Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Per cortesia, chi mi puo' chiarire come fare ad aumentare la velocita' del piombo? Intesa come V2, quindi a 25 m.
Ho notato che la sola riduzione dello stesso o l'aumento del propellente, almeno in alcuni assetti, non basta e quindi?
Si puo' risolvere aumentando il potere innescante? oppure ridurre la camera della polvere? oppure cosi' facendo si aumentano solo le pressioni?
Passando ad un esempio pratico, la carica in questione a cui vorrei aumentare LEGGERMENTE la velocita' e': 20/70 615 F2 x 32 1,30 x 26,5 p.9 h. SG 21 h.59,5 ottima ma talvolta e' un po' lentina.
Saluti a tutti
....la domanda è un po una richiesta della Pietra Filosofale......
Tirando le somme di 20.000 post in merito, e rimanendo nelle minizioni con piombo, PROBABILMENTE se riesci ad assemblare una buona cartuccia con MG2, piombo nikelato di buona fattura e borraguaina.......dovresti esserci![:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
A caccia le super velocità specialmente con il piombo piccolo non servono e le cariche superveloci per il ricaricatore casalingo sono di difficile messa a punto, oggi vanno domani come cambia il tempo non vanno, meglio stare sui 380 m/sec con basse pressioni che non stressano armi e tiratore, ed adoperare il n° di Pb giusto a secondo la preda
Auguri
Per cortesia, chi mi puo' chiarire come fare ad aumentare la velocita' del piombo? Intesa come V2, quindi a 25 m.
Ho notato che la sola riduzione dello stesso o l'aumento del propellente, almeno in alcuni assetti, non basta e quindi?
Si puo' risolvere aumentando il potere innescante? oppure ridurre la camera della polvere? oppure cosi' facendo si aumentano solo le pressioni?
Passando ad un esempio pratico, la carica in questione a cui vorrei aumentare LEGGERMENTE la velocita' e': 20/70 615 F2 x 32 1,30 x 26,5 p.9 h. SG 21 h.59,5 ottima ma talvolta e' un po' lentina.
Saluti a tutti
Lascia la cartuccia al dosaggio ottimo già utilizzato e se proprio vuoi una manciata di m/s in più passa alla MG2, caricando nei medesimi bossoli g. 1,45x27,5, dovresti ottenere almeno una quindicina di m/s in più, ... magari a scapito delle rosate.
Incrementare la vuzero dei pallini di piccolo diametro non serve e porta solo a rosate pessime; ne abbiamo parlato molte volte.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Lascia la cartuccia al dosaggio ottimo già utilizzato e se proprio vuoi una manciata di m/s in più passa alla MG2, caricando nei medesimi bossoli g. 1,45x27,5, dovresti ottenere almeno una quindicina di m/s in più, ... magari a scapito delle rosate.
Incrementare la vuzero dei pallini di piccolo diametro non serve e porta solo a rosate pessime; ne abbiamo parlato molte volte.
Cordialità
G.G.
Ti ringrazio molto, a dire il vero speravo in un tuo intervento, speravo anche in una risposta un po' piu' tecnica, che mi facesse capire cosa accade aumentando la potenza innescante, o la riduzione della camera della polvere, sulla V2. Mi rendo conto anche che con poche parole non si possono spiegare fenomeni complessi, specie a che come me non e' un esperto.
Ma confidando nella tua pazienza e nel tuo modo molto chiaro di spiegare i vari fenomeni, ci contavo e ci conto ancora.
Auguro a Te ed a tutti i frequentatori del Forum che il 2015 possa portarvi SALUTE GIOIA E FELICITA.'
Come da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa ...
19-11-22, 17:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta