borra nsi antigelo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

django Scopri di più su django
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • django
    • Jan 2013
    • 110
    • Deruta-PG
    • springer spaniel

borra nsi antigelo

Ciao a tutti, ho recuperato molte borre scaricando vecchie cartucce nsi sidna,pm40, maionchi. Per intenderci sono quelle con una piccola coppetta-spessore all'interno del contenitore. Come si comportano a livello di pressioni? Alzano o abbassano i bar? Mi hanno detto che producono rosate strettissime e pensavo di farci assetti long range con tecna e f2x36.
  • ranger47
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 529
    • taranto
    • epagneul breton (gilda)

se sono recuperate, sono state già pressate e quindi l'altezza è condizionata dal vecchio caricamento. Io ho provato ad usarle, ma mi hanno dato una sensazione di fastidio e di complicazione per adeguare l'altezza, perché se son nuove, l'altezza la devi creare tu..da solo....e poi il risultato non credo che sia tanto migliore delle classiche borre più usate.Saluti.

Commenta

• django
      • Jan 2013
      • 110
      • Deruta-PG
      • springer spaniel

Sono usate, quindi hanno altezza obbligata, sinceramente non mi sembrano pressate non avendo ammortizzatori. Mi interessa sapere se serve modificare un assetto in funzione di esse. Dicono che siano molto performanti.

Commenta

• ranger47
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 529
        • taranto
        • epagneul breton (gilda)

non si cambia la dose della polvere..se è questo che ti interessa...ciao

Commenta

• pompeos
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2011
          • 1050
          • Brindisi
          • breton manto tricolore

Qualcuno più esperto di me mi disse che per il materiale con cui son fatte (pare sia di buona fattura) abbassano leggermente le pressioni
          La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• roberto barina
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2010
            • 2484
            • Trovo (PV)
            • Pointer

Buongiorno Django
            Puoi sicuramente reiutilizzarle,avendo l'accortezza di inserire uno spessore/sugherino interno per adeguare l'altezza .
            Basta avere o procurarsi dei sugherini cal.28 per compensare la eventuale altezza per la chiusura stellare oppure OT.
            Come assetto quindi dose polvere-pallini non va modificato nulla ed in generale queste borre si comportano come una borraguaina (tipo LB6 ) quindi a parita' di carica mantengono piu' bassa la Pmax
            Un saluto roberto barina

Commenta

• django
              • Jan 2013
              • 110
              • Deruta-PG
              • springer spaniel

Grazie mille Roberto, hai fatto chiarezza.

Commenta

• cimedi
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 1862
                • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                • Bassotto-pointer nero

Qualche anno fa ho sparato alcune scatole di Sidna con detta borra. L'impressione che ho avuto è stata che si facevano tiri da favola in certi momenti ed in altri spiumate spettacolari. Secondo me è una borra difficile nel senso che la rosata dipende da come si accartoccia lo stelo interno. Pertando, prima di sparare cartucce con detta borracontenitore sarebbe bene accendere un cero a San Uberto.

Commenta

• pompeos
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 1050
                  • Brindisi
                  • breton manto tricolore

Originariamente inviato da cimedi
                  Qualche anno fa ho sparato alcune scatole di Sidna con detta borra. L'impressione che ho avuto è stata che si facevano tiri da favola in certi momenti ed in altri spiumate spettacolari. Secondo me è una borra difficile nel senso che la rosata dipende da come si accartoccia lo stelo interno. Pertando, prima di sparare cartucce con detta borracontenitore sarebbe bene accendere un cero a San Uberto.
                  Ciao Tullio ho provato un bel po di volte alla placca questa borra e mi è successo di notare in alcuni casi che il centro rosata era spostato anche di 20/30 cm rispetto al punto mirato ad una distanza di circa 30 metri , ho sempre pensato che fossi stato io a nn inquadrare bene , ma ora che leggo il tuo parere mi viene il dubbio che sia anche la borra a contribuire e poi sinceramente con le altre borre ora ch ci penso nn ho mai avuto questo fenomeno , considera che nn creo i petali ma la lascio intera, un saluto

Commenta

• pinnici
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1382
                    • Riposto
                    • setter inglese

