Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho avuto in regalo 10 pacchi di quelle vecchie Top skeet Fiocchi in piombo 9,5 di color Lilla glicine con chiusura stellare a 8 pliche;
ne ho verificato il contenuto trovando 32 gr. di piombo, contenitore d'altezza 22, l'innesco sembra un vecchio 616 ramato, chiusura con stellare a 58, ma quella che m'interessa sapere è la polvere che è gr.1,55 una lamellare color verde chiaro tipo vecchia Sidna d'Avigliana;
se qualcuno ha conoscenze specifiche magari leggendo vecchi Diana Caccia di che polvere si tratta..??
Un grazie in anticipo.
Ho fatto la ricerca su vecchi Diana caccia, trovando la linea della cartuccia in oggetto e trattasi di polvere Psb SS in 1.53x32 con borra fiocchi H 22\19;
Certificato di collaudo: Tc: 2620 V1: 399 Pmax: 610
nei manuali di ricaricamento non ho trovato nessuna PSB SS..sapete di che polvere si tratta..??
Puo essere una variante di psb1? ho trovato un caricamento della vecchia PL33 tipo 1 con questa polvere... Pietro puoi metter una foto della polvere?
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Potrebbe essere la polvere che caricava la vecchia Fiocchi Vip1 da trap, solo che non mi torna il dosaggio in quanto la cartuccia a cui mi riferisco era assemblata con gr. 1,70x32. Pietro, se vuoi vedere una foto della polvere e confrontarla con la tua puoi digitare su Google: "quesito Fiocchi Vip 1". Ciao
Potrebbe essere la polvere che caricava la vecchia Fiocchi Vip1 da trap, solo che non mi torna il dosaggio in quanto la cartuccia a cui mi riferisco era assemblata con gr. 1,70x32. Pietro, se vuoi vedere una foto della polvere e confrontarla con la tua puoi digitare su Google: "quesito Fiocchi Vip 1". Ciao
Devo ancora riscaricare il programma per ridimensionare le foto e poi le ho già pronte, però posso esserti d'aiuto in quanto penso che nelle Vip 1 c'era la Jk6 trap, mentre nelle mie c'è la PSB SS, Diana caccia n.13 del 30\06\1988
Pietro
---------- Messaggio inserito alle 07:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 AM ----------
ciao, direi a distanza di quasi 10 anni; ho trovato un fondo magazzino di 3000 cartucce e visti i prezzi pazzi direi che il prezzo che mi fanno non è male. ma vanno bene? parliamo di 8€ a pacco?
Ciao, non so dirti in merito alle prestazioni delle top skeet in calibro 12, ai tempi sparavo con soddisfazione quelle in calibro venti con 24 gr di pb 9,5 e andavano bene e, dato il costo inferiore rispetto alla media delle altre originali, ne ho sparate alcune centinaia (anni 93/95).
Per quanto riguarda il prezzo che ti fanno, a mio avviso se gliene prendi tremila possono scendere a 5-6 € la scatola, sono pur sempre 6-700 euro (a fronte dei 340 euro {controvalore in euro delle lire di allora}-ipotizzando media di 5.500 L x 120 sc : 1936.27-)e comunque all'epoca saranno costate tra 4.500 e 6.500 lire a scatola.
Mauro.
Sono cartucce che hanno quasi 30 anni e se non sai come e dove erano conservate lascerei perdere e poi a 8 euro al pacco ne prendi di ottime appena sfornate.
Se devi acquistare 3000 cartucce da 32gr ed hai un budget di 8 euro a scatola, se vai in una buona armeria ben fornita, hai l'imbarazzo della scelta su quante tipologie di cartucce di varie marche puoi acquistare, 3000 cartucce nn si vendono tutte insieme in un solo momento quindi sicuro ti fanno il prezzo buono.
Se proprio ti piacciono e le vuoi comprare non gli darei piu 4-5 euro, tieni presente se sono state conservate male una buona parte farà cilecca ( o loffa come si dice delle mie parti)
C'è un mio amico che è solito fare questi "affarucci" compra tutte le cartucce dei cacciatori anziani che smettono, se ne viene sempre con cartoni pieni zeppi di cartucce di varia natura e tipologia, "guarda quante...gli ho dato 30 euro, qui ci sono piu di 500 cartucce!" poi vai a sparare e fanno quasi tutte cilecca, sempre quando ha la lepre a tiro o quando viene l'unica anatra di tutta la giornata!
concordo con i commenti degli utenti che mi hanno preceduto, a 8 € l'unico che farebbe veramente l'affare è chi te le vende... considerato che le avrà acquistate a poco più della metà! non è un affare da prendere al volo insomma... le vendesse a molto meno ci sarebbe da ragionarci su... a patto che siano state conservate bene
Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
C'è qualcuno che possiede vecchie lattine di polvere da sparo??...
14-02-25, 19:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta