caricamento a palla_ un parere degli esperti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fcaccia0066 Scopri di più su fcaccia0066
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fcaccia0066
    ⭐⭐
    • Jul 2009
    • 329
    • Montesilvano

caricamento a palla_ un parere degli esperti

Vorrei caricare la Diablo 32 gr. e la palla Cervo da 32 gr. con polvere G3000 x 32 da utilizzare con un 687 *** e *.
    Mi hanno consigliato di fare in bossolo t4 e innesco 616, x 1,80 gr. di polvere, ma che pressioni danno queste cartucce per essere in sicurezza?
    Da premettere che non ho mai ricaricato a palla.
    Grazie per i suggerimenti e saluti.
    [ciao]
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1376
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da fcaccia0066
    Vorrei caricare la Diablo 32 gr. e la palla Cervo da 32 gr. con polvere G3000 x 32 da utilizzare con un 687 *** e *.
    Mi hanno consigliato di fare in bossolo t4 e innesco 616, x 1,80 gr. di polvere, ma che pressioni danno queste cartucce per essere in sicurezza?
    Da premettere che non ho mai ricaricato a palla.
    Grazie per i suggerimenti e saluti.

La Diablo 32 gr è una palla abbastanza dura , non avendo alette autoriducibili TI SCONSIGLIO di spararla con strozzatura 1*, potrebbe invece andare bene nella 3*.

La palla cervo invece la puoi sparare tranquillamente anche in canne strozzate.. non succede niente, l'unico inconveniente è che nelle massime strozzature la palla subisce un forte stress e potrebbe essere poco precisa.

Per quanto riguarda la polvere io ti consiglio una polvere più progressiva, tipo, la tecna in dose di 2,15 , e la MB in dose di 2.10 il resto invariato.
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• fcaccia0066
      ⭐⭐
      • Jul 2009
      • 329
      • Montesilvano

Grazie per la risposta.
      [ciao]

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Se per Diablo, intendi la Lyman Sabot Slug, questa è circa 34 grammi ed è una sottocalibrata che va caricata dentro ad una borra contenitore (ideale la GT 21) ed è sparabile in tutte le canne anche strozzate Full quindi *.
        La miglior carica si realizza con la polvere MBx36 in dosaggio di g. 2,30 e chiusura stellare a 57,0 mm.
        Con la G3000 e questa stessa palla, assetto di sopra, puoi arrivare a g. 1,90 ma perderai molta velocità ed energia rispetto alla prima.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• fcaccia0066
          ⭐⭐
          • Jul 2009
          • 329
          • Montesilvano

Sì io intendevo proprio la Lyman Sabot da inserire nella Gt21. Grazie per la risposta e saluti. Francesco
          [ciao]

Commenta

• Riccardo61
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 899
            • Cavallermaggiore (CN)

Ciao, Francesco.

Concordo con Gianluca: la palla è sottocalibrata (le mie, produzione Bruno Leoni, hanno un diametro di 17,2 mm), quindi passano bene in strozzatura full e non perdono precisione, questo te lo dico per esperienza diretta.

Ciao. Riccardo [:-golf]

Commenta

• fcaccia0066
              ⭐⭐
              • Jul 2009
              • 329
              • Montesilvano

Grazie per avermi rassicurato. La mia sola preoccupazione era poterla usare nel basculante *** e * in cal. 12/70. Ora sono certo di non avere problemi. Saluti Francesco. [ciao]
              [ciao]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..