Originariamente inviato da roberto barina
                    Buongiorno Django
                    Puoi sicuramente reiutilizzarle,avendo l'accortezza di inserire uno spessore/sugherino interno per adeguare l'altezza .
                    Basta avere o procurarsi dei sugherini cal.28 per compensare la eventuale altezza per la chiusura stellare oppure OT.
                    Come assetto quindi dose polvere-pallini non va modificato nulla ed in generale queste borre si comportano come una borraguaina (tipo LB6 ) quindi a parita' di carica mantengono piu' bassa la Pmax
                    Un saluto roberto barina
                    Ciao Roberto vedi che bisogna utilizzare le borrette del 20 se i contenitori sono dl 12 .... quelli del 28 vanno bene nel contenitore del 20.
                    .
                    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                    (Dante Alighieri )

Commenta

• roberto barina
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2010
                      • 2484
                      • Trovo (PV)
                      • Pointer

Ciao Pinnici
                      Mi hai fatto venire il dubbio.. perchè è una borraguaina....mi sono forse confuso con quelle che uso all'interno del contenitore....andro' a verificare...grazie comq
                      Un saluto roberto barina

Commenta

• cimedi
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 1862
                        • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                        • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da pompeos
                        Ciao Tullio ho provato un bel po di volte alla placca questa borra e mi è successo di notare in alcuni casi che il centro rosata era spostato anche di 20/30 cm rispetto al punto mirato ad una distanza di circa 30 metri , ho sempre pensato che fossi stato io a nn inquadrare bene , ma ora che leggo il tuo parere mi viene il dubbio che sia anche la borra a contribuire e poi sinceramente con le altre borre ora ch ci penso nn ho mai avuto questo fenomeno , considera che nn creo i petali ma la lascio intera, un saluto
                        Ciao Pompeo, un caro saluto[:-golf]

Commenta

• pinnici
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1382
                          • Riposto
                          • setter inglese

Originariamente inviato da pompeos
                          E' proprio questo il guaio .... lasciando intera la borragauina spesse volte succede che la rosata viene deviata dalla traiettoria anomala che può assumere quest'ultima mentre è in volo , consideriamo pure che essendo sana contiene al suo interno ancora una porzione di piombo che non rilascia subito dopo essere ucita dalla volata, oltre a scompligiare la rosata che la precede a volte la borra cappotta e non si sa dove va a finire.
                          Ecco perchè a volte si hanno concentrazioni assurde anche alle massime distanze e altre volte invece le rosate sono spostate di parecchi centimetri..
                          Io personalmente le max antigelo le spacco sempre in quatttro e un lavoretto che si fa facilmente, con un attrezzino che mi sono costruito , ma che si trova in commercio facilmente, e tutte le mie rosate sono sempre centrate , ..
                          Possono essere più o meno larghe ma questo dipende dal condimeteo ...
                          FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                          (Dante Alighieri )

Commenta

• pompeos
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2011
                            • 1050
                            • Brindisi
                            • breton manto tricolore

Originariamente inviato da pinnici
                            E' proprio questo il guaio .... lasciando intera la borragauina spesse volte succede che la rosata viene deviata dalla traiettoria anomala che può assumere quest'ultima mentre è in volo , consideriamo pure che essendo sana contiene al suo interno ancora una porzione di piombo che non rilascia subito dopo essere ucita dalla volata, oltre a scompligiare la rosata che la precede a volte la borra cappotta e non si sa dove va a finire.
                            Ecco perchè a volte si hanno concentrazioni assurde anche alle massime distanze e altre volte invece le rosate sono spostate di parecchi centimetri..
                            Io personalmente le max antigelo le spacco sempre in quatttro e un lavoretto che si fa facilmente, con un attrezzino che mi sono costruito , ma che si trova in commercio facilmente, e tutte le mie rosate sono sempre centrate , ..
                            Possono essere più o meno larghe ma questo dipende dal condimeteo ...
                            Sbagliando si impara, la prossima volta che uso questa borra di certo farò le incisioni per creare i 4 petali e dire che alcuni mi avevano avvisato ma io ho voluto provare perché desideravo avere una rosata stretta , grazie un saluto[emoji106]

Commenta

• beccaccia61
                              ⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 533
                              • catanzaro calabria
                              • setter inglese

Riprendo questo post per alcuni chiarimenti. L'umbone centrale misura circa 28mm che ripiegato su se stesso con apposito attrezzo fino in fondo, una volta poggiata la coppetta lascia uno spazio interno di circa 16mm, sufficiente a contenere cariche di piombo di circa 36 gr
                              Se viene usato in queste condizioni la funzione ammortizzante viene ancora svolta regolarmente o il complesso borra si comporterà in modo più rigido simile ad una GT per intenderci? Il suo miglior utilizzo e' con cariche medio/pesanti o rende meglio con cariche standard del calibro?? Ho le antigelo del cal.12
                              Ciao Mario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..