Flobert scamerato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cal_12 Scopri di più su cal_12
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cal_12
    • Aug 2013
    • 176
    • Avellino

Flobert scamerato

Ciao ragazzi posseggo una doppietta Falco calibro 9,(percussione anulare ) sparando munizioni fiocchi mi capita che i bossoli si gonfiano e per tirali fuori ho bisogno dell'aiuto di una pinza. L'ho portato dal mio armaiolo di fiducia mi ha riferito che il fucile ha la camera di scoppio scamerata e non può far nulla.
    Ho contattato la Falco che mi dice che se realmente è quello il problema al costo di 60 euro mi rifarebbero le camere di scoppio. Chiedo a voi come è possibile che le camere di scoppio si allarghino? potrebbe essere un problema dovuto ai bossoli? oppure un difetto di fabbrica? (il fucile l'ho prese mio padre da un amico e ci sparò poco) non ricorda se il problema già cera.[:-glass][:-glass][:-glass]
  • nik1920
    ⭐⭐
    • Sep 2013
    • 493
    • Napoli
    • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Qualche cartuccia troppo spinta...diciamo molte cartucce molto spinte! Comunque per 60 euro fattele rifare le camere
    Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• cal_12
      • Aug 2013
      • 176
      • Avellino

Originariamente inviato da nik1920
      Qualche cartuccia troppo spinta...diciamo molte cartucce molto spinte! Comunque per 60 euro fattele rifare le camere
      ciao nik, vedo k siamo compaesani [:-golf] si per 60 euro ne vale la pena, ma se mettiamo la spedizione supera il valore dell'arma [:142].

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11220
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cal_12
        Ciao ragazzi posseggo una doppietta Falco calibro 9,(percussione anulare ) sparando munizioni fiocchi mi capita che i bossoli si gonfiano e per tirali fuori ho bisogno dell'aiuto di una pinza. L'ho portato dal mio armaiolo di fiducia mi ha riferito che il fucile ha la camera di scoppio scamerata e non può far nulla.
        Ho contattato la Falco che mi dice che se realmente è quello il problema al costo di 60 euro mi rifarebbero le camere di scoppio. Chiedo a voi come è possibile che le camere di scoppio si allarghino? potrebbe essere un problema dovuto ai bossoli? oppure un difetto di fabbrica? (il fucile l'ho prese mio padre da un amico e ci sparò poco) non ricorda se il problema già cera.[:-glass][:-glass][:-glass]
        I Flobert cal. 9 con camere rovinate che trattengono i bossoli, solitamente sono tali perché si è tentato di estrarre un bossolo malamente graffiando la camera oppure se si è staccato il fondello, si è cercato di togliere il tubo del bossolo con attrezzi inadeguati e fino al trapano con relativa punta di 8,5 mm.
        Prima di fare altre cose, proverei di lucidare le camere con un perno di legno da 6 mm. preso sul mandrino del trapano, avvolto con paglietta rossa da carrozzai inumidita con due spruzzate di di olio per armi; senza insistere troppo, se si tratta di "segnacci" potrebbe risolversi il problema facilmente.
        Se le camere invece sono state rovinate pesantemente o sfondate col trapano allora potrebbe essere necessario cambiare i tubi.

Sto cercando proprio in questi giorni di ricamerare un vecchio monocanna Beretta 414 con canna Ausonia, al quale hanno proprio fatto questo trattamento col trapano!

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• cal_12
          • Aug 2013
          • 176
          • Avellino

Originariamente inviato da G.G.
          I Flobert cal. 9 con camere rovinate che trattengono i bossoli, solitamente sono tali perché si è tentato di estrarre un bossolo malamente graffiando la camera oppure se si è staccato il fondello, si è cercato di togliere il tubo del bossolo con attrezzi inadeguati e fino al trapano con relativa punta di 8,5 mm.
          Prima di fare altre cose, proverei di lucidare le camere con un perno di legno da 6 mm. preso sul mandrino del trapano, avvolto con paglietta rossa da carrozzai inumidita con due spruzzate di di olio per armi; senza insistere troppo, se si tratta di "segnacci" potrebbe risolversi il problema facilmente.
          Se le camere invece sono state rovinate pesantemente o sfondate col trapano allora potrebbe essere necessario cambiare i tubi.

Sto cercando proprio in questi giorni di ricamerare un vecchio monocanna Beretta 414 con canna Ausonia, al quale hanno proprio fatto questo trattamento col trapano!

Cordialità
          G.G.
          Grazie x l'aiuto...toglimi questa perplessità per quale motivo gli é stato passato il trapano??[:-bunny][:-bunny]

Commenta

• nik1920
            ⭐⭐
            • Sep 2013
            • 493
            • Napoli

ciao nik, vedo k siamo compaesani [:-golf] si per 60 euro ne vale la pena, ma se mettiamo la spedizione supera il valore dell'arma [:142].
            Ciao, se ha iun pò di tempo, a somma vesuviana ci sono 2 ottimi artigiani armieri, uno è Esilio Giuseppe e un altro è Rosario Prisco. Sono equiparabili come bravura ma il signor Giuseppe è un pelo più economico rispetto a Prisco. Di che parte di Avellino sei?
            Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• cal_12
              • Aug 2013
              • 176
              • Avellino

Originariamente inviato da nik1920
              Ciao, se ha iun pò di tempo, a somma vesuviana ci sono 2 ottimi artigiani armieri, uno è Esilio Giuseppe e un altro è Rosario Prisco. Sono equiparabili come bravura ma il signor Giuseppe è un pelo più economico rispetto a Prisco. Di che parte di Avellino sei?
              Grazie appena riesco ci faccio un salto, sono di un paesino a 6 KM d'Avellino

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11220
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Grazie x l'aiuto...toglimi questa perplessità per quale motivo gli é stato passato il trapano??[:-bunny][:-bunny]
                Sparata una cartuccia molto vecchia, l'estrattore ha tolto il fondello lasciando il tubo in camera, il riparatore domestico, ha ritenuto di fare "da solo" ed una buona idea di passare una punta di 8,5 per togliere il tubo di ottone, così ha rovinato la camera.
                Il tubo sarebbe uscito con un poco d'olio ed un perno di legno fatto girare in camera a bassa velocità.

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• nik1920
                  ⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 493
                  • Napoli

Grazie appena riesco ci faccio un salto, sono di un paesino a 6 KM d'Avellino
                  Ci vengo un paio di volte a settimana ad avellino, precisamente a piazza macello. Dimmi una cosa, c'è ancora quell'armeria vicino la piazza?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..