Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
ho letto sul libretto di istruzione di un vecchio Breda Argus che l'arma poteva essere fornita con tre tipi diversi di calcio: a pistola, inglese e australiano.
Non ho idea di come è fatto un calcio "australiano", c'è qualcuno che mi aiuta a capire??
Grazie
Il calcio tipo Australia era un particolare calcio tipo quello montato sugli Apollo, con la pistola più pronunciata, la pala più grande, il pitch più alto ed un accenno di montecarlo, praticamente somigliava ad un calcio da tiro pur non essendolo in toto. E' piuttosto raro da trovare, e se non ricordo male ne possiede uno l'amico Franco Mister.
Saluti
Claudio
ho letto sul libretto di istruzione di un vecchio Breda Argus che l'arma poteva essere fornita con tre tipi diversi di calcio: a pistola, inglese e australiano.
Non ho idea di come è fatto un calcio "australiano", c'è qualcuno che mi aiuta a capire??
Grazie
Con l'inglese posso aiutarti, per l'australiano mi dispiace, non l'ho studiato..
[:p]
Sollecitiamo il nostro amico Franco Mister a condividere questo calcio con noi! Possiedo due calci identici che non saprei dire se sono artigianali oppure gli australiani!
Finalmente lo vedo, la foto corrisponde alla descrizione data da Claudio 76, speriamo che Franco Mister confermi.
Aggiungo anche che mi piace e ringrazio i soci per la collaborazione.
Salve Claudio si ricorda bene ,trovai questo calcio insolito su un vecchio mollone del 1954, non ricordo il modello ,però riporta lo stemma del cavallino sulla carcassa ,attualmente il fucile l'ho ha mio fratello mi faro inviare le foto e le pubblico,sul calcio è montato il suo calciolo originale ,un particololare che mi ha colpito è la piccola impugnatura più adatta per la mano di un ragazzino ,improponibile .Un Saluto
Possiedo uno con il montecarlo. Il vantaggio e solo che montando di stoccata la faccia viene sul calcio sempre alla stessa altezza quasi anche se il fucile lo monti male!
Pero le impuunature sono sempre quelli ala breda cioe fatti piccoli!
Grazie Lorenzo ,come si vede dalle foto ho sostituito al calcio il calciolo originale ,poiche corto,con uno in radica Beretta con spessore,benche insolito come fattezze & misure, il calcio dopo questi aggiustamenti viene bene alla spalla ,e insieme ad una canna 70 2**in 18.2 (cavallino ) lo rende un fucile unico .Un Saluto
Vorrei aquistare un calcio per il mio breda cal 12 dato che quelli che ho sui due miei breda sono troppo dritti ho trovato su internet a buon prezzo...
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
Come da titolo cerco calcio a pistola(principe di galles)per doppietta beretta 409-410 bascula taglio dritto.
01-01-21, 19:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta