sporting...dt10 vs 692 sfida in casa beretta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ex fornaro Scopri di più su ex fornaro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ex fornaro
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 377
    • vicenza
    • meticcio

sporting...dt10 vs 692 sfida in casa beretta

salve amici del forum..chiedo a tutti voi esperti e meno esperti ma sopratutto a chi li a usati entrambi, le loro impressioni su questi due fucili in versione sporting.Commenti positivi e negativi,pregi e difetti,tutto quello che potete dire su questi due modelli di alto livello made in Beretta.So che sarà molto più facile parlare del dt10,che è sul mercato da molti più anni rispetto al 692,però sui campi di tiro [almeno dove vado io] se ne vede qualcuno[692] quindi spero qualcuno di voi sia un fortunato possessore e mi possa dire la sua......in fine e sempre più difficile,quale dei due secondo voi manterrà il valore più alto sul mercato dell'usato? non si sa mai che che svenandomi all'inverosimile riesca a comprarne uno dei due [usato ovviamente],e poi mi tocchi anche rivenderlo....scusate per tutta questa pappardella di messaggio e per le domande forse troppo anticipate per il giovane 692 maaaa...se potete provateci..!!
    P.S.:possibilmente senza divagare in modelli alternativi oppure perazzi inarrivabili anche nei sogni,che poi viene fuori una gran caciara ecc....grazie a tutti [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 02:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:07 AM ----------

scusate....dopo il P.S. dovevo scrivere possibilmente ma ho inserito una faccina strana......[:-bunny]
    sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Che dire....... Sono modelli di assoluto valore, balistico, e anche storico, sono armi straordinarie ( il loro valore sara' sempre alto ).
    Il DT11 costa circa 6000€ nuovo
    Il 692 siamo intorno ai 3000€ nuovo
    Usati ne trovi dai 1000€ del 682 primo tipo a salire e salire.........ma saranno soldi ben spesi

Proprio in queste settimane mi e' capitato un buonissimo esemplare di 682 Sporting e penso di acquistarlo.

Saluti.

Commenta

• ex fornaro
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 377
      • vicenza
      • meticcio

ben spesi di sicuro e rivendibili anche....per caso li ai provati??sai dirmi qualcosa?grazie
      sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

• el ratton
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 564
        • Roma

Io il Dt10 ora lo utilizzo solamente a caccia ,debbo dire che mi permette di fare abbattimenti di selvatici che cadono "impacchettati con il fiocco rosso tipo confezione regalo natalizio" (non so se ho reso l'idea..).Lo utilizzo tranquillamente dallo spollo ai tordi,alla caccia al valico dei colombacci,e non ultimo alle anatre dove lo trovo più performante del Benelli SBE II (quest'ultimo essendo camo presenta il vantaggio di non doverlo pulire ed oliare al rientro in casa).Spero di averti reso l'idea.

Commenta

• pasi
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1098
          • Veneto
          • Epagneul Breton

Ho provato il 692 in versione sporting con canne da 76 e strozzatori. Il calcio era su misura del proprietario piuttosto alto, troppo lungo per me che sono 1,71. Tuttavia l'impressione è stata ottima. Ben bilanciato e rapido nei movimenti laterali con rinculo contenuto tanto che mi piacerebbe prenderne uno se solo trovassi chi mi valuta decorosamente una mia doppietta da dare in permuta.
          Non ho mai provato il DT11 che sicuramente è ancor più stabile al tiro. D'altro canto costa praticamente il doppio quindi avrà pur qualcosa in più. Comunque ho assistito ad una prova del campionato italiano di compaq sporting ad Agna (PD) e i 692 erano molti più, a me è parso, dei DT11. Ho parlato con Marrico Sani che spara proprio con il DT11 con canne da 81 cm. il quale sostiene che quel sovrapposto consente di sostenere lunghe gare (150 piattelli) senza problemi a differenza, a suo dire, del 692 più leggerino.
          Personalmente, come si dice dalle mie parti e non solo, mi bacerei i gomiti ad avere un 692 che per l'impiego amatoriale credo basti e avanzi.....
          Ciao Ale

---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 PM ----------

Dimenticavo, nella tua apertura ti riferisci al DT10 mentre io ho citato il DT11. Il primo non lo conosco ma mi dicono che il successivo rappresenta un'evoluzione consistente. Solo per sentito dire. Io rimango attratto dal 692. Se ne avessi la disponibilità forse opterei per il DT11 per uso agonistico ma non è il mio caso.
          Ale

Commenta

• heavy duty
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1796
            • Puglia.

Il 692 e' un bel fucile fatto sulla base del vecchio S682 (ottimo), il Dt10 e' un fucile nato per la fossa ma riuscito male, molto male! L'ho avuto e ti posso dire che anche rivenderlo non e' stato facile; aspetta un pochino e cerca un 692 usato sui 1700 euro, non di piu'.......altrimenti ti avvicini all'area Perazzi. Ciao

Commenta

• ex fornaro
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 377
              • vicenza
              • meticcio

si l'idea del 692 usato è buona e mi piacerebbe molto,ma credo che per trovarlo a 1700 euro bisogna aspettare parecchio dato che tanti 682 sono ancora su quel prezzo....vedremo....continuate a scrivere ragazzi non fermatevi[:-glass]

Commenta

• heavy duty
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 1796
                • Puglia.

I 682 ben messi valgono 1000 euro, non 1700!

Commenta

• ex fornaro
                  ⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 377
                  • vicenza
                  • meticcio

1700 euro mi riferivo al 692 che ci vorrà ancora una vita per trovarlo.......i 682 li trovo dai 1000 in su,almeno qua trovo questi prezzi....scrivete ragazzi scrivete.

Commenta

• el ratton
                    ⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 564
                    • Roma

Faccio presente che "ex fornaro" ha chiesto della versione dt10 sporting e non trap.Per inciso bazzicando da 40 anni i tav, posso dire che la versione dt10 del trap non è riuscita male,ma che contrariamente ad altri fucili "non ti regala il piattello".

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4188
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Per dovere di cronaca è da segnalare che 2 grandi campioni del tiro a volo : Giovanni Pelliello e Jessica Rossi sparano con il DT11 .

Commenta

• gamma2
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 1804
                        • toscana-prov. PI

Con 1000euri ci prendi il vecchio s682. Per il 682 gold, l'ultimo per capirsi, anche il doppio.

Commenta

• ex fornaro
                          ⭐⭐
                          • Dec 2012
                          • 377
                          • vicenza
                          • meticcio

ma secondo voi meglio il dt 10 o il nuovo 692? che ne dite?grazie

Commenta

• el ratton
                            ⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 564
                            • Roma

Il dt10 costa il doppio,ci sarà un motivo...

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4795
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] potedo scegliere nello sporting sicuramente il dt10, ottimo fucile,
                              nel trap tutt'altro discorso, purtroppo chi frequenta le pedane sa' del carattere particolare del dt10 .........non e' l'arma indicata a tutti. Qualitativamente è ottimo niente da dire. il resto lasciamo stare senno occupiamo 1000000 pagine di forum con i soliti discorsi del cavolo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..