Pmax=685 bar
        GHEPARD Pb. 4-5-6-7-8-9-10 V1=430 m/s Pmax=630 bar

Da quello che mi ha detto Franco Danesi quando ci sono stato a fare scorta quest'anno, la JK6 B.F. 35 gr per il prossimo anno tornerà in produzione

Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..