Ho contattato la Falco che mi dice che se realmente è quello il problema al costo di 60 euro mi rifarebbero le camere di scoppio. Chiedo a voi come è possibile che le camere di scoppio si allarghino? potrebbe essere un problema dovuto ai bossoli? oppure un difetto di fabbrica? (il fucile l'ho prese mio padre da un amico e ci sparò poco) non ricorda se il problema già cera.[:-glass][:-glass][:-glass]
Flobert scamerato
Comprimi
X
-
Flobert scamerato
Ciao ragazzi posseggo una doppietta Falco calibro 9,(percussione anulare ) sparando munizioni fiocchi mi capita che i bossoli si gonfiano e per tirali fuori ho bisogno dell'aiuto di una pinza. L'ho portato dal mio armaiolo di fiducia mi ha riferito che il fucile ha la camera di scoppio scamerata e non può far nulla.
Ho contattato la Falco che mi dice che se realmente è quello il problema al costo di 60 euro mi rifarebbero le camere di scoppio. Chiedo a voi come è possibile che le camere di scoppio si allarghino? potrebbe essere un problema dovuto ai bossoli? oppure un difetto di fabbrica? (il fucile l'ho prese mio padre da un amico e ci sparò poco) non ricorda se il problema già cera.[:-glass][:-glass][:-glass] -
Qualche cartuccia troppo spinta...diciamo molte cartucce molto spinte! Comunque per 60 euro fattele rifare le camereNon si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. -
Commenta
-
Ciao ragazzi posseggo una doppietta Falco calibro 9,(percussione anulare ) sparando munizioni fiocchi mi capita che i bossoli si gonfiano e per tirali fuori ho bisogno dell'aiuto di una pinza. L'ho portato dal mio armaiolo di fiducia mi ha riferito che il fucile ha la camera di scoppio scamerata e non può far nulla.
Ho contattato la Falco che mi dice che se realmente è quello il problema al costo di 60 euro mi rifarebbero le camere di scoppio. Chiedo a voi come è possibile che le camere di scoppio si allarghino? potrebbe essere un problema dovuto ai bossoli? oppure un difetto di fabbrica? (il fucile l'ho prese mio padre da un amico e ci sparò poco) non ricorda se il problema già cera.[:-glass][:-glass][:-glass]
Prima di fare altre cose, proverei di lucidare le camere con un perno di legno da 6 mm. preso sul mandrino del trapano, avvolto con paglietta rossa da carrozzai inumidita con due spruzzate di di olio per armi; senza insistere troppo, se si tratta di "segnacci" potrebbe risolversi il problema facilmente.
Se le camere invece sono state rovinate pesantemente o sfondate col trapano allora potrebbe essere necessario cambiare i tubi.
Sto cercando proprio in questi giorni di ricamerare un vecchio monocanna Beretta 414 con canna Ausonia, al quale hanno proprio fatto questo trattamento col trapano!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
I Flobert cal. 9 con camere rovinate che trattengono i bossoli, solitamente sono tali perché si è tentato di estrarre un bossolo malamente graffiando la camera oppure se si è staccato il fondello, si è cercato di togliere il tubo del bossolo con attrezzi inadeguati e fino al trapano con relativa punta di 8,5 mm.
Prima di fare altre cose, proverei di lucidare le camere con un perno di legno da 6 mm. preso sul mandrino del trapano, avvolto con paglietta rossa da carrozzai inumidita con due spruzzate di di olio per armi; senza insistere troppo, se si tratta di "segnacci" potrebbe risolversi il problema facilmente.
Se le camere invece sono state rovinate pesantemente o sfondate col trapano allora potrebbe essere necessario cambiare i tubi.
Sto cercando proprio in questi giorni di ricamerare un vecchio monocanna Beretta 414 con canna Ausonia, al quale hanno proprio fatto questo trattamento col trapano!
Cordialità
G.G.Commenta
-
Ciao, se ha iun pò di tempo, a somma vesuviana ci sono 2 ottimi artigiani armieri, uno è Esilio Giuseppe e un altro è Rosario Prisco. Sono equiparabili come bravura ma il signor Giuseppe è un pelo più economico rispetto a Prisco. Di che parte di Avellino sei?Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.Commenta
-
Grazie appena riesco ci faccio un salto, sono di un paesino a 6 KM d'AvellinoCommenta
-
Il tubo sarebbe uscito con un poco d'olio ed un perno di legno fatto girare in camera a bassa velocità.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da biagioBuongiorno mi presento sono Valerio, cortesemente qualcuno ha dosi a pallini per 6mm flobert? Grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyHo dissepolto dalla cassapanca della casa in campagna questi due "ferracci" appartenuti alla zio di mio padre, quindi risalenti agli albori...
-
-
-
da Gio 83https://www.portablewinch.com/collec...00-hunting-kit
Ciao, qualcuno di voi ha esperienza di verricelli forestali...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da nazzarenobuongiorno, un quesito forse già trattato ma che, forse, merita ulteriore approfondimento: uso nella caccia alla beccaccia di vecchie doppiette Inglesi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta