fabarm xlr5 oiled

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CIRO EMANUELE Scopri di più su CIRO EMANUELE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CIRO EMANUELE
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 419
    • caserta

fabarm xlr5 oiled

Buongiorno a voi utenti..volevo sapere qualcosa riguardo questo fucile so che ci sono post a riguardo ma nulla di recente e attendibile sull'attuale produzione di questo modello...siccome sono davvero intenzionato ad acquistarlo vorrei sapere come va meccanicamente visto che si parla di questo nuovo pistone ad elastomero brevettato da fabarm per i suoi modelli a recupero di gas ...volevo chiedervi Non è che con il caldo intenso e il numero elevato di colpi sparati potrebbero farlo dilatare e quindi inceppare ?? Spero in una vostra risposta oggi dovrebbe anche arrivarmi il preventivo del mio armiere grazie anticipatamente a tutti
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

Vai tranquillo...ottimo fucile e grande canna!
    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• CIRO EMANUELE
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 419
      • caserta

Ne approfitto per chiederti come si presenta io non l ho neppure mai visto da vicino

Commenta

• kemira
        ⭐⭐
        • Jul 2006
        • 718
        • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Ciro è un ottimo fucile ! Credo sia l'unico fucile con canna sovralesata che ammazza veramente con tutte le grammature anche se preferisce le cariche pesanti ,la meccanica al contrario delle cazzate che dicono è robusta io possiedo un xlr5 da quando è uscito e ci ho sparato parecchio e non ho avuto mai un problema di inceppamento sia con cariche da 28 che con cariche da 24 gr.
        Il pistone funziona benissimo in ogni situazione climatica e attutisce il rinculo con grammature pesanti.
        Per sfruttare al meglio le potenzialità della canna tribore prendila da 70 cm e non te ne pentirai.
        Ciccio

Commenta

• CIRO EMANUELE
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 419
          • caserta

Finalmente un parere esaustivo grazie mille

Commenta

• kemira
            ⭐⭐
            • Jul 2006
            • 718

Se hai bisogno di altro chiedi pure....
            Ciccio

Commenta

• CIRO EMANUELE
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 419
              • caserta

Io vorrei prenderlo proprio con canna da 70 cm e credo che sia la scelta giusta....per quanto riguarda l'affidabilità?? Io ho sempre sparato con un vecchio benelli 123 sl 80 e sarebbe il primo semiautomatico a recupero di gas che prendo ...spero e credo che sia molto valido dato tutte le modifiche tecniche apportate...

Commenta

• kemira
                ⭐⭐
                • Jul 2006
                • 718

Prendila da 70 senza pensarc, fidatii è la scelta giusta aiuta a far bruciare in maniera ottimale la polvere in quelle canne che sono forate larghe .
                é affidabile e poi se ci sono problemi fabarm è seria come azienda.
                Non lo comprare usato perchè un paio di anni fà uscirono fucili che sparavano storto cosa che non si è più verifiìcata con i nuovi , il mio è stato uno di quelli e mi hanno sostituito la canna in garanzia.
                Per che genere di caccia lo vorresti?
                Ciccio

Commenta

• CIRO EMANUELE
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 419
                  • caserta

Io ho un benelli 123 sl 80 con canna da 70 ** e ci faccio tutto tranne che caccia col cane da ferma perché non c'è lho ...per cui credo che mi troverò sicuramente bene per il resto è da provare....e tu come hai fatto a capire che il fucile sparava storto ??

Commenta

• kemira
                    ⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 718

alla placca la rosata era spostata 30 cm a 30 mt a sinistra alta.
                    cmq tieni presente che hai un vecchio benelli con una balistica eccezionale , quel fucile per la piccola migratoria è eccellente sarà sicuramente 9/10 di strozzatura.
                    il fabarm scalcia meno ed è più stabile, a parità di strozzature avrai rosate leggermente più ampie e ben distribuite .
                    Ciccio

Commenta

• CIRO EMANUELE
                      ⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 419
                      • caserta

Alla fine il mio benelli è camerato 70 e ci faccio la migratoria che è una bellezza ed è forato 18.3 e devo dire che stringe parecchio e tira anche lungo ma il fabarm ha catturato il mio interesse proprio per la balistica della canna e infondo anche un buon design e meccanica innovativa

Commenta

• Lipe
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3385
                        • E. Romagna RIMINI

Come arma (e marca) non si discute, ma l'estetica......per carita'!!

Commenta

• CIRO EMANUELE
                          ⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 419
                          • caserta

Perché non è bello il fabarm??? Forse l'unica cosa un po anomala è il fatto che abbia il tasto di chiusura otturatore sul lato opposto della carcassa rispetto al posto tradizionale...

Commenta

• Nikos77
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1718
                            • Grecia

Ho sentito che da quanto è uscito XLR da tiro per ilmercato americano esistono due pistoni e questo me lo ha detto un amico che ha comprato questa estate xlr composite! Poi il tasto a sx lo hanno messo lì apposta per non ferire accidentalmente il nostro dito perchè così dobbiamo cambiare mano e tenerci il fucile con la destra e premerci il tasto con la sinistra! [vinci]

Saluti [:-golf]
                            Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• CIRO EMANUELE
                              ⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 419
                              • caserta

Nikos tu ce l'hai il fabarm?? I vorrei prenderlo e volevo sapere effettivamente come va...ma ne parlano tutti abbastanza bene

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..