Vecchia pistola lancia-razzi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

igoroma Scopri di più su igoroma
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • igoroma
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 774
    • fiumicino
    • jack russel

    #1

    Vecchia pistola lancia-razzi

    Qualcuno conosce questa pistoletta e soprattutto sapete se si trovano ancora i razzetti in commercio?
    SalutiClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20141117_164404.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.0 KB 
ID: 2201913
    GOD SAVE THE HUNT
    [ciao]
  • inDianaG.R
    ⭐⭐
    • Sep 2014
    • 394
    • Napoli
    • Pointer -Bea

    #2
    Vecchia pistola lancia-razzi

    Originariamente inviato da igoroma
    Qualcuno conosce questa pistoletta e soprattutto sapete se si trovano ancora i razzetti in commercio?
    Saluti[ATTACH]62411[/ATTACH]

    È una scacciacani. Ad esserti sincero non lo so se i colpi siano ancora in produzione, ma penso di si, che diamine.
    Ultima modifica inDianaG.R; 18-11-14, 00:05.
    'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

    Commenta

    • igoroma
      ⭐⭐
      • Jun 2011
      • 774
      • fiumicino
      • jack russel

      #3
      I colpi non sono un problema, sono semplici cal. 6 a salve. Vorrei trovare anche i razzetti.
      GOD SAVE THE HUNT
      [ciao]

      Commenta

      • paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

        #4
        Originariamente inviato da igoroma
        I colpi non sono un problema, sono semplici cal. 6 a salve. Vorrei trovare anche i razzetti.
        Non ne sono sicuro..... prendi quanto segue con beneficio d'inventario

        Probabilmente hai per le mani un pericolosissimo oggetto vietato

        Sono tutt'ora di libera vendita in qualsiasi altro paese Europeo ma non in itaglia. Da noi erano possibili solo quelli che sfogavano i gas non verso la volata.... in modo che non fosse possibile puntare e usarli...... come quello che hai tu

        Se ti capita di andare all'estero (o ai amici che vanno), li troverai in armerie, in negozi di giocattoli, addirittura in qualche supermercato.

        Su questo sono sicurissimo........... ne avrò sparati 1000

        C'è il modello semplice costituito da una capsula colorata che viene propulsa dallo sparo (disponibili 7-8 colori), poi quelli più cari (e ovviamente divertenti) costituiti da vari razzetti veri e propri. Quelli potenti hanno due corti bacchetti laterali di bilanciamento (non potendo avere stabilizzazione classica) e........ filano veramente lontanissimi. Moltissimi con botti e/o le varie combinazioni di colore (con discreto effetto, non si direbbe visto le misure minime)

        Funzionano anche con botti (il tipo più cicciottello dei raudi, in genere rossi) che tirano ad una decina di metri. Quelli suoi non hanno la capsula per sfregare (non ne hanno bisogno). Non è impossibile utilizzare quelli comperi, magari sensibilizzando l'innesco che risulta, normalmente, un poco duro da accendere.

        Tutti rimangono, per ovvi motivi di sicurezza, "laschi" rispetto al corpo.

        L'oggetto, però, credo purtroppo possa essere inteso per altro..... cerca di informarti (molto delicatamente) e, ad ogni modo, usalo solo in luoghi isolati (uno che si vedesse puntare addosso un coso simile... non capirebbe che è un giocattolo rumoroso)

        Commenta

        • Massi
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2106
          • Terni
          • meticcio

          #5
          Se manca di matricola e denuncia di sicuro è in modo per vedere il sole a scacchi.
          Se è tutto a posto non ci puoi sparare ne tanto meno portare.
          Saluti.

          Commenta

          • Maxxx
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1673
            • Roma
            • Avevo Kim un Espaniel Breton

            #6
            Originariamente inviato da Massi
            Se manca di matricola e denuncia di sicuro è in modo per vedere il sole a scacchi.
            Se è tutto a posto non ci puoi sparare ne tanto meno portare.
            Saluti.
            Esatto.

            Sembrerebbe che i razzi si possano vendere solo a chi dispone di "giustificato motivo" ad esempio se sei uno scafista!... [:D]
            Purtroppo certi oggetti al giorno d oggi è meglio perderli che trovarli...

            ---------- Messaggio inserito alle 08:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:01 AM ----------

            Scaccia cani è un altra cosa....questo oggetto lancia dei razzetti quindi non è un articolo denominato appunto "Avvisatore Acustico"

            Commenta

            • igoroma
              ⭐⭐
              • Jun 2011
              • 774
              • fiumicino
              • jack russel

              #7
              L'amico che l'ha ereditata con i fucili del nonno ne ha denunciato il possesso anche se priva di matricola perchè si acquistavano nei negozi di giocattoli o in edicola. Comunque niente razzetti[:-cry]
              GOD SAVE THE HUNT
              [ciao]

              Commenta

              Argomenti correlati

              Comprimi

              Attendere..