fabarm xlr5 oiled
Comprimi
X
-
fabarm xlr5 oiled
Buongiorno a voi utenti..volevo sapere qualcosa riguardo questo fucile so che ci sono post a riguardo ma nulla di recente e attendibile sull'attuale produzione di questo modello...siccome sono davvero intenzionato ad acquistarlo vorrei sapere come va meccanicamente visto che si parla di questo nuovo pistone ad elastomero brevettato da fabarm per i suoi modelli a recupero di gas ...volevo chiedervi Non è che con il caldo intenso e il numero elevato di colpi sparati potrebbero farlo dilatare e quindi inceppare ?? Spero in una vostra risposta oggi dovrebbe anche arrivarmi il preventivo del mio armiere grazie anticipatamente a tutti -
Vai tranquillo...ottimo fucile e grande canna!
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup] -
-
Ciro è un ottimo fucile ! Credo sia l'unico fucile con canna sovralesata che ammazza veramente con tutte le grammature anche se preferisce le cariche pesanti ,la meccanica al contrario delle cazzate che dicono è robusta io possiedo un xlr5 da quando è uscito e ci ho sparato parecchio e non ho avuto mai un problema di inceppamento sia con cariche da 28 che con cariche da 24 gr.
Il pistone funziona benissimo in ogni situazione climatica e attutisce il rinculo con grammature pesanti.
Per sfruttare al meglio le potenzialità della canna tribore prendila da 70 cm e non te ne pentirai.CiccioCommenta
-
-
Io vorrei prenderlo proprio con canna da 70 cm e credo che sia la scelta giusta....per quanto riguarda l'affidabilità?? Io ho sempre sparato con un vecchio benelli 123 sl 80 e sarebbe il primo semiautomatico a recupero di gas che prendo ...spero e credo che sia molto valido dato tutte le modifiche tecniche apportate...Commenta
-
Prendila da 70 senza pensarc, fidatii è la scelta giusta aiuta a far bruciare in maniera ottimale la polvere in quelle canne che sono forate larghe .
é affidabile e poi se ci sono problemi fabarm è seria come azienda.
Non lo comprare usato perchè un paio di anni fà uscirono fucili che sparavano storto cosa che non si è più verifiìcata con i nuovi , il mio è stato uno di quelli e mi hanno sostituito la canna in garanzia.
Per che genere di caccia lo vorresti?CiccioCommenta
-
Io ho un benelli 123 sl 80 con canna da 70 ** e ci faccio tutto tranne che caccia col cane da ferma perché non c'è lho ...per cui credo che mi troverò sicuramente bene per il resto è da provare....e tu come hai fatto a capire che il fucile sparava storto ??Commenta
-
alla placca la rosata era spostata 30 cm a 30 mt a sinistra alta.
cmq tieni presente che hai un vecchio benelli con una balistica eccezionale , quel fucile per la piccola migratoria è eccellente sarà sicuramente 9/10 di strozzatura.
il fabarm scalcia meno ed è più stabile, a parità di strozzature avrai rosate leggermente più ampie e ben distribuite .CiccioCommenta
-
Alla fine il mio benelli è camerato 70 e ci faccio la migratoria che è una bellezza ed è forato 18.3 e devo dire che stringe parecchio e tira anche lungo ma il fabarm ha catturato il mio interesse proprio per la balistica della canna e infondo anche un buon design e meccanica innovativaCommenta
-
Perché non è bello il fabarm??? Forse l'unica cosa un po anomala è il fatto che abbia il tasto di chiusura otturatore sul lato opposto della carcassa rispetto al posto tradizionale...Commenta
-
Ho sentito che da quanto è uscito XLR da tiro per ilmercato americano esistono due pistoni e questo me lo ha detto un amico che ha comprato questa estate xlr composite! Poi il tasto a sx lo hanno messo lì apposta per non ferire accidentalmente il nostro dito perchè così dobbiamo cambiare mano e tenerci il fucile con la destra e premerci il tasto con la sinistra! [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Nikos tu ce l'hai il fabarm?? I vorrei prenderlo e volevo sapere effettivamente come va...ma ne parlano tutti abbastanza beneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoVendo semiautomatico Fabarm XLR5.
Cal 12/76. Gigliato.
Canna 71 cm con strozzatori intercambiabili da 48mm.
Dotato di scatola con strozzatori...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Davide TipoCome da titolo avendo semiautomatico fabarm calibro 12 camera 76 canna da 71 completo di tre strozzatori e di piastrine per il cambio piega e deviazione....5 Foto
-
-
-
Come da titolo cerco calcio e astina del fabarm xlr5
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk-
24-11-19, 18:36 -
-
da TitormiusBuongiorno, vedendo le prove del sovrapposto Fabarm Elos N2 Allsport su youtube ne sono rimasto molto impressionato per la stabilità delle canne e per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno,
Non riesco a trovare la combinazione giusta strozzatura cartuccia per tordi e merli
Premesso che la mia canna e' da 66cm e ho...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta