7,62x39...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maxxx Scopri di più su Maxxx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maxxx
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1673
    • Roma
    • Avevo Kim un Espaniel Breton

7,62x39...

In piattaforma AK47 secondo voi per il setolone è:

Sufficente o insufficente?
  • antonio franco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2145
    • scandicci FI

Buonasera, a mio modesto parere, se i cinghiali sono sotto i 50 kg, e il tiro sotto i 50 metri è sufficiente! Vedo molte difficoltà con i verri over 100 kg adranalinizzati!! Poi se uno è Buffalo Bill e li prende in corsa nella testa o nel collo.... sufficiente lo stesso. [:-golf]
    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Se si tratta di animali tranquilli che pascolano direi per esperienza assolutamente si,usando le palle giuste.Se invece si parla di braccata e animali sotto adrenalina,direi che vi è di molto più adatto...308 win,30-06,35 wehlen,8x57 JS 9,3x62.ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• Maxxx
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1673
        • Roma
        • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da antonio franco
        Buonasera, a mio modesto parere, se i cinghiali sono sotto i 50 kg, e il tiro sotto i 50 metri è sufficiente! Vedo molte difficoltà con i verri over 100 kg adranalinizzati!! Poi se uno è Buffalo Bill e li prende in corsa nella testa o nel collo.... sufficiente lo stesso. [:-golf]
        La penso anche io così....poi vai in Cava metti una piastra di ferro da 12 mm e gli tiri e rimani a bocca aperta nel vedere un foro tondo preciso e impeccabile che sembra fatto alla fresa....mah!

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

In effetti spesso si sottovalutano le energie di calibri intermedi, considerati solo valutando il dato numerico della velocità. Invece di danni ne fanno parecchi. Magari le palle sono strutturate più per uso militare che venatorio. Saluti. Edo49

Commenta

• rico
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 343
            • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
            • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

Un mio amico 3 animali uccisi sul posto durante una girata, il più grosso 130kg, distanza 30 - 40 metri nel bosco, per me, spettacolare!!!
            hellas

Commenta

• tersite
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 349
              • Torino

Originariamente inviato da edo49
              In effetti spesso si sottovalutano le energie di calibri intermedi, considerati solo valutando il dato numerico della velocità. Invece di danni ne fanno parecchi. Magari le palle sono strutturate più per uso militare che venatorio. Saluti. Edo49
              in effetti credo che la criticità maggiore del 7,62x39 sia nella scelta della palla, che deve garantire un corretto equilibrio tra penetrazione ed espansione alle velocità caratteristiche di questa cartuccia: bisogna fare qualche attenzione, usando palle specifiche per diametro e cartuccia se si ricarica.
              Altro problema da tenere presente è il diametro: le armi mugike sono di solito brocciate a .311" (più o meno) e le palle trafilate alla stessa quota, le munizioni occidentali a volte hanno palle da .308" per le canne dei mini 30 e questo crea a volte problemi alla precisione gia non superlativa delle armi. La percussione delle armi orientali può essere devastante per i più sottili inneschi occidentali, mentre spesso i mini 30 non hanno abbastanza percussione per accendere i duri inneschi dell'est.
              Il terzo problema è + più estetico: vedere una squadra di cinghialari equipaggiata come una banda di guerriglieri di Sendero Luminoso a qualcuno non piace molto, ma questo è un aspetto più soggettivo.
              ciao
              marco
              ...e qualcuno dirà che c'è un modo migliore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..